PROTETTIVI - IDROREPELLENTI
SBLOCCANTI - DISTACCANTI

bzchem srl

I distaccanti sono sostanze in grado di prevenire l'adesione di due elementi. Vengono utilizzati nel processo di produzione delle materie plastiche per stampaggio a caldo o a freddo (manufatti in vetroresina), nella produzione per iniezione di manufatti in gomma, nella produzione di manufatti per colata in calcestruzzo o gesso, in fonderia .
A seconda del campo di impiego possono essere cere minerali (paraffine), cere sintetiche (polimeri), cere naturali (Cera d'api, cera di carnauba), grassi, olii, silicone (silossani).

Genericamente l'impermeabilità è la proprietà di un materiale di non essere permeabile ad un fluido. Comunemente con questo termine si fa riferimento a tessuti o rivestimenti capaci di impedire il passaggio dell'acqua.
Caratteristiche
L'impermeabilità all'acqua può essere ottenuta mediante:
trattamento con sostanze idrorepellenti
utilizzo di filati in materiale idrofobo
utilizzo di impregnanti in grado di sigillare i pori del materiale
utilizzo di un materiale privo di porosità

PROTETTIVI - IDROREPELLENTI 
SBLOCCANTI - DISTACCANTI

SBLOCCANTE LUBRIFICANTE ANTIRUGGINE                                          AS 1

Sblokka

Prodotto sbloccante degrippante per impieghi industriali artigianali; di natura petrolifera per la sua bassa tensione superficiale penetra in profondità dissolvendo la ruggine, morchie resinose, residui di vernice sbloccando con estrema rapidità bulloni e dadi grippati.
Particolarmente aggressivo nei confronti dell’ossido di ferro (ruggine) lascia sui pezzi trattati un sottile film lubrificante antiruggine che garantisce a bulloneria, tiranti, viteria industriale in genere una efficace protezione antiruggine. Il prodotto non dà origine a macchie o striature su metalli siano essi leghe di alluminio o metalli gialli, può tuttavia dare origine a rigonfiamenti o lievi attacchi su elastomeri di natura Butilica, su materie plastiche trasparenti tipo acriliche, polistireniche etc.
Benefits
Non contiene solventi clorurati, aromatici, Toluolo, benzolo etc.
Non contiene ammine alifatiche olii minerali di classe inferiore a 3 (ACGIH).
Non contiene idrocarburi alogenati.
La confezione spray non contiene propellenti CFC regolati dal DL 549/92.
La confezione spray è dotata di speciale valvola a 360° che né consente l’uso anche capovolta.

SBLOCCANTE LUBRIFICANTE ANTIRUGGINE                               AS 2 NO Sil

Brake Off NO Sil

Brake Off NO Sil pur essendo un ottimo antiadesivo e distaccante, alla pari dei migliori prodotti siliconici, non ne presenta gli inconvenienti permettendo la verniciatura, stampa, metallizzazione, cromatura, incollatura delle superfici interessate.
Si impiega, quindi, nei casi in cui le superfici dei materiali stampati debbano essere successivamente trattate e nei casi in cui l'aerosol possa dare inconvenienti nei comunicanti reparti di verniciatura o smaltatura.
Prodotto di sicurezza, Brake Off NO Sil conserva le sue caratteristiche sino a 250°C.
Non produce fumi sgradevoli.
E' utilizzato come antiadesivo protettivo e/o come distaccante in cicli produttivi dei più diversi materiali, plastica, gomma, PVC, ect.
Applicazione
Stampaggio materie plastiche: pulire e sgrassare con cura le superfici degli stampi e spruzzarle a brevi getti da una distanza di circa 30 cm.
Protettivo antiadesivo: pulire accuratamente le superfici da trattare e spruzzare da una distanza di 20 25 cm.

LUCIDANTE PROTETTIVO PER ACCIAIO INOX                                       AS2  

Inox Gloss

Questo spray è stato sviluppato per la pulizia, la cura la protezione e conservazione di superfici interne ed esterne di acciaio inox satinato o brillante.
Applicazioni
Lucida producendo un film protettivo che sigilla la superficie, la pellicola protettiva non solo ha un effetto antistatico e antimacchia ma impedisce la corrosione e l'ossidazione di superficie.
Inox Gloss una volta spruzzato si asciuga velocemente non lascia residui ma una brillante superficie.
Inox Gloss ha inoltre qualità repellente contro polvere e sporco.
Spray ad alta azione per pulire e curare superfici in acciaio lucide e opache.
Elimina lo sporco e le impurezze in modo effettivo e rispettando i materiali. Lascia una pellicola protettiva repellente allo sporco Anche se applicato più volte non si deposita a strati sulle superfici. Utilizzabile anche nel settore dell'industria alimentare.
Campo di servizio
Grandi cucine, attività alimentari, banconi, ringhiere, passamano, settore officina, lamiere in rame.

DISTACCANTE SILICONICO PROTETTIVO                                              AS2

Brake Off

Antiadesivo siliconico per usi industriali a base di oli dimetilpolisilossanici di media viscosità. Chimicamente composto da atomi di silicio ed ossigeno saturati da gruppi metilici presenta particolari caratteristiche chimico-fisiche che lo caratterizzano oltre che per il superiore comportamento alle alte temperature anche in impieghi a basse temperature ( - 35° C a + 270° C ).
Il prodotto trova impiego in molteplici usi nell'industria tessile, delle vernici, nello stampaggio della gomma, delle materie plastiche, quale antiadesivo nel settore calzaturiero nella termoformatura di termoplastici di resine termoindurenti etc.
Benefits
Non contiene solventi aromatici, clorurati, benzolo etc.
Non lascia residui carboniosi.
La confezione spray non contiene propellenti CFC regolati dal DL 549/92 

PROTETTIVO ZINCANTE TINTA CROMO                                              AS 15

Zinco Prot

Zincante protettivo brillante con eccezionale potere coprente, indicato per il ripristino di superfici zincate danneggiate, macchie di ruggine.
Protegge dalla corrosione e ripristina la brillantezza della zincatura originale ideale per l’impiego su giunti saldati, tralicci, opere di carpenteria, tubazioni, serbatoi, condutture etc.
Modalità d'impiego
Agitare la bombola a fondo fino a quando la sfera gira liberamente nella stessa. Spruzzare sulle superfici asciutte e ben sgrassate, da una distanza di 20-30 cm avendo cura di erogare a mani leggere incrociate evitando colature.

ANTISPRUZZO PER SALDATURE NO-SIL                                               AS 3

Slag

Antiadesivo sintetico per saldatura a filo continuo a base polimerica di media viscosità. Trova specifico utilizzo per evitare l'adesione di scorie di saldatura sui pezzi da saldare sulle torce etc. non contiene oli minerali che possono generare fumo o nebbie dannose agli utilizzatori.
Slag non contiene composti siliconici che possono creare schivature o influenzare i processi di verniciatura, cromatura etc.
Slag viene impiegato per la protezione del giudafilo sulle torce di saldatura.
Benefits
Può essere diluito con acqua facilmente sino a rapporti 1-100 .
Non contiene silicone. Non contiene solventi aromatici, clorurati ,benzolo etc.
Non contiene composti classificati nocivi/ irritanti etc. Non lascia residui carboniosi.
La confezione spray non contiene propellenti CFC regolati dal DL 549/92 

ZINCANTE PROTETTIVO CHIARO                                                          AS 4

Zinco Spray

Zincante mono-componente per impieghi industriali e artigianali. Trova largo impiego per la protezione anticorrosiva di manufatti metallici severamente esposti al salino, in atmosfere industriali etc..
E’ un prodotto verniciante a base di Zinco micropowder in legante inorganico, assicura un efficace protezione anticorrosione legandosi per processo elettrochimico alla superficie catodica del manufatto metallico da proteggere.
E’ da considerarsi il massimo dei prodotti antiruggine per superfici ferrose a mano unica con una superiore resistenza all’esposizione out-indoor e all’UV con una finitura chiara assolutamente indistinguibile dalla zincatura a caldo.
Applicazione
Protezione galvanica delle attrezzature industriali di leghe ferrose, tubazioni, saldature su superfici precedentemente galvanizzate, serbatoi, strutture varie, attrezzature marine. I migliori risultati si ottengono su superfici sabbiate. Ad ogni modo le parti da trattare dovranno essere pulite, sgrassate e prive di ruggine.
Risultati ottimali si ottengono con pellicola secca di almeno 50/M.
Agitare a lungo: dopo che la pallina è libera di muoversi anche in senso circolare, continuare l'agitazione per 1 minuto; durante l'applicazione agitare occasionalmente per mantenere omogeneo il prodotto.
Spruzzare da una distanza di 25 cm ca. in modo continuo ed omogeneo. Tra un'applicazione e l'altra, assicurarsi della perfetta essiccazione. Dopo l'uso capovolgere la bombola e premere l'erogatore per alcuni secondi onde evitare l'intasamento.

PROTETTIVO ZINCANTE TINTA CROMO                                               AS 15

Protect Paint

Vernice protettiva per usi industriali, e artigianali, a base di speciali resine termoplastiche in solventi polari, trova largo impiego per la protezione di particolari metallici, quali oggetti in ottone, rame, peltro, silver plated, argento, oro etc. Garantisce una eccezionale protezione da aggressivi chimici, dall' intemperie, dallo scolorimento dei raggi UVUVA, dal salino, dalla ruggine etc. Praticamente invisibile, isola efficacemente circuiti stampati, componenti elettronici assicurando la saldabilità dei componenti senza interferire nelle successive eventuali fasi di saldatura. Utile nella protezione antigraffio di targhe, coppe etc.
Spruzzato con aerografi, o per immersione, spray etc., si ancora tenacemente su ogni superficie, lasciando ad essiccazione completa un film lucido, brillante, trasparente, flessibile, protettivo.
Applicazione
Viene utilizzato per la protezione di macchine utensili durante le esposizioni di oggetti ornamentali, di articoli di ferramenta, evita la formazione di ossidazione su ferro, alluminio e zincati. È utilizzabile inoltre per la protezione di circuiti elettrici ed elettronici stampati sui quali forma una pellicola con proprietà isolanti.
Modalità d’impiego
Spruzzare uniformemente sulle superfici da una distanza di circa 30 cm. Lasciare agire per 20 minuti. Desiderando una pellicola più spessa ripetere l'operazione di spruzzatura. Terminato l'utilizzo capovolgere la bombola e spruzzare per alcuni secondi per evitare l'intasamento dell'ugello.

RIVESTIMENTO IN ACCIAIO INOSSIDABILE MICRONIZZATO                AS 6     

Cover Still

Vernice anticorrosiva a base di acciaio inossidabile in legante elastomerico. Trova largo impiego per la protezione anticorrosiva di manufatti metallici esposti alle intemperie e all'azione aggressiva in atmosfere saline aree industriali.
Cover Still è da considerarsi come il "Top" dei prodotti vernicianti anticorrosione. Indispensabile nell'industria nell'artigianato, e in tutti gli usi ove sia necessario proteggere ogni superfici metallica sia in ambito nautico, che petrolchimico, siderurgico, impianti termici, idrotermosanitari, etc..
Benefits
Non contiene composti nocivi quali piombo, nickel, berilio, asbesto, Minio, etc. Non contiene idrocarburi alogenati.
La confezione spray non contiene propellenti CFC regolati dal DL 549/92 

GUAINA BITUMINOSA SIGILLANTE                                                      AS 6  

Case Bit

Case Bit è un prodotto speciale, di colore nero, a base di resine bituminose e speciali catrami che lo rendono impiegabile come rivestimento protettivo interno ed esterno nel settore edile e in ambiente marino, come ad esempio: ⇒ carena e bagnasciuga ⇒ casse profonde ⇒ casse zavorra ⇒ doppi fondi ⇒ sentine ⇒ tunnel dell'asse ⇒ ponti in ferro sotto il rivestimento in legno e coperture di litosili ⇒ area dell'elica ⇒ bitte e cubie ⇒ spazi dietro i rivestimenti interni ⇒sovrapposizioni di lamiere ⇒ pali d'ormeggio e boe ⇒ pontoni ⇒ pontili ⇒ Ecc.
Gli spessori di Case Bit da applicare sono variabili ed orientativamente compresi tra pochi micron (200) e 1/2 millimetri a seconda dell'applicazione da effettuare. Variare la distanza dalla superficie al fine di ottenere una pellicola dello spessore desiderato, evitando una spruzzatura troppo intensa che potrebbe diminuire l'efficienza o generare colature.
D'estrema importanza è la preparazione delle superfici; preparazione che dipende dalla natura dell'oggetto da proteggere; Per proteggere normali superfici interne o esterne è sufficiente asportare la ruggine e pulire e sgrassare a fondo il supporto. Si raccomanda anche di attendere la completa asciugatura del prodotto prima di esporre in pieno l'oggetto o la struttura protetta, ad agenti aggressivi.
Case Bit protegge con un rivestimento privo di pori e insolubile, tutti gli oggetti esposti ad aggressivi (gas, nebbie, soluzioni etc.).
Oltre ad essere facilmente applicabile, è resistente agli oli, ai prodotti chimici, all'acqua dolce e marina. 

ANTISPRUZZO PER SALDATURE NON SILICONICO                              SP 7S

Welding SP

Welding SP è un antiadesivo senza silicone che è stato formulato per evitare l'adesione degli spruzzi di saldatura sulla superficie o sulla torcia. Indicato nella saldatura a filo continuo (mig-mag) e per gli impianti automatici di saldatura. Grazie alle sue caratteristiche chimiche permette le successive operazioni di cromatura, verniciatura, zincatura, ecc.
Grazie all'ininfiammabilità il prodotto può essere utilizzato in luoghi chiusi (cisterne, interni di serbatoi ermetici, ecc.) senza creare miscele infiammabili ed esplosive.
Applicazione
Vaporizzare con aria compressa o stendere con un pennello sulle superfici da trattare o sulle torce da saldatura. Il prodotto può essere utilizzato puro o diluito con acqua sino al 50%.
Per diluire il prodotto aggiungere acqua mescolando il prodotto. Può essere utilizzato sugli impianti autogeni per la saldatura predisposti con un sistema di distribuzione automatica del prodotto.
Benefits
Può essere diluito con acqua facilmente sino a rapporti 1-100 .
Non contiene silicone.
Non contiene solventi aromatici , clorurati ,benzolo etc.
Non contiene composti classificati nocivi/ irritanti etc.
Non lascia residui carboniosi.  

ANTIPOLVERE PER CABINE DI VERNICIATURA

Paint Cab

Antipolvere per cabine di verniciatura. Trattiene a terra le particelle di polvere impedendone il deposito sui pezzi in verniciatura. Evita la microdispersione della polvere creata dall'overspray e proveniente dall'atmosfera.
Non contiene oli minerali che possono generare fumo o nebbie dannose agli utilizzatori.
Paint Cab non contiene composti siliconici che possono creare schivature o influenzare i processi di verniciatura, cromatura etc.
Per la sua trasparenza il prodotto può essere impiegato su impianti automatizzati, robots di saldatura etc.
Paint Cab viene impiegato per la protezione del guidafilo sulle torce di saldatura.
Benefits
Può essere diluito con acqua facilmente sino a rapporti 1:50.
Non contiene silicone.
Non contiene solventi aromatici, clorurati, benzolo etc.
Non contiene composti classificati nocivi/irritanti etc.
Non lascia residui carboniosi. 

OLIO PROTETTIVO DEWATERING PER LO STOCCAGGIO DI MATERIALE METALLICO                                                                                  SP 8 

Dewater Oil

Ricopre le superfici metalliche con un velo oleoso, le protegge dall'ossidazione e dall'umidità.
Applicazione
Industria metalmeccanica, per la protezione dall'ossidazione e la conservazione di macchinari, particolari meccanici, minuteria metallica, necessario per evitare che i pezzi stoccati non vengano intaccati dagli agenti atmosferici, utilizzato anche nel settore falegnameria.
Utilizzo
Utilizzare puro, il prodotto può essere distribuito a pennello, a spruzzo o a immersione, in qualche caso diluire il prodotto massimo al 25% con solvente

ZINCANTE CHIMICA A FREDDO                                                           SP 9

Zinco LQ

Rivestimento protettivo ad effetto metallico di lunga durata. Previene dalla corrosione e dall'ossidazione.
Meccanismo d'azione
Applicato su qualsiasi superficie metallica forma un rivestimento protettivo di lunga durata che impedisce l'ossidazione e la corrosione evitando così il degrado del pezzo trattato. Il meccanismo con cui Zinco LQ agisce è quello della protezione attiva anodica.
Campi d'applicazione
Trova il suo impiego nell'industria:
 MECCANICA  AUTOMOBILISTICA  NAUTICA
Modalita' d'uso
- Pulire molto bene la superficie da trattare eliminando eventuali presenze di ruggine e scorie in genere; - Omogeneizzare il prodotto; - Applicare Zinco LQ utilizzando una pistola a spruzzo con ugello largo. Per un trattamento a fine si consiglia di applicare due mani incrociate (una in senso orizzontale e l'altra in senso verticale) lasciando trascorrere tra le due mani almeno 10 minuti e non oltre i 30 minuti.
Con un kg di SP 9 si trattano circa 10 m2 di superficie con uno spessore del film di 0.1 mm.

VERNICE PELABILE BIANCA                                                                  SP 10

Peel Film

Peel Film un liquido viscoso bianco che asciuga formando un film bianco, flessibile, non poroso. Il film è asciutto al tatto in circa 15-30 min. dopo la sua applicazione. La sua asciugatura può essere accelerata in forno. Ha un punto di infiammabilità tale da non richiedere l'etichettatura per il prodotto liquido, mentre il film asciutto non è infiammabile e può resistere a temperature fino a 150 °C. E' di uso sicuro su tutti i metalli e sul vetro; nel caso di utilizzo su materiali plastici verificare la non aggressività dei solventi sugli stessi. Peel Film non deve essere utilizzato per la protezione all'esterno per lunghi periodi, in quanto non realizzato per questi scopi.
Applicazione
Peel Film si utilizza generalmente puro come ricevuto, applicandolo sulle superfici con normali sistemi di spruzzo, anche airless, oppure con pennelli, per immersione, con rullo. Se desiderato, il prodotto può essere diluito leggermente per facilitarne l'applicazione in condizioni particolari.-Mescolare bene il prodotto prima di applicarlo; -applicarne uno o più strati fino al raggiungimento dello spessore desiderato. Si rimuove facilmente tagliando o incidendo lo strato e “pelandolo” a mano o con insufflaggio d'aria compressa.
Vantaggi
Peel Film è un protettivo-mascherante per cabine di verniciatura, realizzato per facilitare la rimozione da esse degli strati di sovraspruzzo che si accumulano sulle pareti, sui soffitti, sulle griglie, ecc. Può essere, inoltre, utilizzato per la protezione di bilancieri e ganci di verniciatura per facilitarne l'asportazione degli accumuli di vernice.
Al termine del suo utilizzo viene asportato pelandolo manualmente.

TRATTAMENTO PROTETTIVO IDROREPELLENTE PER COTTO                 SP 6

Protect Bak

Se le superfici da trattare sono nuove è necessario verificare che siano asciutte e stagionate, se invece presentano vecchie pitture è necessario che queste vengano rimosse mediante spazzolatura e raschiatura. Successivamente alle descritte operazioni si può applicare Protect Bak a pennello o a rullo.
Se il supporto si presenta particolarmente sfarinante si consiglia di applicare una seconda mano di Protect Bak a fresco. Dopo l'essiccazione circa 24 ore, applicare il prodotto di finitura. Non applicare in presenza di irraggiamento diretto nelle ore centrali della giornata, o in caso di vento o pioggia battente. Non applicare su supporti gelati, in fase di disgelo o con rischio di gelo nelle 24 ore successive all'applicazione.
Descrizione
Protect Bak è impregnante a solvente di alta qualità per superfici murali.
La sua ottimale combinazione dei solventi impiegati, consente alla resina di penetrare profondamente le superfici murali e di formare dopo l'evaporazione dei solventi, un film tenace e duraturo. Date le sue eccezionali caratteristiche, Protect Bak è un ottimo fondo di preparazione per ogni tipo di supporto ed è particolarmente indicato su pareti sfarinanti e su intonaci degradati ai quali attribuisce un forte potere ancorante per i prodotti di finitura.
Resa Teorica
Da 100 a 200 ml

PROTETTIVO IDROREPELLENTE PER MATTONI, TUFO, CEMENTO FACCIA VISTA                                                                                           SP 16

Steep Stone

Prodotto liquido trasparente incolore a bassa viscosità a base di composti silossanici. Dopo l'applicazione e l'evaporazione del solvente, rimane del tutto invisibile non alterando in alcun modo la superficie trattata poiché non fa pellicola. Il manufatto trattato diviene nel giro di 24 ore idrorepellente e respinge l'acqua sotto forma di goccioline, lascia "respirare" il muro permettendo il passaggio dell'acqua sotto forma di vapore. Inoltre, a differenza degli impregnanti finora conosciuti, sviluppa anche un effetto oleofobico, cioè oleorepellenza. Macchie d'olio grasso, vernice ecc. possono essere facilmente rimosse, con detergenti o solventi appropriati, da superfici trattate con Steep Stone.
Impieghi
Per il trattamento di facciate in pietra naturale, calcestruzzo, mattoni faccia a vista. Dopo applicazione è possibile rimuovere facilmente scritte, manifesti ecc. da monumenti, da pareti esterne ed interne di edifici. Facilita la pulizia di pavimenti in calcestruzzo e in pietra naturale. Trattamento antimacchia di davanzali, tavoli, balaustre in pietra naturale, artificiale o in cemento.
Presenta i seguenti vantaggi
diminuisce i danni provocati dall'acqua; ostacola il formarsi delle muffe; funziona da antiscritte; è chimicamente inerte; resiste per anni inalterato; si applica con grande facilità; non sbianca nelle fasce di ripresa; si può applicare a qualunque temperatura.

PROTETTIVO PER VETRI ACIDATI E SATINATI                                       SP 10

No Mark Glass

NO Mark Glass è un prodotto liquido trasparente incolore a bassa viscosità a base
di composti silossanici. Dopo l'applicazione e l'evaporazione del solvente, rimane del tutto invisibile non alterando in alcun modo la superficie trattata poiché non fa pellicola. Il manufatto trattato diviene nel giro di 24 ore olio-idrorepellente conferendo una spiccata capacità antimacchia alle superfici trattate. Inoltre, a differenza degli impregnanti finora conosciuti, sviluppa oleorepellenza.
Macchie d'olio grasso, e sporco in genere possono essere facilmente rimosse, con detergenti o solventi appropriati, da superfici trattate con NO Mark Glass.
Applicazione
NO Mark Glass presenta i seguenti vantaggi. funziona da antiscritte; è chimicamente inerte; resiste per anni inalterato; si applica con grande facilità; si può applicare a qualunque temperatura. NO Mark Glass è utilizzato per il trattamento protettivo di vetri acetati, sabbiati e mattonelle porose.
Cicli indicativi
Tenere presente che un eccesso di prodotto può alterare leggermente il colore iniziale per cui si consiglia di effettuare una prova preliminare in un angolo non in vista per determinare l'esatto numero di mani da applicare. L'effetto idrofobico ed oleofobico si sviluppa entro 24 ore. Per sviluppare azione antiscritta, applicare due mani di prodotto. In caso di imbrattamento con vernici o scritte (bombolette spray) si consiglia d'intervenire nel più breve tempo possibile. Dopo aver pulito e lasciato asciugare la superficie è nuovamente necessario un trattamento con NO Mark Glass.

SCIVOLANTE PER PIANI DI FALEGNAMERIA

Skid LSP

Skid LSP è una miscela calibrata di solventi principalmente della serie alifatica e paraffina, con un'ottima capacità sgrassante in grado di asportare grasso, catrame o bitume, sudiciume e residui oleosi. La sua caratteristica formula risolve gli inconvenienti dei normali solventi, perché lo Skid LSP non lascia residui e non ha odori forti. Skid LSP è un prodotto di sicuro impiego su qualsiasi metallo; non lascia residui, è formulato con solventi ad elevato punto di ebollizione e di infiammabilità.
Applicazioni
È l'ideale come sgrassante negli ambienti ristretti; la sua bassissima tossicità o volatilità lo portano ad essere facilmente utilizzato a spruzzo o in contenitori aperti. La sua lenta evaporazione può essere accelerata mediante aria compressa. Trova largo impiego nello sgrassaggio di componenti meccanici, prima e dopo la lavorazione, come carburatori, parti di motore, bruciatori per centrali termiche, cuscinetti, pistoni, carcasse di motori elettrici, ecc. · Sgrassante universale per ferro, acciaio, alluminio, ecc. · Solvente per cere, polis, lucidi, ecc. · Diluente per colori, grassi normali, grassi di imbutitura, ecc. NON danneggia: - il caoutchouc - i materiali sintetici - gli isolanti. NON è consigliato per parti con verniciatura a finire, in plastica, in gomma o in plexiglass.
Per rimozione di catrame: per l'applicazione su vernici o plastiche si consiglia di limitarne il tempo di contatto, e di asportarne eventuali residui con panno asciutto e successivo risciacquo. 

CERA METALLIZZATA PER PAVIMENTI RESILIENTI

Wax Plus

Cera metallizzata a base di polimeri acrilici e resine per la protezione di pavimenti sintetici (PVC, linoleum, gomma ecc) . Crea un film flessibile ed allo stesso tempo resistente, in grado di proteggere il pavimento dal traffico e dai segni neri, donando alla superficie un buon grado di lucido.
Superfici di applicazione
PVC, gomma, linoleum.
Incompatibilita’
Superfici in legno e marmo piombato.
Consigli
Non miscelare con altri prodotti. Non travasare il prodotto dalla confezione originale.
Modalita' di impiego
Stendere la cera con un mop o spandicera avendo cura di incrociare i passaggi per favorire la reticolazione, lasciare asciugare 40/50 minuti e procedere alla seconda mano di applicazione usando la stessa metodologia. La seconda mano va passata procedendo in senso perpendicolare a quello della prima. Per una buona conservazione della pellicola protettiva, utilizzare un manutentore neutro.
Per applicazioni su pavimenti già cerati, prima dell’applicazione è preferibile livellare con una monospazzola (disco marrone). Per pavimenti trattati precedentemente con decerante sciacquare abbondantemente dopo la rimozione del vecchio strato di cera fino a pH neutro, quindi applicare due mani di cera metallizzata come sopra esposto. Per nuove pavimentazioni rimuovere la paraffinatura, sciacquare abbondantemente, portare a pH neutro, lasciare asciugare bene, quindi applicare due mani di cera metallizzata come sopra esposto.

RIVESTIMENTO PROTETTIVO IDROREPELLENTE

Cem Protection

Resina metacrilica consolidante, protettiva, antipolvere e anticarbonatante per cemento.
Cem Protection è un prodotto liquido, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare nei manufatti ed in tutte le superfici in cemento.
Cem Protection contiene speciali polimeri termoplastici che esplicano azione consolidante, idrofobizzante, protettiva e anticorrosiva nei confronti dei materiali trattati. Il cemento trattato con Cem Protection non mostra alcuna tendenza alla carbonatazione e all'ingiallimento, è resistente ai lavaggi, non risulta appiccicoso quindi non dà ritenzione dello sporco.
Cem Protection è un prodotto specifico per il consolidamento e la protezione di manufatti in cemento.
È ottimo per il trattamento di pavimentazioni all'interno di locali tipo garage, magazzini, cantine, ecc. e di superfici all'aperto quali piazzali, parcheggi, viali, cortili, ecc.
Modalita' applicative
Cem Protection va applicato a pennello, a rullo o a spruzzo, può essere applicata già 8 ore dopo la realizzazione del manufatto cementizio. Per l'applicazione del Cem Protection colorato occorre attendere circa 10 giorni di stagionatura del cemento; si consiglia, inoltre, di carteggiare il pavimento per rimuovere il latte di cemento che si forma in superficie. I supporti cementizi vecchi devono essere adeguatamente preparati con interventi di pulitura prima di essere trattati con il Cem Protection. Il prodotto è pronto all'uso, non necessita di alcuna diluizione. È subordinata alla porosità del supporto da trattare, generalmente con 1 litro di Cem Protection trasparente si trattano circa 10-12 mq di superficie, 

OLIO LUBRIFICANTE PER SISTEMI OLIODINAMICI E CENTRALINE IDRAULICHE                                                                                                     LUB 4-22

Idraoil 22

Protect Sbloc è stato specificatamente formulato come sbloccante idrorepellente senza pre-asciugatura e come protettivo antiruggine tra diversi stadi di lavorazione.
Protect Sbloc è un prodotto ad elevato potere penetrante. Penetrando facilmente nelle incrostazioni di ruggine e carboniose, sblocca il funzionamento di meccanismi, viti, bulloni, perni, infissi, ecc. Pulisce e lubrifica.
E’ eccellente nella protezione antiruggine dei metalli durante l'immagazzinaggio, per lo stoccaggio al coperto dopo operazioni galvaniche, dopo la brunitura, la sverniciatura, lo sgrassaggio alcalino in vasca a caldo ed analoghe operazioni.
Protect Sbloc è un liquido ambrato, con la capacità di spostare l'acqua da qualsiasi superficie metallica con la quale venga a contatto.
Quando un particolare umido è immerso in una vasca di Protect Sbloc l'acqua finirà sul fondo della vasca, da dove potrà essere spurgata ad intervalli opportuni. Esercita una protezione di almeno 6 mesi per pezzi conservati all'interno ed al coperto, in condizioni normali.
Sebbene venga normalmente utilizzato in vasche ad immersione, Protect Sbloc può essere utilizzato anche a spruzzo, con pennelli, stracci imbevuti, ecc.
Lo strato protettivo può essere facilmente rimosso con solventi, detergenti alcalini, detergenti emulsionabili, o con acqua calda in pressione.
Protect Sbloc ha un punto d'infiammabilità di circa 50 °C che lo rende di uso sicuro.

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati