LUBRIFICANTI OLI DA TAGLIO

bzchem srl

Indicati per lubrificazione di impianti alimentari e farmaceutici dove sono richieste condizioni di assoluta atossicità. Temperatura di esercizio: -10°C + 100°C.

Classificazione
Gli oli lubrificanti possono essere classificati in più modi e possono avere più classificazioni impresse sopra la loro confezione, quali:[3]

Impiego - l'olio viene classificato in base al tipo d'applicazione e quindi al suo campo d'applicazione ideale, per motore, per trasmissione meccaniche o idrauliche, ecc.
Viscosità - viene specificata la viscosità dell'olio e quindi la sua specifica fisica, generalmente in SAE o centiStokes/Stokes
Basate sulle prove d'omologazione viene specificato quale test l'olio ha superato e il grado delle sue performance, come le API, JASO, MIL, ecc.

LUBRIFICANTI OLI DA TAGLIO

OLIO SPECIALE DA TAGLIO PER ACCIAIO INOX                                   AS 9

Oil Cut

Olio integrale particolarmente additivato, di qualità superiore per lavorazioni meccaniche di taglio su acciai fortemente legati, acciaii inox sia ferritici che austenitici ad alta e media lavorabilità. Oil Cut è formulato con oli altamente raffinati e speciali additivi solforizzati attivi, untuosanti sintetici, che garantiscono eccellenti proprietà EP, antisaldanti, antiusura, assicurando ottime finiture, e lunga durata dei taglienti anche con elevate velocità di taglio.
Modalita' d'impiego
Oil Cut si utilizza per fresatura, maschiatura profonda, lavorazioni su macchine automatiche di acciai a media ed alta resistenza fino agli acciai inossidabili ed acciai rapidi.
Benefits
Non contiene composti quali Zolfo, cloro, fosforo, fenolo etc.
Non contiene composti classificati tossico- nocivi etc.
Non contiene composti alogenati.

FLUIDO LUBROREFRIGERANTE PER LA LAVORAZIONE DEL VETRO

Kut Glass

Kut Glass è ideale per operazioni di taglio e rettifica ad elevate velocità.
Kut Glass è specifico per operazioni di filettatura con mola e di rettifica di forma con medie asportazioni ed elevate velocità.
Per la sua formulazione sono state impiegate materie prime che, per la loro stessa natura, hanno un indice di viscosità e un punto di distillazione molto alti in modo da garantire:
· Ridottissima tendenza alla formazione di fumi e nebbie d'olio.
· Valido potere bagnante che favorisce un raffreddamento immediato della zona di lavoro, preserva la finitura superficiale del pezzo e prolunga la durata degli utensili.
· Marcata detergenza, facile decantazione del polverino.
· Ottima protezione antiruggine nei confronti dei manufatti e della componentistica della macchina.
· Buona compatibilità cutanea che limita l'insorgere di irritazioni e dermatiti.
· Minori costi di smaltimento (assenza di clorocomposti e zincoderivati).
· Risparmio energetico per riduzione nell'utilizzo dei sistemi di aspirazione.
· Maggiore pulizia delle macchine e dei centri di lavoro.
Modalita' d'uso
Kut Glass è idoneo per l'impiego in sistemi singoli o centralizzati ed i prodotti sono di norma miscibili e compatibili con fluidi a base minerale ai quali possono essere direttamente aggiunti in rabbocco. 

OLIO INTERO PER ALLUMINIO                                                           LUB 1 LF

Allumoil LF

Allumoil LF è un olio da taglio severamente raffinato, molto fluido, di colore chiaro, contenente additivi E.P. di tipo inattivo, specificamente indicato per lavorazioni alle macchine utensili di materiali ferrosi e non ferrosi, condotte ad elevate velocità di taglio.
Allumoil LF si contraddistingue per:
- Una composizione a base di oli minerali severamente raffinati ed additivi selezionati, ampiamente tollerata da parte degli operatori;
- Un colore molto chiaro idoneo a consentire il controllo visivo delle lavorazioni;
- Un'additivazione antisaldante accuratamente bilanciata in grado di ridurre efficacemente i fenomeni d'attrito nelle zone di taglio ed i fenomeni di usura dei taglienti;
- Un elevato potere refrigerante;
- Un ottimo potere anticorrosivo ed antiruggine.
Applicazione
Allumoil LF è indicato per torniture, fresature o forature e lavorazioni automatiche e semiautomatiche, condotte ad elevate velocità, di acciai al carbonio e legati di media resistenza, e leghe di rame ed alluminio, anche di difficile lavorabilità.
E' raccomandato, inoltre, per levigature, lappature ed operazioni di superfinitura condotte mediante nastri abrasivi, su materiali ferrosi e non ferrosi

LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONALE INDUSTRIALE PER TESTATE E INGRANAGGI A BAGNO E LAVORAZIONE DELL' ALLUMINIO            LUB 1 LFS

Allumoil LFS

Allumoil LFS è ideale per operazioni di taglio e rettifica ad elevate velocità di acciai legati, ghisa e materiali non ferrosi. Allumoil Lfs è specifico per operazioni di filettatura con mola e di rettifica di forma con medie asportazioni ed elevate velocità. Allumoil LFS è specifici per operazioni di asportazione truciolo di media gravosità.
Vantaggi
· Ridottissima tendenza alla formazione di fumi e nebbie d'olio. · Valido potere bagnante che favorisce un raffreddamento immediato della zona di lavoro, preserva la finitura superficiale del pezzo e prolunga la durata degli utensili. · Marcata detergenza, facile decantazione del polverino. · ottima protezione antiruggine nei confronti dei manufatti e della componentistica della macchina. · Buona compatibilità cutanea che limita l'insorgere di irritazioni e dermatiti.· Minori costi di smaltimento (assenza di clorocomposti e zincoderivati). · Risparmio energetico per riduzione nell'utilizzo dei sistemi di aspirazione. · Maggiore pulizia delle macchine e dei centri di lavoro.
Modalita' di stoccaggio
Conservare il prodotto in imballi originali chiusi in magazzino coperto ed adeguatamente aerato a temperature comprese
tra +5°C e +40°C. Il prodotto correttamente conservato mantiene le sue caratteristiche inalterate per un periodo non inferiore ad un anno. Disporre del prodotto esausto secondo le normative in vigore.
Modalita' di applicazione
Allumoil LFS è idoneo per l'impiego in sistemi singoli o centralizzati ed i prodotti sono di norma miscibili e compatibili con fluidi a base minerale ai quali possono essere direttamente aggiunti in rabbocco.

LUBROREFRIGERANTE EMULSIONABILE MINERALE LATTESCENTE PER USI GENERALI                                                                                      LUB 7

Lubo EM

Lubro EM è un emulsionabile costituito da oli minerali di alta raffinazione, untuosanti sintetici, additivi di estrema pressione, agenti ad azione emulgante, detergente, anticorrosiva e antiruggine. Il prodotto, è particolarmente all'avanguardia per quanto riguarda gli aspetti igienico/sanitari e tossicologici.
Applicazioni
Lubro EM particolarmente indicato per operazioni medio/gravose di asportazione truciolo e rettifica su materiali ferrosi, risulta eventualmente estendibile su alluminio e leghe gialle. Trova inoltre valido impiego in operazioni gravose di rullatura su materiali ferrosi.
Vantaggi
• Buon potere antisaldante che incrementa la vita utile degli utensili e garantisce ottime finiture delle superfici lavorate.
• Valida protezione antiruggine dei pezzi lavorati.
• Ottimo potere detergente.
• Lunga durata utile delle cariche.
• Ridotta tendenza alla formazione di schiuma anche a pressioni di erogazione elevate.
• Buona compatibilità cutanea, che evita l'insorgere di irritazioni e dermatiti.
Modalita' di stoccaggio e smaltimento
Conservare il prodotto in imballi originali chiusi, in magazzino coperto ed adeguatamente areato a temperature comprese tra +5 e +40°C. Il prodotto, se correttamente conservato, mantiene le sue caratteristiche inalterate per un periodo non inferiore a sei mesi.
Disporre del prodotto usato secondo le normative in vigore.

LUBROREFRIGERANTE SEMISINTETICO BASE MINERALE LATTESCENTE BIOSTABILE PER OPERAZIONI GRAVOSE                                    LUB 8

Lubo SM

Lubrorefrigerante semisintetico biostabile a medio contenuto di olio minerale.
Caratteristiche
Lubro SM è un lubrorefrigerante semisintetico che forma con l'acqua emulsioni di tipo semitrasparente o traslucide dotate di elevata stabilità.
Lubro SM è caratterizzato da un eccellente polare antiruggine tale da permettere l'impiego anche a bassa concentrazione
La particolare formula lo rende idoneo all'impiego con acqua di elevata durezza.
Le emulsioni ottenute con Lubro SM possiedono una notevole resistenza ai microrganismi e quindi ne permettono una lunga durata in esercizio.
Campi d'applicazione e concentrazioni
Lubro SM è consigliato per le operazioni di taglio e rettifica su acciai, ghisa alluminio e sue leghe.
Modalita' d'uso
Concentrazione d'impiego a seconda del metallo lavorato e del tipo di lavorazione.

LUBROREFRIGERANTE SEMISINTETICO                                            LUB 9   

Lubo GH

E' stato specificatamente studiato per tutte le normali operazioni, anche mediamente gravose, di taglio e di rettifica dei materiali metallici, ferrosi e non ferrosi. Risulta idoneo all'uso su ghise e in impianti centralizzati.
Per ottimizzare le rese d'esercizio del Lubro GH è utile assicurare una buona pulizia e disinfezione dell'impianto prima dell'applicazione.
Per la corretta preparazione delle emulsioni si raccomanda di aggiungere lentamente l'olio all'acqua e mai viceversa, sotto continua agitazione, nelle seguenti percentuali:
- Per operazioni di rettifica su ghise, acciai al carbonio e legati: 2,5-4%
- Per tornitura, fresatura, foratura, alesatura, taglio alla sega circolare ed a nastro di ghise, acciai al carbonio e legati di buona e media lavorabilità e leghe di rame: 3 - 5%
- Per tornitura, fresatura, foratura, alesatura, taglio alla sega circolare ed a nastro di acciai legati tenaci di difficile lavorabilità: 4 - 9%.
Caratteristiche
Fluido semisintetico di nuova concezione e di ottimo livello qualitativo, ottenuto mediante combinazione di agenti emulganti e lubrificanti di origine naturale e sintetica, speciali agenti batteriostabili esenti da triazina ed efficaci sostanze stabilizzanti, antiruggine ed antibatteriche.
Lubro GH si caratterizza per:
- Elevata velocità di emulsionamento;
- Ottima compatibilità cutanea;
- Ottimo potere refrigerante e buone proprietà lubrificanti;
- Elevata stabilità nel tempo;.

LUBROREFRIGERANTE SEMISINTETICO TRASPARENTE IDEALE PER OPERAZIONI DI RETTIFICA                                                 LUB 12

Blatter Gel

Lubro R è un fluido semisintetico a base di agenti anticorrosivi, detergenti, bagnanti e lubrificanti. Il prodotto risulta particolarmente all'avanguardia per quanto riguarda gli aspetti igienico/sanitari e tossicologici.
Applicazioni
Lubro R è specifico per operazioni di rettifica e di lapidellatura su ghisa, acciai al carbonio, legati e inox; trova inoltre valido impiego in operazioni non gravose di asportazione truciolo su ghisa.
Vantaggi
o Ottima compatibilità cutanea che evita l'insorgere di irritazioni e dermatiti. o Totale assenza di incollamenti degli accoppiamenti scorrevoli ( il microfilm residuo non risulta arido ma leggermente oleoso ). o Ottima protezione antiruggine nei confronti dei particolari e della componentistica della macchina. o Ridottissima tendenza alla formazione di schiuma. o Marcata detergenza e facile decantazione del polverino.
o Valido potere bagnante che favorisce un raffreddamento immediato nella zona di lavoro e preserva la finitura superficiale del pezzo e la durata della mola. o Mantenimento prolungato nel tempo dell'aspetto traslucido dell'emulsione in esercizio. o Compatibilità con leghe leggere e leghe gialle.
Concentrazioni raccomandate
ghisa acciaio
Rettifica 3÷5% 3÷4%
Taglio 3÷5%

LUBRIFICANTE INTERO PER TAGLIO ACCIAIO                                     LUB 13

Steelub

Steelub è un prodotto costituito da oli minerali paraffinici severamente raffinati, agenti untuosanti sintetici, additivi antiusura ed EP inattivi, antinebbia.
Il prodotto, esente da PCB/PCT e da componenti riconosciuti cancerogeni, mutageni o teratogeni, non è classificato pericoloso ai sensi delle vigenti normative igienico/ambientali.
L'elevato potere bagnante e il film residuo, garantiscono una ottima protezione antiruggine/anticorrosiva dei pezzi lavorati e della componentistica delle macchine.
Steelub presenta buone doti di compatibilità verso la cute degli operatori.
Applicazione
Steelub è ideale per torniture veloci di qualità su leghe gialle, leghe leggere, AVP ed acciai mediamente legati.
Prodotto multifunzionale, può anche essere utilizzato come fluido idraulico e lubrificante di ingranaggi e guide di Compatibile con prodotti a base minerale, risulta di norma rabboccabile in sistemi singoli o centralizzati.
Per la miscibiltà con altri tipi di fluidi si raccomanda di contattare il nostro Servizio Tecnico.
Vantaggi
- Ridottissima evaporazione ed emissione di nebbie d'olio. - Eccellente potere antisaldante a garanzia di una elevata qualità superficiale e della massima durata degli utensili. - Ottima protezione antiruggine dei particolari lavorati e della componentistica della macchina. - Massimo contenimento dei consumi dovuti alla fluidità. - Totale assenza di clorocomposti. - Buona compatibilità cutanea che limita l' insorgere di irritazioni e dermatiti. 

FLUIDO DA TAGLIO ‘’CHLOR FREE‘’ PER OPERAZIONI GRAVOSE DI MASCHIATURA E FILETTATURA                                        LUB 13s

Fluid MF

Fluid MF è un prodotto costituito da oli minerali paraffinici severamente raffinati, agenti untuosanti sintetici, additivi antiusura ed EP inattivi, antinebbia.
Il prodotto, esente da PCB/PCT e da componenti riconosciuti cancerogeni, mutageni o teratogeni, non è classificato pericoloso ai sensi delle vigenti normative igienico/ambientali. L'elevato potere bagnante e il film residuo, garantiscono una ottima protezione antiruggine/anticorrosiva dei pezzi lavorati e della componentistica delle macchine.
Fluid MF presenta buone doti di compatibilità verso la cute degli operatori.
Applicazione
Fluid MF è ideale per torniture veloci di qualità su leghe gialle, leghe leggere, AVP ed acciai mediamente legati. Prodotto multifunzionale, può anche essere utilizzato come fluido idraulico e lubrificante di ingranaggi e guide di compatibile con prodotti a base minerale, risulta di norma rabboccabile in sistemi singoli o centralizzati.
Vantaggi
- Ridottissima evaporazione ed emissione di nebbie d'olio.
- Eccellente potere antisaldante a garanzia di una elevata qualità superficiale e della massima durata degli utensili.
- Ottima protezione antiruggine dei particolari lavorati e della componentistica della macchina.
- Massimo contenimento dei consumi dovuti alla fluidità.
- Totale assenza di clorocomposti.
- Buona compatibilità cutanea che limita l' insorgere di irritazioni e dermatiti. 

CONSERVANTE ANTIBATTERICO PER EMULSIONI                          LUB 14

Bacty EM

Bacty EM è potente battericida-fungicida per il trattamento di emulsioni lubrorefrigeranti utilizzate nella lavorazione dei metalli.
Applicazioni
Bacty EM prolunga la durata delle emulsioni, evita le prolificazioni batteriche causa di muffe e cattivi odori, evita inoltre la rottura delle emulsione, aumentando l’intervallo di sostituzione delle stesse.
Le proporzioni per essere utilizzati a fini di trattamento:
- Contaminazione pesante: 0,05%.
- Una forte contaminazione di molto: 0,2%.
Da utilizzare solo quando la contaminazione supera i 104 micro-organisms/ml.
Vantaggi
- Efficace a basse dosi.
- Efficace contro tutti i microrganismi (batteri, muffe e lieviti) che inquinano emulsioni.
- Questo prodotto non contiene formaldeide ed è innocuo per la pelle.
- Esalta le proprietà antiruggine di fluidi.
- Il suo elevato potere emulgante garantisce la stabilita delle emulsioni per lunghi periodi di esercizio.
- Le proprietà indicate in questa tabella sono valori tipici forniti a titolo illustrativo.

ABBATTITORE DI ODORI CONCENTRATO                                            NT 12

Bacty EE

Pulitore di sistema per le macchine utensili senza formaldeide.
Applicazioni
Bacty EE è stato sviluppato appositamente per la pulizia della macchina strumenti prima di scolarla.
Bacty EE è consigliato per la pulizia di singole unità e centrale sistemi.
- proporzioni consigliata: 1-3% a seconda del grado di sporco.
- Dopo aggiunta di Bacty EE è possibile continuare la lavorazione senza interruzione durante 8-24 ore. Se la lavorazione viene interrotta, un tempo di rotazione di minimo 8 ore o anche di più è raccomandato.
Dopo lo scarico, il sistema deve essere lavata accuratamente con acqua fresca.
Vantaggi
Bacty EEè basato su tensioattivi per rimuovere lo sporco con l'efficienza nella impianti sprinkler macchine utensili.
Bacty EE non ha effetto sul utenti fluido fine.

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati