LUBRIFICANTI MOTORE TRASMISSIONE

bzchem srl

Indicati per lubrificazione di impianti alimentari e farmaceutici dove sono richieste condizioni di assoluta atossicità. Temperatura di esercizio: -10°C + 100°C.

Classificazione
Gli oli lubrificanti possono essere classificati in più modi e possono avere più classificazioni impresse sopra la loro confezione, quali:

Impiego - l'olio viene classificato in base al tipo d'applicazione e quindi al suo campo d'applicazione ideale, per motore, per trasmissione meccaniche o idrauliche, ecc.
Viscosità - viene specificata la viscosità dell'olio e quindi la sua specifica fisica, generalmente in SAE o centiStokes/Stokes
Basate sulle prove d'omologazione viene specificato quale test l'olio ha superato e il grado delle sue performance, come le API, JASO, MIL, ecc.

LUBRIFICANTI MOTORE TRASMISSIONE

OLIO LUBRIFICANTE SINTETICO, UHPD, PER VEICOLI INDUSTRIALI                                                                                            HR Truck 5-30

HR Truck 5-30

HR Truck 5-30 è un lubrificante UHPD, formulato per ottemperare alle richieste della tecnologia “Low-SAPS” e con una maggiore protezione dei motori operanti anche in condizioni severe d’esercizio, al fine di rispettare i recenti livelli d’emissione previsti come EURO 4 – 5. HR Truck 5-30 garantisce una migliore pulizia del motore riducendo la formazione dei depositi ed evitando l’usura delle parti meccaniche anche ad elevate temperature d’esercizio.
La serie lubrificanti sono formulati con oli base di tipo sintetico e/o minerale altamente raffinato, d’elevata purezza ed un pacchetto additivi specifico, per fornire le idonee prestazioni nelle previste applicazioni.
Applicazioni e Benefici del prodotto
• Sviluppato per offrire massime prestazioni e protezione per i più recenti motori diesel di elevata potenza sia di costruzione europea che americano e/o giapponese; idoneo per usi sia stradali che extra-urbani.
• Eccellente additivazione al fine di garantire migliori performance e protezione contro l’usura e fenomeni di ispessimento derivanti da fuliggine e corrosione.
• Ottime prestazioni e protezione nei più recenti motori dotati di sistemi EGR (Ricircolo dei Gas esausti).
• Permette un risparmio di consumo del carburante stimato nell’ordine del 2% (Fuel Economy)
Specifiche dei Prodotti
Il lubrificante HR Truck 5-30 incontra le specifiche qui di seguito riportate.
SAE 5-30 MB 228.5 MB 228.51
API CI4/CH4/CF MAN M 3277 ACEA E4/E6/E7
MAN M 3477 VOLVO VDS -3 RXD/RLD –2
MTU – Typ 3 SCANIA LDF 2

LUBRIFICANTE SINTETICO A BASE DI PTFE                                          LUB 2

HR Truck 15-40

Il HR Truch 15 40 è ideale per la lubrificazione di tutti i motori diesel sovralimentati e con intercooler, funzionanti in condizioni di servizio gravoso su veicoli per il trasporto pesante stradale, macchine movimento terra e macchinario agricolo.
Vantaggi
• Ottimo rapporto viscosità/temperatura.
• Totale assenza di depositi su cilindri, pistoni, valvole, candele e turbocompressori.
• Protezione contro fenomeni di "Bore Polishing".
• Compatibili con tutte le marmitte catalitiche.
• Eccellente protezione antiusura.
• Protezione contro la formazione di morchie.
• Compatibili con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni.
• Miscibili con tutti gli oli motore a base minerale e sintetica. Non è necessario provvedere a flussaggi preliminari del motore.
Proprietà
HR Truch 15 40 è un olio multistagionale "long drain" SAE 15W-40. HR Truch 15 40 è definito anche SHPDO (Super High Performance Diesel Oil). Specifico per motori diesel altamente sollecitati, aspirati e turbocompressi di autovetture, furgoni, autocarri, autobus, macchinario edile ed industriale. Raccomandato, in accordo con la nostra esperienza applicativa, per soddisfare le seguenti specifiche:
Proprietà U.M. Valore Metodo
Gradazione SAE 15W-40 DIN 51511 - Densità a 20°C Kg/l 0.870 ASTM D 1298 - Viscosità a -15°C mPa.s 3400 ASTM D 2602 - Viscosità a 40°C mm2/s 111 ASTM D 2602 - Viscosità a 100°C mm2/s 15.8 ASTM D 445 - Indice di viscosità 150 ASTM D 2270 - Scorrimento °C -30 ASTM D 97 - Infiammabilità COC °C 220 ASTM D 92 - Total Base Number mg KOH/g 12.5 ASTM D 2896 

OLIO LUBRIFICANTE PER VEICOLI STRADALI TURBODIESEL E BENZINA          
                                                                                                LUB 2

HR Truck 15-40 Plus

Lubrificante universale di nuova generazione. Supera le Specifiche API CI-4, ACEA B3/E5/E7 e Global DHD-1. Tale caratteristica avvantaggia sia la flotta di veicoli commerciali, sia il cantiere edile od industriale, nonostante le differenti richieste formulate dai Costruttori. Ideale per flotte miste di veicoli e macchinario da costruzione che intendono utilizzare un unico prodotto nel corso dell'anno.
Applicazioni
Miscibile con tutti gli oli motore a base minerale e sintetica. Non è necessario provvedere a flussaggi preliminari del motore.
Vantaggi
 Assolutamente idoneo all'impiego ove siano richiesti prodotti a specifica API CG-4 e CF-4.
 Riduzione delle gradazioni e degli imballi.
HR Truck 15-40 Plus può essere utilizzato ove siano richieste le seguenti gradazioni: SAE 15W-30, 20W-30, 20W-40.
 Buona ecocompatibilità, grazie all'estensione degli intervalli di sostituzione e alla riduzione di emissioni di particolato.
 Costi di manutenzione ridotti. Le caratteristiche di lunga durata di questo prodotto consentono il prolungamento degli intervalli di sostituzione ben oltre i 60.000 km, anche su motori Euro 3. È possibile pertanto ottenere una drastica diminuzione dei costi relativi alla sostituzione dell'olio e dei filtri esausti.
 Mantenimento delle prestazioni come risultanza della totale assenza di depositi su cilindri, pistoni, valvole, candele e turbocompressori.
 Eccellente protezione antiusura.
 Protezione contro i fenomeni di "Bore Polishing" e la formazione di morchie in conformità al Test Cummins M11.
 Può essere utilizzato su motori a benzina dove siano richiesti oli a specifica API SJ.
 Funzionamento ottimale delle punterie idrauliche, per la totale assenza di schiumosità

OLIO MOTORE SINTETICO                                                       HR Car 5-30

HR Car 5-30

HR Car 5-30 è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel, a basso contenuto di ceneri SAPS, idoneo per l'utilizzo in sistemi equipaggiati con marmitta catalitica SCR e filtro antiparticolato DPF. HR Car 5-30 ha una bassissima tendenza all'evaporazione in condizione di regime termico elevato, ed elevata fluidità alle temperature rigide. HR Car 5-30 presenta spiccate caratteristiche di "Fuel Economy".
Adatto per l'uso in veicoli / applicazioni che richiedono le seguenti specifiche:
ACEA C3/A3/B4
VW 504 00/507 00
MB 229.51
BMW LONGLIFE-04
Vantaggi
• Consumi di carburante ridotti fino al 5,5% rispetto ad un olio motore SAE 15W-40.
• Partenze a freddo estremamente facilitate.
• Formulazione a basse ceneri.
• Compatibile con tutte le marmitte catalitiche ed i filtri antiparticolato (SCR e DPF)
• Protezione contro la formazione di morchie.
• Protezione contro fenomeni di "Bore Polishing".
• Assenza di depositi indesiderati su cilindri, pistoni, valvole, candele e turbocompressori.
• Eccellente protezione antiusura.
• Ottimo rapporto viscosità/temperatura anche nelle più severe condizioni di esercizio.
• Funzionamento ottimale delle punterie.
• Ridottissimi consumi di olio.
• Bassissima evaporabilità.
• Compatibile con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni.
• Miscibile con tutti gli oli motore a base minerale e sintetica. Non è necessario provvedere a flussaggi preliminari del motore. 

LUBRIFICANTE SINTETICO OLIO MOTORE SINTETICO, ELEVATE PRESTAZIONI                                                                                               HR Car 5-40


HR Car 5-40

HR Car 5W40 è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel,a basso contenuto di ceneri SAPS, idoneo per l'utilizzo in sistemi equipaggiati con marmitta catalitica SCR e filtro antiparticolato DPF. HR Car 5W40 ha una bassissima tendenza all'evaporazione in condizione di regime termico elevato, ed elevata fluidità alle temperature rigide. Inoltre HR Car 5W40 presenta spiccate caratteristiche di “Fuel Economy”. Inoltre è idoneo sia per sistemi di iniezione common rail che per sistemi iniezione pompa.
Vantaggi: Consumi di carburante ridotti fino al 5% rispetto ad un olio motore SAE 15W-40. Partenze a freddo facilitate. Formulazione a basse ceneri. Compatibile con tutte le marmitte catalitiche ed i filtri antiparticolato (SCR e DPF) Protezione contro la formazione di morchie. Protezione contro fenomeni di “Bore Polishing”. Assenza di depositi indesiderati su cilindri, pistoni, valvole, candele e turbocompressori. Eccellente protezione antiusura. Ottimo rapporto viscosità/temperatura anche nelle più severe condizioni di esercizio. Funzionamento ottimale delle punterie. Ridottissimi consumi di olio. Bassissima evaporabilità. Compatibile con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni. Miscibile con tutti gli oli motore a base minerale e sintetica. Non è necessario provvedere a flussaggi preliminari del motore Adatto per l'uso in veicoli /applicazioni che richiedono le seguenti specifiche:
ACEA C3/A3/B4
API SM/CF
BMW LONGLIFE-04
FIAT 9.55535-S2
FORD M2C917-A
MB 229.31
RENAULT RN0700
VW 502 00/505 00/505 01Adatto per l'uso in veicoli / applicazioni che richiedono le seguenti specifiche:
ACEA C3/A3/B4 VW 504 00/507 00 MB 229.51 BMW LONGLIFE-04 

LUBRIFICANTE SINTETICO OLIO MOTORE SINTETICO, ELEVATE PRESTAZIONI                                                                                              HR Car 10-40

HR Car 10-40

Lubrificante 100% sintetico, formulato espressamente per automezzi di ultima generazione per i quali è necessario garantire: basse emissioni, allungamento intervallo cambio olio, riduzione dei consumi di carburante ed ottima lubrificazione a freddo. L’utilizzo di additivi modificatori di attrito consente la formazione di una pellicola protettiva all’interni del motore che ne conferisce elevata pulizia e riduzione dell’usura.
Applicazioni e Benefici del prodotto
Consente un superiore controllo del particolato, garantendo una mogliore protezione contro l’usura e aumentando l’intervallo di sostituzione di cambio olio rispetto alla gradazione SAE 15W40. Migliora la partenza a freddo e la lubrificazione a basse temperature riducendo anche i consumi di olio senza alcuna ripercussione su quella che è la durata e la protezione del motore. Buone prestazioni e protezione nei più recenti motori dotati di sistemi EGR (Ricircolo dei Gas esausti). Previene la formazione di depositi sui pistoni consentendo nel tempo una migliorata efficienza del motore.
Specifiche dei Prodotti
Il lubrificante HR Car 10W/40 incontra le Specifiche qui di seguito riportate.
SAE 10W/40 MB 228.31 API CJ4/CI4/CH4 -
ACEA E5/E7 VDS PLUS/VDS4 MAN M 3275 -
MACK EOM PLUS RLD 3 JASO DH1, Dh2 -
GLOBAL DHD1 CAT ECF 3

Immagazzinamento
È consigliato immagazzinare il Lubrificante HR Car 10W/40 al coperto. Se per necessità lo stoccaggio viene effettuato all’aperto si raccomanda di posizionare i fusti, possibilmente sotto una tettoia, in posizione orizzontale e se tenuti in posizione verticale coprirli con coperchio per evitare infiltrazioni d’acqua. Si consiglia di non effettuare l’immagazzinamento degli imballi a temperature superiori a 60°C o direttamente al sole così come è bene mantenerli in luoghi non soggetti al gelo.

FLUIDO MULTIFUNZIONALE PER TRASMISSIONI AUTOMATICHE        Trast 3

Trast 3

Trast 3 è un fluido multifunzionale di moderna concezione per trasmissioni automatiche, servosterzi, trasmissione automatiche CVT, convertitori di coppia, power-shift, cambi meccanici dove è prescritto un olio ATF.
Applicazioni e Benefici del prodotto
• Eccellenti caratteristiche anti-attrito, che permette di ridurre gli effetti dovuti all’usura e conservare nel tempo un affidabile funzionamento dei sistemi di trasmissioni auto.
• Migliorata stabilità all’ossidazione e resistenza alla degradazione del lubrificante che si traduce in un intervallo prolungato di cambio lubrificante e maggiore pulizia della trasmissione automatica.
• Eccezionale resistenza agli sforzi di taglio con l’ausilio di un pacchetto miglioratore dell’indice di viscosità che riduce ai minimi termini le variazioni di viscosità al variare della temperatura d’esercizio.
• Massime prestazioni alle basse temperature ed eccellente fluidità, permette di ridurre sensibilmente i fenomeni di consumo di lubrificante.
Specifiche dei Prodotti
General Motors Type A Suffix A (TASA) Voith 55.6335
General Motors DEXRON® IID CAT TO-2
General Motors DEXRON® IIIG MAN 339 Type Z-1 and Type V-1
General Motors DEXRON® III H Revision Allison C-4 - ZF TE-ML -02F, -03D, -04D, -14A and -17C Ford MERCON® - ZF TE-ML -09 and -11B MB 236.1 and MB 236.5
RENK SPARRY VICKERS
DENISON SUNDSTRAND

LUBRIFICANTE SINTETICO PER CAMBI E DIFFERENZIALI             LUB 6 75-80

Oilsint 75-80

Oilsint 75-80 è un lubrificante totalmente sintetico ad altissime prestazioni per cambi e differenziali dell’ultima generazione. La superiore tecnologia messa a disposizione dagli additivi impiegati per Oilsint 75-80 garantisce eccezionali prestazioni antiusura, proprietà “Fuel Economy” migliorate, lubrificazione alle basse temperature e lunga durata in servizio della trasmissione.
Oilsint 75-80 è formulato con oli base di tipo sintetico ed additivi appositamente selezionati, per fornire le idonee prestazioni nelle previste applicazioni.
Applicazioni e Benefici del prodotto:
• Garantisce intervalli di olio prolungati grazie alla nuova tecnologia di additivi impiegata affidabilità, stabilità, regolare funzionamento nei sistemi di trasmissione auto.
• Migliorato comportamento anti-usura del lubrificante che garantisce l’allungamento della vita del differenziale con riduzione di fenomeni di abrasione, rigatura e corrosione, tipici dei differenziali molto caricati.
• Basso coefficiente d’attrito, e stabilità allo sforzo di taglio con migliorato scorrimento alle basse temperature, che garantiscono una minor perdita di potenza alle varie temperature di esercizio.

Specifiche dei Prodotti
Il serie lubrificante LUB 6 incontra le Specifiche qui di seguito riportate.
API GL-4 API GL-5 API MT-1 MIL-PRF-2105E
SAE J 2360 ArvIin Meritor DAF IVECO
Mack GO-J MAN 341 E-3 MAN 3343 S MB 235.8
Renault SCANIA STO:1 ZF TE-ML 02B ZF TE-ML 05B
ZF TE-ML 07A ZF TE-ML 08 ZF TE-ML 12B ZF TE-ML 16F
ZF TE-ML 17B ZF TE-ML 19C ZF TE-ML 21 B

OLIO FILANTE MULTIGRADO PER CAMBI DIFFERENZIALI, RIDUTTORI                                                                                                LUB 6 80-90

Oilsint 80-90

Oilsint 80-90 è costituita da lubrificanti di qualità per trasmissioni manuali, ad alto indice di viscosità ed additivi ch conferiscono elevate prestazioni, “Fuel Economy”, in trasmissioni di veicoli che richiedono un lubrificante di tipo EP. La serie Oilsint 80-90 è formulata con oli base di tipo minerale, altamente raffinati ed additivi appositamente selezionati, per fornire le idonee prestazioni nelle previste applicazioni.
Applicazioni e Benefici del prodotto
• Garantisce intervalli di olio prolungati grazie alla nuova tecnologia di additivi impiegata affidabilità, stabilità, regolare funzionamento nei sistemi di trasmissione auto.
• Migliorato comportamento anti-usura del lubrificante che garantisce l’allungamento della vita del differenziale con riduzione di fenomeni di abrasione, rigatura e corrosione, tipici dei differenziali molto caricati.
• Basso coefficiente d’attrito, e stabilità allo sforzo di taglio con migliorato scorrimento alle basse temperature, che garantiscono una minor perdita di potenza alle varie temperature di esercizio.
Specifiche dei Prodotti
Il serie lubrificante Oilsint 80-90 incontra le Specifiche qui di seguito riportate.
API GL-5 (equivalent to the now obsolete MIL-L-2105D)
MAN 342M-2 (160,000 km drain)
ZF TE-ML 05A, 7A, 12E, 16B, C and D, 17B, 19B

OLIO FILANTE MULTIGRADO PER CAMBI DIFFERENZIALI           LUB 6 85-140

Oilsint 85-140

Lubrificante universale multistagionale, di elevate prestazioni. Per cambi manuali, differenziali altamente caricati e distributori di potenza di autovetture, furgoni, autocarri, autobus, macchinario agricolo, edile ed industriale.
Applicazione
Miscibili con tutti gli oli per cambi a base minerale e sintetica. Non è necessario provvedere a flussaggi preliminari del sistema.
Caratteristiche medie indicative
Gradaz. 85W-140 DIN 51 512
Dens. a 15°C g/ml 0.890 ASTM D 1298
Infiammab. °C 240 ASTM D 92
Scorrimento °C -18 ASTM D 97
Viscosità a -12°C mPa s 140000 ASTM D 2983
Viscosità a 40°C mm²/s 427 DIN 51562-1
Viscosità a 100°C mm²/s 30,7 DIN 51562-2
Indice di viscosità 98 DIN ISO 2909

LUBRIFICANTE PER TRASMISSIONI ALTAMENTE CARICATE DI MEZZI D'OPERA                                                                          MEGA OIL

Mega Oil

Olio multifunzionale ad alte prestazioni ultra per ingranaggi, assi e sistemi idraulici.
Mega Oil è l'olio Ultra Alta prestazione multifunzionale basato sugli additivi appositamente selezionati e oli base di alta qualità che conciliano la migliore protezione contro l'usura ed eccellenti caratteristiche di viscosità/temperatura.
Mega Oil è altamente, termicamente, resistente, offre stabilità all'ossidazione estrema e prestazioni affidabili anche a temperature molto basse.
Applicazione
Mega Oil è stato sviluppato specialmente in materia di protezione dall'usura e fluidità alle basse temperature rispetto ai requisiti del più recente VCE - Specification WB 102.
Mega Oil si adatta perfettamente assali, ingranaggi e riduttori finali con o senza freni e bloccaggi del differenziale. Grazie alla sua unica composizione additiva, Mega Oil offre insieme con un migliorato controllo usurati eccellenti prestazioni di frenata bagnato, riducendo al minimo il rumore di freni.
Mega Oil è miscelabile e compatibile con oli ingranaggi UTTO e motori convenzionali di marca.
Specifiche
Approvazioni: VOLVO WB 101
Specifiche di prodotto: API GL-4 - SAE J 306: 75W-80
Raccomandazioni:
ALLISON C-4 - BCASE MS 1207/1209/1210
FORD M2C134-D - FORD M2C86-C
JDM J 20 C / D
KOMATSU AXO 80 (KES 07.866)
KUBOTA UDT
MASSEY FERGUSON CMS 1135/1143
VOLVO WB 102
ZF-TE ML 03E, 03F , 05F, 06K "

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati