LUBRIFICANTI INDUSTRIALI

bzchem srl

Indicati per lubrificazione di impianti alimentari e farmaceutici dove sono richieste condizioni di assoluta atossicità. Temperatura di esercizio: -10°C + 100°C.

Classificazione
Gli oli lubrificanti possono essere classificati in più modi e possono avere più classificazioni impresse sopra la loro confezione, quali:

Impiego - l'olio viene classificato in base al tipo d'applicazione e quindi al suo campo d'applicazione ideale, per motore, per trasmissione meccaniche o idrauliche, ecc.
Viscosità - viene specificata la viscosità dell'olio e quindi la sua specifica fisica, generalmente in SAE o centiStokes/Stokes
Basate sulle prove d'omologazione viene specificato quale test l'olio ha superato e il grado delle sue performance, come le API, JASO, MIL, ecc.

LUBRIFICANTI INDUSTRIALI

LUBRIFICANTE ANTIGOCCIA PER CATENE                                           AS 16

Oil Drip

Olio lubrificante alto indice espressamente formulato per la lubrificazione di catene di trasmissione, guide, slitte, ingranaggi fortemente caricati, cinematismi in impianti e macchinario industriale.
La particolare additivazione antigoccia, rende il prodotto molto adesivo, evitando che anche in presenza di elevate velocita' dell'organo lubrificato l'olio venga espulso.
Fortemente demulsivo resiste efficacemente in presenza di acqua, vapore, emulsioni lubrificanti etc. impiegato nella lubrificazione di guide o slitte su macchine utensili evita il "cangurismo" garantendo avanzamenti costanti e stabili.
Penetra agevolmente nelle maglie delle catene anche del tipo con "o - ring" su carrelli elevatori, catene veloci di kart, motocicli, etc.
Modalità d'impiego
Agitare la bombola, servirsi dell’apposita cannuccia in dotazione per direzionare il prodotto direttamente sulle parti da lubrificare.

LUBRIFICANTE SINTETICO A BASE DI PTFE                                           AS 19

Sil Grease

Particolarmente indicato per lubrificare e proteggere cerniere di porte, rotaie di tende, correnti di cassetti, membrane di cuoio, cuscinetti e movimenti meccanici di qualsiasi genere.
Grazie alle particolari caratteristiche del PTFE, Sil Grease può essere utilizzato anche come lubrificante per catene di motocicli e in un qualsiasi altro tipo di catena in cui si richiede un prodotto con una buona capacità di penetrazione e lubrificazione.
Inoltre, grazie al suo contenuto in silicone, è particolarmente indicato per la lubrificazione di attrezzature subacquee (mulinelli, canne da pesca, armi e fucili subacquei ecc.).
Base
Olio di silicone additivato con PTFE
Propellente
Idrocarburi denaturati inodori atossici.
Modalita' D'impiego
Pulire le superfici da trattare prima dell'applicazione.
Spruzzare il prodotto a brevi intervalli da una distanza di circa 25 cm

GRASSO BIANCO LUBRIFICANTE PROTETTIVO                                   AS 27

Complex

Grasso chiaro espressamente formulato per la lubrificazione di ogni tipo organo meccanico, ingranaggi, guide, slitte, cinematismi in impianti e macchinario industriale, nella casa, nell’hobby etc..
La particolare additivazione rende il prodotto molto efficace, evitando che anche in presenza di elevate velocita' dell'organo lubrificato il grasso venga espulso. Fortemente demulsivo resiste efficacemente in presenza di acqua, vapore, emulsioni lubrificanti etc.
Impiegato nella lubrificazione su macchine utensili da maglieria, elettroutensili, cancelli scorrevoli, montacarichi, argani, giardinaggio, moto, cicli etc. assicura una efficace lubrificazione e una buona protezione antiruggine.
Benefits
Non contiene solventi alogenati, clorurati, toluene, benzolo etc.
Il prodotto nella confezione spray Non contiene propellenti dannosi per l’ozono Regolati dal DL 549/92

GRASSO AL BISOLFURO DI MOLIBDENO                                              AS 19

Molbis

Lubrificante antifrizione per usi industriali.
A base di Bisolfuro di Molibdeno micronizzato e leganti inorganici, forma un film auto-lubrificante tenace e saldamente ancorato alla superficie trattata, garantendo eccezionali performance in presenza di carichi elevati in un ampio intervallo di temperatura ( -180°C / + 980°C).
Trova largo impiego in tutte le applicazioni ove sia richiesto un lubrificante " oil free " di elevate prestazioni in condizioni di carichi oscillanti, di usure da strisciamento, e su ogni organo fortemente sollecitato in presenza di aggressivi e alte temperature. Non sporca, non attrae la polvere, si ancora efficacemente ad ogni supporto, sia esso metallico che plastico.
Applicato su superfici pulite e sgrassate, asciuga rapidamente, la completa polimerizzazione viene raggiunta in circa 12h ad aria, può essere notevolmente accelerata riscaldando a 80°C - 90°C i particolari trattati.
Trova impiego nell'industria siderurgica, Industria della ceramica e del vetro, pressofusione, su impianti al plasma, laser, su impianti di saldatura per la protezione delle torce e in molteplici applicazioni delle industrie lavorazioni meccaniche .
Benefits
Non contiene solventi aromatici , clorurati ,benzolo etc.
Non contiene composti classificati Tossico/nocivi etc.
La confezione spray non contiene propellenti CFC regolati dal DL 549/92 

LUBRIFICANTE MINERALE PER GUIDE E SLITTE                                    LUB 3

Lubro M

Lubro M è un lubrificante costituito da basi minerali paraffiniche di alta raffinazione, additivi antiossidanti, antiusura, adesivanti ed anti “stickslip”. Caratterizzato da elevata adesività e lubricità, garantisce un film oleoso che evita fenomeni di vibrazioni e irregolarità di movimento. L’alto indice di viscosità consente di mantenere valide caratteristiche lubrificanti in un ampio intervallo di temperature.
Applicazioni
Lubro M è raccomandato per la lubrificazione di guide e slitte sia orizzontali che verticali, soggette a carichi elevati. Il “flushing” preventivo dell’impianto è sempre consigliato all’atto della sostituzione delle cariche in esercizio.
Specifiche e Vantaggi
Lubro M soddisfa e supera le seguenti norme: • DIN 51 502: CG • ISO 3498 • Ottime doti di adesività che minimizzano l’inquinamento da parte del lubrificante nell’ambiente di lavoro • Notevole stabilità all’ossidazione e modesta tendenza all’invecchiamento
Modalità di stoccaggio e smaltimento
Conservare il prodotto in imballi originali chiusi in magazzino a temperature comprese tra +5°C e +40°C. Il prodotto correttamente conservato mantiene le sue caratteristiche inalterate per un periodo di almeno due anni.
Caratteristiche Medie Indicative
ISO VG                                        68                                            DIN 51 511
Densità a 20 °C                          Kg/l 0,88                                 ASTM D 1298
Viscosità a 40 °C                       mm2/s 67,4                            ASTM D 445
Viscosità a 100 °C                      mm2/s 8,6                             ASTM D 445
Indice di Viscosità                      110                                           ASTM D 2270
Punto di scorrimento                 °C -16                                     ASTM D 97
Punto di Infiammabilità COC    °C 220                                    ASTM D 92

OLIO LUBRIFICANTE PER SISTEMI OLIODINAMICI E CENTRALINE IDRAULICHE                                                                                                     LUB 4-22

Idraoil 22

Idraoil 22 è un olio idraulico con proprietà demulsificanti e fluidi lubrificanti applicabili universalmente. Esso può essere usato in ogni tipo di unità idraulica mobile e stazionaria che richiede l’uso di oli idraulici demulsificanti (tipo HLP). Gli additivi in essi contenuti, agendo sinergicamente, garantiscono una lunga vita di esercizio e le più elevate prestazioni idrauliche. Anche ad alte temperature ed elevati carichi i suoi oli base e gli additivi garantiscono ai sistemi di operare con sicurezza per un lungo periodo. Idraoil 22 risponde agli elevati requisiti della specifica DENISON HF-0 (prova su pompa ibrida, una combinazione di pompa a paletta e a pistone - combinazione T6H20C) e garantisce un’eccellente stabilità termica (test Cincinnati Minarono B: supera). La formazione di sottoprodotti da idrolisi – quando l’acqua penetra nei circuiti idraulici) è evitata. Idraoil 22 supera perfettamente i test di filtrabilità AFNOR e DENISON.
Caratteristiche
Idraoil 22 è formulato con basi minerali altamente selezionate. Additivi di alta qualità ne migliorano la stabilità all’invecchiamento e all’ossidazione, garantendo inoltre un’elevata protezione contro la corrosione di acciai e materiali ferrosi. Gli stessi agiscono anche come passivanti del rame assicurando una protezione per gli elementi a base di rame e metalli gialli. Gli additivi antiusura e EP, accuratamente selezionati e basati sulla tecnologia dello zinco-dialchilditiofosfato, proteggono le pompe idrauliche, i motori, i componenti ed elementi di macchine dall’usura (sia a bassa che alta temperatura e sotto carichi elevati). Idraoil 22 è un fluido idraulico a base di olio minerale che rispondono alle norme DIN 51524-2, e lubrificanti che rispondono alle norme DIN 51517.
Vantaggi
• Eccellenti proprietà demulsificanti • Ottima protezione anticorrosive degli acciai • Stabilità contro l’invecchiamento e l’ossidazione • Buona protezione antiusura • Ottima stabilità idrolitica • Eccellente filtrabilità (sia anidro che con acqua) • Bassa schiuma • Eccellente “air release”

OLIO IDRAULICO ANTIUSURA DI ELEVATA QUALITA’                      LUB 4-32

Idraoil 32

Idraoil 32 è formulato con basi minerali altamente selezionate. Additivi di alta qualità ne migliorano la stabilità all’invecchiamento e all’ossidazione, garantendo inoltre un’elevata protezione contro la corrosione di acciai e materiali ferrosi. Gli stessi agiscono anche come passivanti del rame assicurando una protezione per gli elementi a base di rame e metalli gialli. Gli additivi antiusura e EP, accuratamente selezionati e basati sulla tecnologia dello zinco-dialchilditiofosfato, proteggono le pompe idrauliche, i motori, i componenti ed elementi di macchine dall’usura (sia a bassa che alta temperatura e sotto carichi elevati). Idraoil 32 è un fluido idraulico a base di olio minerale che risponde alle norme DIN 51524-2. (oli contenenti zinco e con proprietà demulsificanti) e lubrificante che rispondono alle norme DIN 51517.
Applicazioni
Idraoil 32 è un’olio idraulico con proprietà demulsificante ed fluidi lubrificanti applicabili universalmente. Essi possono essere usati in ogni tipo di unità idraulica mobile e stazionaria che richiede l’uso di oli idraulici demulsificanti (tipo HLP). Gli additivi in essi contenuti, agendo sinergicamente, garantiscono una lunga vita di esercizio e le più elevate prestazioni idrauliche. Anche ad alte temperature ed elevati carichi i suoi oli base e gli additivi garantiscono ai sistemi di operare con sicurezza per un lungo periodo.
Risponde agli elevati requisiti della specifica DENISON HF-0 (prova su pompa ibrida, una combinazione di pompa a paletta e a pistone - combinazione T6H20C) e garantiscono un’eccellente stabilità termica (test Cincinnati Minarono B: supera). La formazione di sottoprodotti da idrolisi – quando l’acqua penetra nei circuiti idraulici) è evitata. Le proprietà di filtrabilità sono eccellenti in condizioni sia anidre che umide.
Vantaggi • Eccellenti proprietà demulsificanti. • Ottima protezione anticorrosive degli acciai • Stabilità contro l’invecchiamento e l’ossidazione • Buona protezione antiusura • Ottima stabilità idrolitica • Eccellente filtrabilità (sia anidro che con acqua) • Bassa schiuma • Eccellente “air release”

OLIO IDRAULICO ANTIOSSIDANTE ANTIRUGGINE ANTISCHIUMA     LUB 4-4

Idraoil 46

Idraoil 46 è formulato con basi minerali altamente selezionate. Additivi di alta qualità ne migliorano la stabilità all’invecchiamento e all’ossidazione, garantendo inoltre un’elevata protezione contro la corrosione di acciai e materiali ferrosi. Gli stessi agiscono anche come passivanti del rame assicurando una protezione per gli elementi a base di rame e metalli gialli. Gli additivi antiusura e EP, accuratamente selezionati e basati sulla tecnologia dello zinco-dialchilditiofosfato, proteggono le pompe idrauliche, i motori, i componenti ed elementi di macchine dall’usura (sia a bassa che alta temperatura e sotto carichi elevati). Idraoil 46 è un fluido idraulico a base di olio minerale che risponde alle norme DIN 51524-2. (oli contenenti zinco e con proprietà demulsificanti) e lubrificante che rispondono alle norme DIN 51517.
Applicazioni
Idraoil 46 è un’olio idraulico con proprietà demulsificante ed fluidi lubrificanti applicabili universalmente. Essi possono essere usati in ogni tipo di unità idraulica mobile e stazionaria che richiede l’uso di oli idraulici demulsificanti (tipo HLP). Gli additivi in essi contenuti, agendo sinergicamente, garantiscono una lunga vita di esercizio e le più elevate prestazioni idrauliche. Anche ad alte temperature ed elevati carichi i suoi oli base e gli additivi garantiscono ai sistemi di operare con sicurezza per un lungo periodo.
Risponde agli elevati requisiti della specifica DENISON HF-0 (prova su pompa ibrida, una combinazione di pompa a paletta e a pistone - combinazione T6H20C) e garantiscono un’eccellente stabilità termica (test Cincinnati Minarono B: supera). La formazione di sottoprodotti da idrolisi – quando l’acqua penetra nei circuiti idraulici) è evitata. Le proprietà di filtrabilità sono eccellenti in condizioni sia anidre che umide.
Vantaggi • Eccellenti proprietà demulsificanti. • Ottima protezione anticorrosive degli acciai • Stabilità contro l’invecchiamento e l’ossidazione • Buona protezione antiusura • Ottima stabilità idrolitica • Eccellente filtrabilità (sia anidro che con acqua) • Bassa schiuma • Eccellente “air release”

OLIO IDRAULICO ANTIOSSIDANTE ANTIRUGGINE ANTISCHIUMA   LUB 4-68

Idraoil 68

Idraoil 68 è formulato con basi minerali altamente selezionate. Additivi di alta qualità ne migliorano la stabilità all’invecchiamento e all’ossidazione, garantendo inoltre un’elevata protezione contro la corrosione di acciai e materiali ferrosi. Gli stessi agiscono anche come passivanti del rame assicurando una protezione per gli elementi a base di rame e metalli gialli. Gli additivi antiusura e EP, accuratamente selezionati e basati sulla tecnologia dello zinco-dialchilditiofosfato, proteggono le pompe idrauliche, i motori, i componenti ed elementi di macchine dall’usura (sia a bassa che alta temperatura e sotto carichi elevati). Idraoil 68 è un fluido idraulico a base di olio minerale che risponde alle norme DIN 51524-2. (oli contenenti zinco e con proprietà demulsificanti) e lubrificante che rispondono alle norme DIN 51517.
Applicazioni
Idraoil 68 è un’olio idraulico con proprietà demulsificante ed fluidi lubrificanti applicabili universalmente. Essi possono essere usati in ogni tipo di unità idraulica mobile e stazionaria che richiede l’uso di oli idraulici demulsificanti (tipo HLP). Gli additivi in essi contenuti, agendo sinergicamente, garantiscono una lunga vita di esercizio e le più elevate prestazioni idrauliche. Anche ad alte temperature ed elevati carichi i suoi oli base e gli additivi garantiscono ai sistemi di operare con sicurezza per un lungo periodo.
Risponde agli elevati requisiti della specifica DENISON HF-0 (prova su pompa ibrida, una combinazione di pompa a paletta e a pistone - combinazione T6H20C) e garantiscono un’eccellente stabilità termica (test Cincinnati Minarono B: supera). La formazione di sottoprodotti da idrolisi – quando l’acqua penetra nei circuiti idraulici) è evitata. Le proprietà di filtrabilità sono eccellenti in condizioni sia anidre che umide.
Vantaggi • Eccellenti proprietà demulsificanti. • Ottima protezione anticorrosive degli acciai • Stabilità contro l’invecchiamento e l’ossidazione • Buona protezione antiusura • Ottima stabilità idrolitica • Eccellente filtrabilità (sia anidro che con acqua) • Bassa schiuma • Eccellente “air release”

OLIO IDRAULICO ANTIOSSIDANTE ANTIRUGGINE ANTISCHIUMA  LUB 4-100

Idraoil 100

Idraoil 100 è formulato con basi minerali altamente selezionate. Additivi di alta qualità ne migliorano la stabilità all’invecchiamento e all’ossidazione, garantendo inoltre un’elevata protezione contro la corrosione di acciai e materiali ferrosi. Gli stessi agiscono anche come passivanti del rame assicurando una protezione per gli elementi a base di rame e metalli gialli. Gli additivi antiusura e EP, accuratamente selezionati e basati sulla tecnologia dello zinco-dialchilditiofosfato, proteggono le pompe idrauliche, i motori, i componenti ed elementi di macchine dall’usura (sia a bassa che alta temperatura e sotto carichi elevati). Idraoil 100 è un fluido idraulico a base di olio minerale che risponde alle norme DIN 51524-2. (oli contenenti zinco e con proprietà demulsificanti) e lubrificante che rispondono alle norme DIN 51517.
Applicazioni
Idraoil 100 è un’olio idraulico con proprietà demulsificante ed fluidi lubrificanti applicabili universalmente. Essi possono essere usati in ogni tipo di unità idraulica mobile e stazionaria che richiede l’uso di oli idraulici demulsificanti (tipo HLP). Gli additivi in essi contenuti, agendo sinergicamente, garantiscono una lunga vita di esercizio e le più elevate prestazioni idrauliche. Anche ad alte temperature ed elevati carichi i suoi oli base e gli additivi garantiscono ai sistemi di operare con sicurezza per un lungo periodo.
Risponde agli elevati requisiti della specifica DENISON HF-0 (prova su pompa ibrida, una combinazione di pompa a paletta e a pistone - combinazione T6H20C) e garantiscono un’eccellente stabilità termica (test Cincinnati Minarono B: supera). La formazione di sottoprodotti da idrolisi – quando l’acqua penetra nei circuiti idraulici) è evitata. Le proprietà di filtrabilità sono eccellenti in condizioni sia anidre che umide.
Vantaggi • Eccellenti proprietà demulsificanti. • Ottima protezione anticorrosive degli acciai • Stabilità contro l’invecchiamento e l’ossidazione • Buona protezione antiusura • Ottima stabilità idrolitica • Eccellente filtrabilità (sia anidro che con acqua) • Bassa schiuma • Eccellente “air release” 

OLIO FILANTE PER CATENE, INGRANAGGI CHIUSI E APERTI IN PRESENZA

DI ACQUA E TEMPERATURE ELEVATE                                        LUB 6 IC   

Filoil IC

Filoil IC è raccomandato per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento, di tutti i tipi di riduttori in carter, con ingranaggi cilindrici, conici o a vite senza fine, soprattutto nei casi di condizioni d'esercizio particolarmente impegnative (carichi elevati, alte velocità, presenza di urti, elevate temperature d'esercizio). Filoil IC è inoltre idoneo per la lubrificazione manuale o centralizzata di molti altri componenti che richiedono l'uso di prodotti dotati di accentuate caratteristiche di estrema pressione come ad esempio viti di comando e di alimentazione molto caricate, cuscinetti piani ed a rotolamento caricati ed operanti a bassa velocità, giunti, snodi e variatori di velocità. In virtù dell'additivazione E.P. esente da piombo risulta infine pienamente indicato per i sistemi di lubrificazione a nebbia d'olio.
Caratteristiche
Olio costituito da basi selezionate e da additivi anticorrosione, antiossidanti, antischiuma ed E.P. (Estreme Pressioni) del tipo "senza piombo", raccomandato per la lubrificazione di tutti i tipi di ingranaggi industriali operanti in condizioni di esercizio anche molto severe.
Proprietà e prestazioni
Filoil IC è un prodotto di moderna concezione che riflette le più avanzate tendenze del settore dei lubrificanti per ingranaggi industriali destinati ad impieghi gravosi. Grazie al particolare tipo di additivazione presente, Filoil IC è in grado di assicurare contemporaneamente una migliore salubrità dell'ambiente di lavoro, per la completa assenza di composti E.P. a base di piombo od altri componenti analogamente nocivi, ed ottime rese d'esercizio, anche nelle applicazioni più severe, per l'elevato livello delle loro proprietà generali.
Filoil IC, dato il suo alto punto di infiammabilità, non presenta alcun rischio specifico di incendio durante la manipolazione, nell'osservanza ovviamente delle elementari norme di prudenza. 

LUBRIFICANTE SPECIALE PER INGRANAGGI E CATENE OPERANTI IN CONDIZIONI GRAVOSE AD ALTO INDICE DI VISCOSITA  LUB 6 IC HIV

Filoil IC HIV

Filoil IC HIV è il risultato di anni di ricerca e sviluppo, che hanno portato alla realizzazione di un prodotto con caratteristiche uniche, normalmente ottenute con basi minerali, mediante l'utilizzo di basi sintetiche e semisintetiche a ridotto impatto ambientale. Filoil IC HIV è stato appositamente formulato per lubrificare ingranaggi e catene operanti in condizioni di esercizio molto severe, in presenza di temperatura elevata, vapore o umidità elevata, ove sia necessaria un elevata "penetrazione" del lubrificante.
La quasi assenza di fenomeni di " dilavamento" rendono il Filoil IC HIV idoneo all'utilizzo in ambienti caldo umido come quelli presenti nell'industria cartaria, industria conserviera, ittico conserviera, etc.
Filoil IC HIV è utilizzabile per la lubrificazione di:
- Cuscinetti ed accoppiamenti sottoposti a forti pressioni ed accesso alla lubrificazione difficoltosa. - Riduttori a ruota e vite senza fine. - Catene sottoposte a temperature e pressioni elevate anche in presenza di acqua, maglie grippate o difficile lubrificazione.
SPECIFICHE
Specifiche internazionali
- DIN 51517 Parte 3 ' gruppo CLP
- ISO 12925-1 CKD
VANTAGGI
- Eccellenti proprietà di Estreme Pressioni ed antiusura.
- Perfetta compatibilità con le guarnizioni di tenuta.
- Eccellente resistenza all'ossidazione ed alla degradazione.
- Eccellente protezione contro la ruggine e la corrosione termica delle leghe gialle.
- Resistenza alla formazione di schiume e di emulsioni con l'acqua.

FLUIDO ATF MULTIFUNZIONALE

Oil Satellit

Oil Satellit è un fluido ATF multifunzionale, per cambi automatici, su autovetture, furgoni, mezzi pesanti, autobus, trattori, macchinario edile ed industriale.
Applicazioni:
Miscibile con tutti gli oli ATF minerali e sintetici. Non è necessario provvedere a flussaggi preliminari del sistema.
Vantaggi
• Razionalizzazione delle varie tipologie di fluidi ATF. Si evitano così errori di applicazione prodotto e si semplifica la gestione dei magazzini.
• Eccellente protezione dall’usura e dalla formazione di morchie e depositi.
• Presenza costante e stabile del velo lubrificante anche se sottoposto a carichi severi, ed assenza totale di schiumeggiamento anche a velocità molto elevate.
• Ottimo rapporto viscosità/temperatura, per l'attitudine a mantenere le caratteristiche fisiche ottimali anche nelle condizioni più severe.
• Compatibile con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni.
• Mantenimento delle prestazioni di potenza, grazie alla protezione contro la corrosione di tutti i metalli normalmente utilizzati nelle scatole cambio, ed alla assenza di depositi sulle guarnizioni.
• Assenza di rumori e vibrazioni in qualsiasi condizione di esercizio.

OLIO PER INGRANAGGI CHIUSI E APERTI SAE 150                       LUB 15-150

Gears Oil 150

Olio costituito da basi selezionate e da additivi anticorrosione, antiossidanti, antischiuma ed E.P. (Estreme Pressioni) del tipo "senza piombo", raccomandato per la lubrificazione di tutti i tipi di ingranaggi industriali operanti in condizioni di esercizio anche molto severe.
Gears Oil 150 è raccomandato per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento, di tutti i tipi di riduttori in carter, con ingranaggi cilindrici, conici o a vite senza fine, soprattutto nei casi di condizioni d'esercizio particolarmente impegnative (carichi elevati, alte velocità, presenza di urti, elevate temperature d'esercizio).
Gears Oil 150 è inoltre idoneo per la lubrificazione manuale o centralizzata di molti altri componenti che richiedono l'uso di prodotti dotati di accentuate caratteristiche di estrema pressione come ad esempio viti di comando e di alimentazione molto caricate, cuscinetti piani ed a rotolamento caricati ed operanti a bassa velocità, giunti, snodi e variatori di velocità. In virtù dell'additivazione E.P. esente da piombo risulta infine pienamente indicato per i sistemi di lubrificazione a nebbia d'olio.
Avvertenze
Gears Oil 150, dato il suo alto punto di infiammabilità, non presenta alcun rischio specifico di incendio durante la manipolazione, nell'osservanza ovviamente delle elementari norme di prudenza. L'assenza di componenti nocivi evita la necessità di particolari mezzi di protezione. Si consiglia solo di evitare il contatto frequente e prolungato con la cute e di ricorrere in tale evenienza all'uso di guanti o, quanto meno, di buone creme protettive. Nel caso di schizzi accidentali negli occhi effettuare un abbondante lavaggio con acqua.
Nel caso di ingestioni accidentali non indurre il vomito e ricorrere subito alle cure del medico. Per maggiori informazioni si prega di consultare la Scheda di Sicurezza disponibile su richiesta. 

DISODORIZZANTE PROFUMATO AI COMPLESSI DI ZINCO                  SA 14 

Gears Oil 220

Olio costituito da basi selezionate e da additivi anticorrosione, antiossidanti, antischiuma ed E.P. (Estreme Pressioni) del tipo "senza piombo", raccomandato per la lubrificazione di tutti i tipi di ingranaggi industriali operanti in condizioni di esercizio anche molto severe.
Gears Oil 220 è raccomandato per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento, di tutti i tipi di riduttori in carter, con ingranaggi cilindrici, conici o a vite senza fine, soprattutto nei casi di condizioni d'esercizio particolarmente impegnative (carichi elevati, alte velocità, presenza di urti, elevate temperature d'esercizio).
Gears Oil 220 è inoltre idoneo per la lubrificazione manuale o centralizzata di molti altri componenti che richiedono l'uso di prodotti dotati di accentuate caratteristiche di estrema pressione come ad esempio viti di comando e di alimentazione molto caricate, cuscinetti piani ed a rotolamento caricati ed operanti a bassa velocità, giunti, snodi e variatori di velocità. In virtù dell'additivazione E.P. esente da piombo risulta infine pienamente indicato per i sistemi di lubrificazione a nebbia d'olio.
Avvertenze
Gears Oil 220, dato il suo alto punto di infiammabilità, non presenta alcun rischio specifico di incendio durante la manipolazione, nell'osservanza ovviamente delle elementari norme di prudenza. L'assenza di componenti nocivi evita la necessità di particolari mezzi di protezione. Si consiglia solo di evitare il contatto frequente e prolungato con la cute e di ricorrere in tale evenienza all'uso di guanti o, quanto meno, di buone creme protettive. Nel caso di schizzi accidentali negli occhi effettuare un abbondante lavaggio con acqua.
Nel caso di ingestioni accidentali non indurre il vomito e ricorrere subito alle cure del medico. Per maggiori informazioni si prega di consultare la Scheda di Sicurezza disponibile su richiesta. 

OLIO PER INGRANAGGI CHIUSI E APERTI SAE 320                     LUB 15-320

Gears Oil 320

Olio costituito da basi selezionate e da additivi anticorrosione, antiossidanti, antischiuma ed E.P. (Estreme Pressioni) del tipo "senza piombo", raccomandato per la lubrificazione di tutti i tipi di ingranaggi industriali operanti in condizioni di esercizio anche molto severe.
Gears Oil 320 è raccomandato per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento, di tutti i tipi di riduttori in carter, con ingranaggi cilindrici, conici o a vite senza fine, soprattutto nei casi di condizioni d'esercizio particolarmente impegnative (carichi elevati, alte velocità, presenza di urti, elevate temperature d'esercizio).
Gears Oil 320 è inoltre idoneo per la lubrificazione manuale o centralizzata di molti altri componenti che richiedono l'uso di prodotti dotati di accentuate caratteristiche di estrema pressione come ad esempio viti di comando e di alimentazione molto caricate, cuscinetti piani ed a rotolamento caricati ed operanti a bassa velocità, giunti, snodi e variatori di velocità. In virtù dell'additivazione E.P. esente da piombo risulta infine pienamente indicato per i sistemi di lubrificazione a nebbia d'olio.
Avvertenze
Gears Oil 320, dato il suo alto punto di infiammabilità, non presenta alcun rischio specifico di incendio durante la manipolazione, nell'osservanza ovviamente delle elementari norme di prudenza. L'assenza di componenti nocivi evita la necessità di particolari mezzi di protezione. Si consiglia solo di evitare il contatto frequente e prolungato con la cute e di ricorrere in tale evenienza all'uso di guanti o, quanto meno, di buone creme protettive. Nel caso di schizzi accidentali negli occhi effettuare un abbondante lavaggio con acqua.
Nel caso di ingestioni accidentali non indurre il vomito e ricorrere subito alle cure del medico. Per maggiori informazioni si prega di consultare la Scheda di Sicurezza disponibile su richiesta. 

OLIO IDRAULICO ALTE PRESTAZIONI                                       IDRAN OIL PV

Idran Oil PV

Formulato per essere usato in tutti i tipi di sistemi idraulici che lavorano in condizioni difficili come macchine utensili, macchine per stampaggio a caldo, presse ed altre apparecchiature industriali.
Può essere usato in molte altre applicazioni: ingranaggi a basso carico, cuscinetti a gabbia o a rotolamento, compressori aria, servo motori e sistemi di controllo equipaggiati con un sistema molto elevato di filtrazione.
Vantaggi
Ottime proprietà antiusura che assicurano un periodo di impiego notevolmente lungo. Buon potere antischiuma e capacità di rilascio dell'aria grazie a componenti non siliconici. Eccellente stabilità termica che impedisce la formazione di morchie anche ad alte temperature. Ottima filtrabilità anche in presenza di acqua. Eccellente stabilità idrolitica che evita intasamenti dei filtri. Eccellente protezione contro ruggine e corrosione. Buona demulsività che assicura una rapida separazione dell'acqua. Riduce i costi di manutenzione ed esercizio. Presenta un'elevata stabilità all'ossidazione che garantisce maggior durata del fluido in servizio.
Specifiche di prodotto
Idran Oil PV soddisfa e supera le seguenti norme:
• AFNOR NF E 48-603 HM
• ISO 6743/4 HM
• DIN 51 524 P2 HLP
• CINCINNATI MILACRON P68, P69, P70
• VICKERS M-2950S, -I-280
• DENISON HF0, HF1, HF2 ( T6H20C)

OLIO IDRAULICO MINERALE, ANTISCHIUMA, ANTIUSURA ISO 68 LUPER OIL

Luper Oil

Luper OiI è un lubrificante ottenuto da basi minerali paraffiniche di alta raffinazione ed additivati con agenti antiossidanti, anticorrosivi, antiusura ed antischiuma; possiede un elevato indice di viscosità.
Vantaggi
 Buon comportamento viscosità-temperatura e bassi punti di scorrimento, con garanzia di un corretto funzionamento dei sistemi idraulici anche in presenza di forti escursioni termiche;
 Valide proprietà antischiuma che eliminano i rischi di funzionamenti irregolari dovuti alla presenza di aria nei circuiti;  Modesta tendenza all'invecchiamento a tutela di una lunga vita di esercizio in condizioni ottimali;  Elevata resistenza ai carichi, con buona azione antiusura esercitata sulle parti soggette ad attrito;  Ottima protezione anticorrosiva sia nei confronti dell'acciaio che di leghe non ferrose;  Totale compatibilità nei confronti degli elastomeri e delle guarnizioni che risultano perfettamente preservati nelle loro caratteristiche dimensionali e meccaniche.
Applicazioni
Luper OiI è impiegato nei comandi oleodinamici di presse, carrelli elevatori, macchine utensili, sistemi idraulici in genere. Trova applicazione anche quale lubrificante per ingranaggi non eccessivamente caricati, cuscinetti e cinematismi di macchine industriali in genere. Luper OiI è di norma compatibile e miscibile con prodotti analoghi a base minerale. Il"flushing" preventivo dell'impianto è sempre consigliato all'atto della sostituzione delle cariche in esercizio.
Specifiche
Luper OiI soddisfa e supera le seguenti norme: • DIN 51 524 parte 2a. HLP • ISO 6743: HM

LUBRIFICANTE SINTETICO PAOROTATIVI PER COMPRESSORI D’ARIA ROTOSINT 46

Rotosint 46

Compressori d'aria rotativi
- Lubrificazione e raffreddamento dei compressori rotativi a vite.
- Raccomandato per le temperatura di mandata superiori a 90 °C e/o per le pressioni superiori a 10 bar.
Specifiche
Specifiche internazionali
- NF ISO 6743 per l'impiego in servizio severo: classificazione DAJ.
Vantaggi
Rendimento d'esercizio ottimizzato
Le proprietà del lubrificante Rotosint 46:
- Non permette la formazione di depositi carboniosi, anche alle alte temperature.
- permette una separazione efficace olio/aria e olio/condense,
- protegge le viti dall'usura e dalla corrosione.
Costi d'esercizio minimizzati:
L'impiego del lubrificante Rotosint 46 permette di ridurre i costi di esercizio della centrale d'aria compressa:
- ottimizzando il rendimento d'esercizio,
- allungando la periodicità dei cambi lubrificante:
- da 4000 a 6000 ore per i compressori fissi per uso standard;
- fino a 8000 ore con un controllo analitico dell'olio in servizio.
- prolungando la vita del filtro separatore: i lubrificanti Rotosint 46 hanno una proprietà anti ostruzione che assicura l'efficacia del filtro separatore per lunghi periodi (fino a 8000 ore).

OLIO IDRAULICO AD ELEVATE PRESTAZIONI                      CHARGER DT 46

Charger DT 46

Charger DT 46 è un lubrificante ottenuto da basi minerali paraffiniche di alta raffinazione, dotato di resistenza all'ossidazione e caratterizzato da un buon potere lubrificante e demulsificante.
Possiede un buon indice di viscosità che ne garantisce costanza di rendimento al variare della temperatura; inoltre la bassa tendenza alla formazione di morchie e depositi mantiene pulite per lungo tempo le superfici lubrificate.
È conforme ai livelli di prestazione previsti dalle più diffuse norme internazionali per gli oli R & O e per gli oli per turbine. Supera i requisiti minimi richiesti per il potere di demulsività all'acqua (ASTM D 1401), di resistenza all'ossidazione (ASTM D 943 e 4310), anticorrosivo (ASTM D 665 procedura B e ASTM D 130), di "air release" (ASTM D 3427 e DIN 51381) e di schiumeggiamento (ASTM D 892).
Disponibile nella gamma viscosimetrica più ricorrente, soddisfa le esigenze di lubrificazione di comandi oleodinamici che non richiedano espressamente l'utilizzo di fluidi con additivazione antiusura e di cuscinetti volventi ed accoppiamenti operanti in condizioni di regime termico apprezzabile e di contaminazione di acqua. Il prodotto è fornito a bassi valori di contaminazione particellare (classe NAS 1638 inferiore a 9).
Applicazioni
Charger DT 46 è particolarmente raccomandato in tutti i sistemi idraulici comprensivi di ingranaggi e cuscinetti che per caratteristiche costruttive o basse pressioni di esercizio non richiedono l'impiego di oli additivati antiusura. L'eccellente stabilità all'ossidazione ne consente l'applicazione anche per lubrificare le parti interne ed esterne di compressori d'aria alternativi multistadi ed i supporti di compressori centrifughi ed assiali.
La gradazione ISO VG 46 costituisce un lubrificante ideale per la lubrificazione di turbine a gas o a vapore grazie alle eccellenti caratteristiche di demulsività, di "air release" e di capacità anticorrosive. 

GRASSO AL BISOLFURO DI MOLIBDENO                                                GR 1

Bimolb Grease

Bimolb Grease è un grasso multiuso specialmente formulato per la lubrificazione di telai ed apparecchiature sottoposte a EP (estreme pressioni). Questo prodotto è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di lubrificazione che si possono incontrare nell'ambito industriale, agricolo e nel settore dei trasporti. Il grasso Bimolb Grease è idoneo per una vasta gamma di applicazioni:
·Particolarmente adatto per la lubrificazione di cuscinetti ad aghi, a rulli, lisci, di ruote, di giunti standard, telai ed apparecchiature sottoposte ad urti e vibrazioni.
·Possibili applicazioni nei trasporti, in agricoltura, TP, veicoli adatti per tutti i tipi di terreno in presenza o assenza d'acqua e di polvere.
·Può anche essere utilizzato per tutti gli elementi dove si richiede un grasso per pressioni estreme di grado NLGI 2.
·Al momento dell'applicazione, si raccomanda di non inquinare il grasso con polveri o altri agenti inquinanti. Per lubrificare, è meglio utilizzare un sistema a pompa pneumatica o cartuccia.
Applicazioni
Il carattere multiuso del grasso Bimolb Grease copre una vasta gamma d'applicazioni e permette di razionalizzare le scorte e semplificare le operazioni di manutenzione, sostituendo molti grassi; Ottima tenuta dello strato lubrificante in servizio che permette di ridurre i costi di manutenzione ed i tempi di interruzione;
Miscelabile con la maggior parte dei grassi a saponi convenzionali; Ottima stabilità meccanica che non permette l'emissione e la perdita di consistenza in servizio; Eccellente potere adesivo sui metalli;
Buona stabilità termica, ottima resistenza alle variazioni di temperatura;
Bimolb Grease non contiene piombo, né nessun altro metallo pesante considerato nocivo alla salute e all'ambiente.

GRASSO INFUSIBILE AL LITIO                                                               GR 2

Infu LT

Il carattere multiuso del grasso Infu LT copre una vasta gamma d’applicazioni e permette di razionalizzare le scorte e semplificare le operazioni di manutenzione, sostituendo molti grassi. Ottima tenuta dello strato lubrificante in servizio che permette di ridurre i costi di manutenzione ed i tempi di interruzione. Miscelabile con la maggior parte dei grassi a saponi convenzionali. Ottima stabilità meccanica che non permette l’emissione e la perdita di consistenza in servizio. Eccellente potere adesivo sui metalli. Buona stabilità termica, ottima resistenza alle variazioni di temperatura.
Infu LT non contiene piombo, né nessun altro metallo pesante considerato nocivo alla salute e all’ambiente.
Impieghi
Infu LT è un grasso multiuso specialmente formulato per la lubrificazione di cuscinetti ad aghi, a rulli, lisci, di ruote, di giunti standard, telai ed apparecchiature sottoposte ad urti e vibrazioni.
Possibili applicazioni nei trasporti, in agricoltura, TP, veicoli adatti per tutti i tipi di terreno in presenza o assenza d’acqua e di polvere.
Infu LT può essere anche utilizzato per tutti gli elementi dove si richiede un grasso per pressioni streme di grado NLGI 2.
Al momento dell’applicazione, si raccomanda di non inquinare il grasso con polveri o altri agenti inquinanti. Per lubrificare, è meglio utilizzare un sistema a pompa pneumatica o cartuccia.

DISODORIZZANTE PROFUMATO AI COMPLESSI DI ZINCO                  GR 3 

Complex Sint AT

Applicazione
Complex Sint AT è un grasso semi-sintetico di alte prestazioni raccomandato per la lubrificazione in applicazioni autotrazione e industria in condizioni difficili ed in particolare per applicazioni ad alte temperature per le quali un grasso al litio o litio complesso di tipo convenzionale non è sufficiente.
Complex Sint AT è un grasso multiuso, specialmente formulato per la lubrificazione di cuscinetti ad aghi, a rulli, lisci, di ruote, di giunti standard, telai ed apparecchiature sottoposte a carichi elevati, urti e vibrazioni nei trasporti, in agricoltura, lavori pubblici, veicoli adatti a tutti i tipi di terreno. Complex Sint AT è inoltre utilizzabile in tutte le applicazioni industriali dove sia richiesto un grasso EP per alte temperature.
Complex Sint ATcontiene degli additivi solidi che migliorano le prestazioni del grasso. In caso di applicazione con sistema centralizzato chiedete all'ufficio tecnico. Al momento dell'applicazione, si raccomanda di non inquinare il grasso con polveri o altri agenti inquinanti.
Vantaggi
Grazie alla sua formula sofisticata Complex Sint AT copre una vasta gamma d'applicazioni e permette di razionalizzare le scorte e semplificare le operazioni di manutenzione, sostituendo molti grassi. Risponde alle esigenze della maggior parte dio costruttori in autotrazione. Miscelabile con la maggior parte dei grassi a saponi convenzionali.
Ottima tenuta dello strato lubrificante in servizio che resiste all'acqua, alle variazioni di temperatura e agli inquinanti. Permette di ridurre i costi di manutenzione.
Complex Sint AT non contiene piombo, né nessun altro metallo pesante considerato nocivo alla salute e all'ambiente. 

GRASSO MULTIFUNZIONALE AL LITIO COMPLESSO                            GR 4

Complex Sint

Complex Sint è un grasso multiuso specialmente formulato per la lubrificazione di telai ed apparecchiature sottoposte a EP (estreme pressioni). Questo prodotto è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di lubrificazione che si possono incontrare nell'ambito industriale, agricolo e nel settore dei trasporti.
Il carattere multiuso del grasso
Complex Sint copre una vasta gamma d'applicazioni e permette di razionalizzare le scorte e semplificare le operazioni di manutenzione, sostituendo molti grassi; Ottima tenuta dello strato lubrificante in servizio che permette di ridurre i costi di manutenzione ed i tempi di interruzione; Miscelabile con la maggior parte dei grassi a saponi convenzionali; Ottima stabilità meccanica che non permette l'emissione e la perdita di consistenza in servizio; Eccellente potere adesivo sui metalli; Buona stabilità termica, ottima resistenza alle variazioni di temperatura; Complex Sint non contiene piombo, né nessun altro metallo pesante considerato nocivo alla salute e all'ambiente.
Applicazioni
Il grasso Complex Sint è idoneo per una vasta gamma di applicazioni:
- Particolarmente adatto per la lubrificazione di cuscinetti ad aghi, a rulli, lisci, di ruote, di giunti standard, telai ed apparecchiature sottoposte ad urti e vibrazioni.
- Possibili applicazioni nei trasporti, in agricoltura, TP, veicoli adatti per tutti i tipi di terreno in presenza o assenza d'acqua e di polvere.
- Può anche essere utilizzato per tutti gli elementi dove si richiede un grasso per pressioni estreme di grado NLGI 2.
Al momento dell'applicazione, si raccomanda di non inquinare il grasso con polveri o altri agenti inquinanti. Per lubrificare, è meglio utilizzare un sistema a pompa pneumatica o cartuccia.

GRASSO AL LITIO MULTIPURPOSE ESTREME PRESSIONI                  GR 6

Lubrisint

Lubrisint è un grasso filante, di colore blu, dall'aspetto liscio, eccezionalmente adesivo, additivato in funzione E.P. (Estreme Pressioni), antiusura, antiruggine.
Grazie all'impiego di particolari materie prime di natura sintetica è stato possibile conferire al prodotto un altissimo grado di idrorepellenza; inoltre l'eccezionale adesività evita l'asportazione meccanica degli organi lubrificati, anche quando operano con abbondante presenza d'acqua.
L'additivazione E.P. (Estreme Pressioni), antiusura, antiruggine del Lubrisint gli garantisce eccezionali caratteristiche di adesività, idrorepellenza, anticorrosione, antiusura e resistenza prolungata del film lubrificante anche nelle condizioni di esercizio più gravose.
Applicazioni
Le applicazioni più diffuse per il Lubrisint sono la lubrificazione di scivoli, perni, snodi, funi di macchinari impiegati nell'industria estrattiva e comunque per tutti gli impieghi dove ci sia notevole presenza d'acqua.
Lubrisint è ideale per la lubrificazione dei martelli demolitori idraulici di grandi dimensioni, viene impiegato anche sui giunti tripoidali ed omocinetici degli autoveicoli, nonché in tutte le situazioni in cui sia necessario l'uso di un grasso estremamente adesivo e tenace.
Le sue qualità, sopra indicate, consentono di risolvere molti problemi, soprattutto quando non è gradito l'impiego di prodotti contenenti grafite e bisolfuro di molibdeno

GRASSO ADESIVO ESTREME PRESSIONI AL SULFONATO DI CALCIO COMPLESSO                                                                       GR 6 IC

Special Grease IC

Special Grease IC è un grasso estremamente adesivo al sapone di calcio sulfonato complesso che possiede una eccezionale resistenza all'acqua.E' adatto alle lubrificazione nelle applicazioni industriali più varie (bobinatrici, laminatoi,…), in ambiente marino e off-shore (protezione di cavi, ingranaggi,…) operanti in condizioni di esercizio estremamente severe (acqua, carichi molto elevati, calore, polvere, inquinanti diversi). Special Grease IC è inoltre un grasso multifunzionale EP per applicazioni in esterno nel Movimento Terra e nell'Agricoltura con contatti frequente con l'acqua.
Al momento dell'applicazione, si raccomanda di non inquinare il grasso con polveri o altri agenti inquinanti. Per lubrificare, è meglio utilizzare un sistema a pompa pneumatica o cartuccia.
Vantaggi
- Eccellente adesività sulle superfici metalliche (cavi, corone di gru, giunti, cuscinetti lisci, snodi,…) che permette una riduzione del reingrassaggio. - Eccellente stabilità termica e meccanica. Il grasso ritorna alla sua consistenza dopo raffreddamento a temperatura ambiente. - Ottima resistenza ai carichi grazie alle sue proprietà estreme pressioni ed antiusura naturalmente molto elevate.
- Resistenza all'acqua eccezionale, anche per acqua di mare. Non si osservano perdite di consistenza significative anche con inquinamenti per acqua in grande quantità. - Proprietà antiossidanti ed anticorrosione eccellenti grazie alla natura chimica del sulfonato di calcio e ad una additivazione specifica, anche in presenza di acque di mare.
Special Grease IC non contiene piombo, ne altri metalli pesanti considerati nocivi per la salute degli operatori o per l'ambiente.

GRASSO AL LITIO MULTIFUNZIONALE FILANTE PER ESTREME PRESSIONI

Hulk Grease

HULK Grease è stato principalmente concepito come grasso multifunzionale (cuscinetti, perni, snodi) per autocarri, mezzi agricoli e macchine movimento terra.
Il carattere filante e l’adesività di questo grasso EP, ottenuto grazie all’utilizzo di una tecnologia avanzata a base di polimeri sintetici, permette di allungare gli intervalli di ingrassaggio rispetto ad un grasso classico, ed inoltre assicura una protezione superiore in utilizzi severi.
Multifunzionale (cuscinetti a rotolamento e lisci, lubrificazione generale) in particolare dove sia richiesta una particolare adesività e per assicurare una migliore protezione in utilizzi severi.
Particolarmente raccomandato per applicazioni in Movimento Terra ed Agricoltura.
Al momento dell’applicazione, si raccomanda di non inquinare il grasso con polveri o altri agenti inquinanti.
Per lubrificare, è meglio utilizzare un sistema a pompa pneumatica o cartuccia.
Specifiche internazionali
ISO 6743-9 : L-XBCEB 2
DIN 51502 : KP2K- 25
Adesività ed allungamento reingrassaggi
Allungamento degli intervalli di reingrassaggio.
Facilmente pompabile e iniettabile.
Eccellente potere adesivo sui metalli.
Eccellenti proprietà antiruggine e anticorrosione ed EP.
HULK Grease non contiene piombo, né alcun altro metallo pesante considerato nocivo alla salute e all’ambiente.

GRASSO AL RAME MICRONIZZATO                                                   GR 7

Cuprum Grease

Cuprum Grease è un grasso speciale formulato con fluidi sintetici, addensanti con particolari composti di tipo inorganico ed additivati con un compound di lubrificanti solidi atti a garantire una adeguata lubrificazione anche oltre i 1000°C.
Cuprum Grease possiede le seguenti caratteristiche:
- Elevatissima stabilità all'azione dilavante dell'acqua sia calda che fredda, del vapore, degli agenti chimici.
- Ottima protezione contro la corrosione degli organi meccanici lubrificati.
- Notevole resistenza anche alle sollecitazioni meccaniche più severe.
- Valide caratteristiche di adesività che permettono di prolungare notevolmente gli intervalli di rilubrificazione.
- Facile pompabilità.
Applicazione
Cuprum Grease
è un prodotto specifico per quei settori applicativi dove i componenti devono essere protetti contro la corrosione oppure sono soggetti ad alte temperature e pressioni, quali bulloni e perni, collegamenti filettati di componenti idraulici, guide per freni, boccole, ed in genere cuscinetti sottoposti a temperature elevatissime.
Cuprum Grease può essere applicato sia tramite sistemi manuali tipo Stauffer o Tecalemit, sia mediante sistemi centralizzati.

GRASSO AL LITIO MULTIPURPOSE ESTREME PRESSIONI               GR 7 EP 00   

Multis S EP 00

Multis S EP00 è un grasso al litio multifunzionale, realizzato con basi minerali e contenente opportuna additivazione in grado di conferire alla struttura del prodotto la caratteristica resistenza alle estreme pressioni (E.P.) buona resistenza all’ossidazione buone proprietà antiusura, anticorrosione, antiruggine oltre che ad una notevole stabilità meccanica.
La serie Multis S EP00 è una miscela di grassi oli base minerali o sintetici con relative additivazioni, in base alle specifiche applicazioni.
Applicazioni e Benefici del prodotto:
• Ottima stabilità strutturale anche in presenza di picchi di temperature elevate.
• Elevata protezione contro la ruggine e la corrosione.
• Alta protezione contro l’usura.
• Lunga durata in servizio.
• Bassa tendenza alla separazione d’olio.

GRASSO FLUIDO BITUMINOSO AD ELEVATA ADESIVITA'                  VISCOIL

Viscoil

Grasso fluido bituminoso ad elevata adesività specificatamente destinato a ingranaggi scoperti e funi metalliche. Ottima resistenza al dilavamento.
Applicazioni e Benefici del prodotto
• Elevata protezione contro la ruggine e la corrosione.
• Alta protezione contro l’usura grazie alla presenza di grafite.
• Lunga durata in servizio.
• Ottima resistenza all’azione dilavante dell’acqua.
• Bassa tendenza alla separazione d’olio.
• Lubrificazione a grasso di ingranaggi scoperti, catene di trasmissioni, guide di ascensori ed in genere di organi grossolani molto caricati, specie se in ambienti ricchi di polvere.
• Non adatto per cuscinetti a rotolamento.
Immagazzinamento
È consigliato immagazzinare Viscoil al coperto. Se per necessità lo stoccaggio viene effettuato all’aperto si raccomanda di posizionare i fusti, possibilmente sotto una tettoia, inposizione orizzontale e se tenuti in posizione verticale coprirli con coperchio per evitare infiltrazioni d’acqua. Si consiglia di non effettuare l’immagazzinamento degli imballi a temperature superiori a 60°C o direttamente al sole così come è bene mantenerli in luoghi non soggetti al gelo.

GRASSO AL LITIO IDROSSISTERATO

Seam EP00

Seam EP00 è un grasso al litio particolarmente indicati per la lubrificazione di ingranaggi e cuscinetti racchiusi in scatole scarsamente sigillate, in molte macchine operanti in cava con l'eccezione degli ingranaggi dei motori elettrici.
Seam EP00 può essere inoltre usato in molte altre applicazioni industriali dove gli olii convenzionali non possono essere contenuti all'interno delle scatole ingranaggi, scatole di catene, etc. a causa di trafilamenti dovuti a tenute usurate o addirittura mancanti.
Seam EP00 supera il gear test SEW 1008 ore DR.EM.203 mod.
Buona resistenza all'ossidazione, buone proprietà antiusura, anticorrosione, antiruggine oltre che ad una notevole stabilità meccanica.
Applicazioni e benefici del prodotto
• Ottima stabilità strutturale anche in presenza di picchi di temperature elevate.
• Elevata protezione contro la ruggine e la corrosione.
• Alta protezione contro l'usura.
• Lunga durata in servizio.
• Bassa tendenza alla separazione d'olio 

GRASSO ADDENSATO AI SAPONI DI LITIO - BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

Sugel 0

Sugel 0 è un grasso di elevata qualità formulato con esteri naturali addensati con saponi di litio. Dotato di elevata resistenza meccanica e di un’ottima stabilità all’azione dilavantedell’acqua. Risulta biodegradabile oltre il 90% secondo CEC-L-33-T-93.
Applicazioni
Sugel 0 è indicato per applicazioni “a perdere”, ove sono richiesti prodotti “ecologici” in grado di ridurre l’inquinamento del terreno e delle falde acquifere. In particolare sono consigliati in tutti quei meccanismi non caricati come ad esempio: impianti di purificazione dell’acqua, macchinari per estrazione, macchinario agricolo ed edile.
Si sconsiglia di utilizzare tale prodotti su ingranaggi caricati e pompe per l’acqua. Sugel 0 può essere applicato sia tramite sistemi manuali tipo Stauffer o Tecalemit, sia mediante sistemi centralizzati. Si sconsiglia la miscelazione di grassi di diversa tipologia che possono manifestare incompatibilità reciproca e differente comportamento reologico.
Vantaggi
• Buona stabilità all’ossidazione
• Valida protezione contro la corrosione
• Notevole resistenza alle sollecitazioni meccaniche
• Buona pompabilità

GRASSO SPECIALE A BASE DI SAPONI DI SULFONATO DI CALCIO Fluor G

Fluor G

Fluor G è un grasso a base di saponi di solfonato di calcio, addizionato con PTFE (politetrafluroetilene) che gli conferisce ottime proprietà antiusura alta resistenza ai carichi all'acqua e al vapore. Di colore giallo opalescente, dall'aspetto pomatoso, Fluor G è dotato di eccellente stabilità meccanica, ottima resistenza all'ossidazione, all'invecchiamento ed all'azione dilavante dell'acqua, utilizzabile con temperature sino a + 160°C e con alte frequenze di rilubrificazione fino a 195°C.
Il PTFE contenuto nel Fluor G, è un ottimo lubrificante solido che si ancora saldamente alle superfici lubrificate, ne riempie le cavità microscopiche e forma uno strato che è in grado di assumere tutte le funzioni di lubrificante quando le sollecitazioni meccaniche o termiche o altri motivi hanno eliminato la parte grassa propriamente detta, ovvero questa sia deficitaria rispetto alla gravosità delle condizioni di alto carico e bassa velocità.
Caratteristiche
Fluor G è particolarmente indicato per la lubrificazione anche a lunghi cicli di cuscinetti volventi e radenti, altamente caricati e lenti quando i tradizionali grassi multipourpose, anche di buona qualità, non offrono sufficienti garanzie. Lo consigliamo per la lubrificazione di cuscinetti volventi operanti su macchine di colata, (rulli, cesoie, torrette girasiviere), piani di raffreddamento e forni di riscaldo di industrie siderurgiche. È altresì idoneo per la lubrificazione di macchine nell'industria ceramica del cemento e del vetro.
Fluor G risulta comunque adatto per tutte le applicazioni che richiedano un grasso con ottimo potere di lubrificazione in condizioni di carichi elevati (ad esempio cuscinetti mozzi ruote di veicoli pesanti operanti in gravose condizioni di esercizio).
Grazie alla sua eccellente pompabilità Fluor G può essere facilmente applicato mediante impianti di lubrificazione centralizzata a linea doppia. 

GRASSO AL BENTONE

Bentox IF

Bentox IF è un grasso al bentone per alte temperature formulato con addensante inorganico, olio minerale altamente raffinato, additivi antiossidante ed antiruggine.
Proprietà
Elevata resistenza alla degradazione termica e ossidativa.
Elevata stabilità meccanica.
Elevata protezione contro la ruggine e la corrosione.
Alta protezione contro l’usura anche in presenza di carichi elevati.
Lunga durata in servizio.
Buona resistenza all’azione dilavante dell’acqua.
Bassa tendenza alla separazione d’olio.
Applicazioni
Lubrificazione di macchinari operanti ad alta temperatura (cuscinetti piani e volventi di trasportatori per forni, ventilatori, essiccatori, motori elettrici.
Il campo di temperature d’impiego è tra i -20°C e +280 °C.
Caratteristiche tipiche
Gradazione NLGI --- 2
Aspetto --- Pomatoso
Colore --- Ambra
Punto di goccia Ubbelhode °C Infusibile
Penetrazione a 25°C dmm 260/290

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati