LUBRIFICANTI OLI ATOSSICI

bzchem srl

Indicati per lubrificazione di impianti alimentari e farmaceutici dove sono richieste condizioni di assoluta atossicità. Temperatura di esercizio: -10°C + 100°C.

Classificazione
Gli oli lubrificanti possono essere classificati in più modi e possono avere più classificazioni impresse sopra la loro confezione, quali:[3]

Impiego - l'olio viene classificato in base al tipo d'applicazione e quindi al suo campo d'applicazione ideale, per motore, per trasmissione meccaniche o idrauliche, ecc.
Viscosità - viene specificata la viscosità dell'olio e quindi la sua specifica fisica, generalmente in SAE o centiStokes/Stokes
Basate sulle prove d'omologazione viene specificato quale test l'olio ha superato e il grado delle sue performance, come le API, JASO, MIL, ecc.

LUBRIFICANTI OLI ATOSSICI

OLIO VISCOSO A BASE DI VASELINA FARMACEUTICA                  AS 10 SA

Vasel Oil SA

Vasel Oil SA è un aerosol lubrificante, incolore, inodore, non acido, fisiologicamente inerte; realizzato con vaselina tecnica bianca filante di buona qualità, di tipo enologico, che supera le specifiche FDA. Indicato per applicazioni in cui si può verificare contatto accidentale con sostanze alimentari.
Pertanto, trova largo utilizzo nell'industria alimentare (panifici, pasticcerie), farmaceutica, cosmetica, industria meccanica, tessile, macchine da ufficio.
Vasel Oil SA è altamente raffinato, incolore, insapore, con purezza a norma della farmacopea ufficiale; adatto per la lubrificazione di macchine alimentari, catene e ruotismi di macchinari e per tutte le lavorazioni ove è richiesto un lubrificante trasparente che non macchi e sia atossico.
Applicazione
Vasel Oil SA, per il suo alto potere penetrante è idoneo alla lubrificazione di ogni congegno di precisione, come le macchine da scrivere, da cucire e delle attrezzature di controllo in generale.
Vasel Oil SA è fisiologicamente inerte e risulta, quindi, particolarmente indicato per la lubrificazione di attrezzature di prodotti alimentari in cui il contatto accidentale è inevitabile (i nastri trasportatori, macchine imbottigliatrici, attrezzature per panifici, organi di pompe e valvole).
E' inoltre impiegabile nell'industria della plastica come plastificante e disarmante per stampi ed è ottimo per la lubrificazione e protezione di snodi e cerniere nell'industria automobilistica e nella carrozzeria in genere.

OLIO VISCOSO DI VASELINA NO FOAM                                          AS 10 NF

Vasel Oil NF

Vasel Oil NF è un aerosol lubrificante, incolore, inodore, non acido, con proprietà antischiuma, fisiologicamente inerte; realizzato con vaselina tecnica bianca filante di ottima qualità, di tipo enologico, che supera le specifiche FDA. Indicato per applicazioni in cui si può verificare contatto accidentale con sostanze alimentari.
Pertanto, trova largo utilizzo nell'industria alimentare (panifici, pasticcerie), farmaceutica, cosmetica, industria meccanica, tessile, macchine da ufficio.
Vasel Oil NF è altamente raffinato, incolore, insapore, con purezza a norma della farmacopea ufficiale; adatto per la lubrificazione di macchine alimentari, catene e ruotismi di macchinari e per tutte le lavorazioni ove è richiesto un lubrificante trasparente che non macchi e sia atossico.
Vasel Oil NF, per il suo alto potere penetrante è idoneo alla lubrificazione di ogni congegno di precisione, come le macchine da scrivere, da cucire e delle attrezzature di controllo in generale.
Vasel Oil NF è fisiologicamente inerte e risulta, quindi, particolarmente indicato per la lubrificazione di attrezzature di prodotti alimentari in cui il contatto accidentale è inevitabile (i nastri trasportatori, macchine imbottigliatrici, attrezzature per panifici, organi di pompe e valvole).
È inoltre impiegabile nell'industria della plastica come plastificante e disarmante per stampi ed è ottimo per la lubrificazione e protezione di snodi e cerniere nell'industria automobilistica e nella carrozzeria in genere.
È facilissimo da usare grazie alla sua confezione spray.
La bombola non contiene propellenti che danneggiano l'ozono, devono essere seguite le indicazioni riportate sull'imballo, trattare come prodotto infiammabile e non respirarne i vapori. 

LUBRIFICANTE BIANCO PER INDUSTRIA ALIMENTARE                           AS 17

GR Food

GR Food è un grasso lubrificante di alta qualità per la lubrificazione di macchine e impianti nell’industria alimentare, casearia, panificazione, dolciaria, lavorazioni della frutta, della macellazione, della preparazione delle bevande etc..
GR Food è stato formulato con ingredienti approvati dalle norme US FDA (21CFR.178.4570) per lubrificanti che possono entrare in contatto accidentale con alimenti.
GR Food prodotto con olio base di natura sintetica ed ispessenti organici derivati della Bentonite.
- Eccellente comportamento alle alte temperature
- Assolutamente privo di odore
- Infusibile stabile a temperature >250°C
- Eccellente stabilità alle basse temperature
- Buona resistenza al dilavamento e al vapore
Modalità d'impiego
Agitare la bombola, servendosi dell’apposita cannuccia in dotazione, sulle parti da lubrificare.

UBRIFICANTE ATOSSICO PER INDUSTRIA ALIMENTARE - NSF      LUB 16 NSF

Atox NSF

Olio di tipo speciale, incolore, inodore ed insapore, ottenuto da basi paraffiniche selezionate mediante processi di raffinazione molto spinti. Specificatamente preparati per usi alimentari o farmaceutici ed altre applicazioni tecniche, per le quali sia richiesto l'uso di prodotti di elevatissima purezza. Atox NSF, grazie allo specifico processo di raffinazione cui è sottoposto, presenta una composizione e delle caratteristiche organolettiche che lo rendono idoneo per le applicazioni più delicate. Atox NSF si evidenzia perché, soddisfa pienamente sia le norme nazionali, che le varie specifiche estere inerenti agli oli che vengono in contatto con sostanze alimentari. Atox NSF può pertanto essere utilizzato come coadiuvante nella preparazione di sostanze alimentari, come olio da processo nella fabbricazione dei relativi imballaggi e come lubrificante di macchinario industriale adibito alla preparazione di dette sostanze specifiche. Presenta i requisiti di purezza richiesti dalla Farmacopea della Repubblica Italiana.
Proprietà e Prestazioni
Atox NSF trova tipica applicazione in tutti quei casi in cui risulti necessaria ed opportuna una rispondenza ai requisiti di purezza previsti dalla Farmacopea od una conformità alle norme che regolano l'uso di oli a contatto con alimenti. Atox NSF è specificatamente studiato per i seguenti impieghi nell'industria alimentare: Olio per la brillatura del riso e tostature del caffè; Sformante per biscotti e pasticceria; Lubrificante di tutte quelle parti che operano o possono accidentalmente operare a contatto con i prodotti lavorati (pane, pasta, pasticceria, ecc.); Per effetto delle sue eccellenti caratteristiche organolettiche, chimiche e fisiche, risulta altresì idoneo anche per altri usi industriali come ad esempio: Basi per la preparazione di unguenti, emulsioni, paste, ecc,.

GRASSO DI VASELINA                                                                         GR 5

Vasel 5

Per impregnare carta o carta-carbone - Per cosmetici e preparati per capelli - Per operazioni di concia del cuoio - Per inchiostri da stampa - Per mescole gomma - Come plastificante per materie plastiche - Per tutte le applicazioni consentite nell'industria alimentare e farmaceutica.
Vantaggi
Contatto con gli alimenti
Può venire a contatto con alimenti qualora la legislazione lo permetta.
Water- repellent
Miscela omogenea e stabile di olio bianco raffinato medicinale e cera microcristallina.  
CARATTERISTICHE                    METODI              UNITA’                    Vasel 5
Viscosità cinematica  a              100°C       ASTM D 445 cSt 11,4
Colore Saybolt                                            ASTM D 156 - +20
Densità a                                    100°C       ASTM D 1298 Kg/l 0,813
Punto di congelamento                             ASTM D 938 °C 52
Penetrazione cono                                     ASTM D 937 dmm 175
Specifiche
U.S.P. XXX (USA)
DAB (GERMANIA)
F.U. (ITALIA)
Farmacopea Europa

GRASSO DI VASELINA - FDA

Vasel 25

Vasel 25 è un grasso di vaselina, a grado medicinale, destinato all'impiego nei settori farmaceutico, alimentare, tessile, condizionamento e aerotecnica.
Lubrifica boccole, guide scorrevoli, cerniere, serrature ecc. ed impedisce il grippaggio di giunzioni filettate e aumenta la tenuta di guarnizioni in gomma e protegge i metalli dalla corrosione Vasel 25 è un grasso che risponde ai requisiti FDA (Food and Drug Administration) e Farmacopea.
Dati Chimico-Fisici
Addensante Litio
Classificazione NLGI ASTM D 217 2
Natura Olio base Minerale
Colore visivo Bianco Neve Filante
Aspetto visivo Liscio
Massa volumica a 15° C ASTM D 1298 Kg/dm³ 0.900
Punto di goccia ASTM D 566-76 °C 150
Penetrazione non lavorata a 25°C ASTM D 217 1/10 mm 265/295
Pompabilità Medio/Alta
Applicazioni e benefici del prodotto
Il grasso di vaselina a più di 50°C diventa liquido, resistente alle temperature • da -10°C a +120°C. • in fase grassa: da -10°C a +50°C. • in fase oleosa: da +50°C a +120°C. • Protegge dagli agenti atmosferici, parti cromate e particolari in gomma. • Lubrificazione generale di autoveicoli (perni, snodi, giunti, pompe acqua, alternatori, mozzi, etc.) • Protegge i poli batteria dalla corrosione (rinnovare il trattamento ogni 2 mesi ca.) • Insolubile e non imbratta.
Specifiche
Vasel 25 incontra le caratteristiche di seguito riportate: F.D.A. (Food and Drug Administration) F.U.I. IX Edition (Farmacopea Ufficiale Italiana) 

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati