LAVAPAVIMENTI

bzchem srl

Un detergente è composto da una miscela di sostanze chimiche in polvere o liquide che servono per rimuovere lo sporco da una superficie. In italiano il termine detersivo è spesso utilizzato per prodotti impiegati nella pulizia delle superfici dure (pavimenti, piatti, finestre) e dei tessuti, mentre con detergente si indicano in genere prodotti più delicati utilizzati per esempio per la pulizia del corpo. Il sapone è stato per secoli l'unico detersivo/detergente utilizzato dall'uomo. Il famoso "sapone di Marsiglia" era distribuito in tutta Europa attraverso una strada detta appunto "strada del sapone". Il sapone però nulla ha a che vedere con i moderni detersivi/detergenti a base di tensioattivi. Sebbene i moderni detergenti nascano molto indietro nel tempo il loro utilizzo su vasta scala inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale. I primi detersivi crearono però grossi problemi di inquinamento in quanto la formulazione non prevedeva la biodegradibilità. In un secondo momento ci furono problemi per alcuni componenti che invece creavano problemi proprio a causa della loro biodegradibilità, come ad esempio il fosfato di sodio che favoriva l’eutrofizzazione e che fu sostituito nelle formulazioni dalle zeoliti.

- Tensioattivi per emulsionare lo sporco. In effetti gli unici prodotti che lavano.
- Sequestranti per addolcire l'acqua.
- Candeggianti (ad esempio ipoclorito o perborato di sodio) per sbiancare. Sono utilizzati solo nei prodotti per bucato.
- Enzimi per decomporre lo sporco formato da proteine, grassi o carboidrati.
- Solventi come etanolo, isopropanolo o ammoniaca.
- Altri componenti per il controllo della schiumosità, profumi, coloranti, azzurranti ottici, emulsionanti, addensanti.
- Classificazione dei detergenti in base al pH:
- Detergenti a base Acida (pH da 0 a 6)
- Detergenti a base Alcalina (pH da 8 a 14)
- Detergenti Neutri (pH intorno a 7) 

LAVAPAVIMENTI

DETERGENTE SUPERCONCENTRATO AGLI OLI ESSENZIALI DI PINO         NT 1

Clean Pine

Detergente sintetico ad elevata efficienza. Specifico per superfici dure (pavimenti in linoleum, legno, piastrelle, ceramica). Grande potere deodorizzante.
Campi d’applicazione
Qualunque ambiente, specie se molto frequentato, e qualsiasi tipo di superficie, vengono rinnovati con un appropriato impiego del Clean Pine.
Superfici verniciate, Superfici grezze: linoleum, legno, vetro, piastrelle in cotto o ceramica o graniglia.
Funzione
Clean Pine, non contiene né fosfati, né sequestranti. Clean Pine, grazie agli oli essenziali che è il principale componente, possiede un buon potere batteriostatico contro i batteri, come salmonella tiphosa, streptococco, coli ecc.
Clean Pine, non è assolutamente corrosivo.
Caratteristiche
Grazie alla speciale formulazione ed alla procedura di preparazione particolare il Clean Pine non risente praticamente della durezza delle altre.
Il suo elevato potere bagnante favorisce al massimo le proprietà detergenti nonché sospensivanti del prodotto.
Le particelle di sporco (e sporco grasso) vengono aggredite, staccate dalle superfici e solubilizzate.
Alto potere sgrassante con elevata profumazione e ottima azione batteriostatica.
Versare in un secchio 2-3 gr di prodotto per ogni litro di acqua e lavare le superfici senza risciacquare. Si può utilizzare anche con macchine lava pavimenti.

DETERGENTE SUPERCONCENTRATO AGLI OLI ESSENZIALI DI ARANCIO NT2 

Clean Orange

Formulato detergente neutro ai terpeni naturali di arancio, assembla un'ottima capacità pulente ad una persistente profumazione ed una bassissima diluizione.
Applicazione
Grazie alla sua composizione il prodotto esplica una elevata capacità detergente unita al potere batteriostatico propri dei terpeni naturali di arancio, ideale per comunità, catering, case di cura e sale d'aspetto o per spazi solitamente molto affollati.
Utilizzo
Superfici in genere
a) sciogliere in un secchio di acqua 2-3 grammi (circa 1 cucchiaino da caffè) in un litro di acqua.
b) Immergere nella soluzione così preparata uno strofinaccio e lavare. Non è indispensabile il risciacquo.
Superfici verniciate in genere
a) Sciogliere circa 1 grammo in un litro di acqua, passare sulla superficie con uno straccio imbevuto.
b) Ripassare con un panno appena umido.
Data l'assenza di schiuma, può essere utilizzato anche nelle macchine lavapavimenti.

TERGENTE INODORE PER INDUSTRIA ALIMENTARE                 NT 3

Clean Odorless

Prodotto nato per l'utilizzo nell'industria alimentare dove necessitano determinate caratteristiche, dettate dalla normativa H.A.C.C.P.
Applicazione
Il prodotto è indicato per l'utilizzo prettamente nel settore alimentare, dove necessita pulire le superfici con un formulato completamente inodore. Industria alimentare di ogni tipo, pescherie e industria dolciaria.
Utilizzo
Il prodotto va diluito con 2-3 grammi per ogni litro di acqua, se si usa un normale bisecchio con strizzatore abbiate cura di utilizzare l'attrezzatura con professionalità, non è necessario il risciacquo, non fa schiuma, per questo è idoneo anche per l'utilizzo in macchine lavapavimenti.

DETERGENTE IGIENIZZANTE SUPERCONCENTRATO ALLA MENTA          NT 4

Igienic Mint

Il formulato associa i suoi eccellenti poteri igienizzanti all'efficacia detergente, elimina i cattivi odori non intacca metalli e plastica.
Applicazione
Il formulato svolge un ottima azione detergente/igienizzante, unita ad un alto potere deodorante, ideale per case di cura, locali pubblici, servizi igienici, spogliatoi e in ogni luogo si desideri un prodotto dall'intenso profumo mentolato.
Utilizzo
Per operazioni i pulizia quotidiana, diluire al 2-3% ogni litro di acqua, distribuire il prodotto sulle superfici con uno strofinaccio, non è indispensabile il risciacquo.
Per operazioni in cui serve una forte azione detergente e deodorante distribuire il prodotto tal quale sulle superfici da trattare e passare con uno strofinaccio, non è indispensabile il risciacquo.

DETERGENTE LAVAPAVIMENTI REPELLENTE PER GI INSETTI             NT 7

Reset Dragon

L'uso quotidiano oltre a garantire una costante pulizia, genera una barriera naturale contro gli insetti (in particolare quelli striscianti come formiche, blatte, millepiedi, scarafaggi).
Grazie agli oli essenziali contenuti nel preparato gli insetti tendono ad allontanarsi dalle zone trattate in quanto non gradiscono l'aroma sprigionato dalle essenze.
Campi d'applicazione
Reset Dragon è il detergente ottimale per la pulizia di pavimenti, davanzali e pareti piastrellati e/o lavabili in: locali pubblici - bar - ristoranti - alberghi - terrazzi.
Modalita' d'uso
Diluire in concentrazione variabile legata alla tipologia di sporco della superficie dal 3 al 10% con acqua.
Utilizzare la soluzione così ottenuta con mezzi ritenuti più idonei per il tipo di superficie. Idoneo per l'impiego di macchine lavapavimenti.
Alle concentrazioni consigliate e per sfruttare al massimo l'effetto repellente sugli insetti non è indispensabile il risciacquo. 

GRASSANTE DECARBONIZZANTE PER FORNI GRILL E PIASTRE DI COTTURA                                                                                                           NT 10

Clean Musk

Clean Musk è un detergente liquido profumato, a bassa schiuma, di uso universale, indicato per la pulizia di pavimenti e superfici lavabili, sia dure che delicate come tessuti e moquettes.
E' ideale per la pulizia di sporco derivante da grassi animali e vegetali; risulta, particolarmente indicato per comunità, convivenze, scuole, mattatoi, uffici.
E' un prodotto debolmente alcalino, contenente speciali agenti sequestranti la durezza dell'acqua, tensioattivi, agenti antiridepositanti, penetranti, che potenziano la sua attività nei riguardi dello sporco.
Clean Musk lascia un gradevole profumo di pulito negli ambienti.
Applicazione
Clean Musk può essere utilizzato sia manualmente con mop, stracci, radazze, ecc., sia con attrezzature quali monospazzole, lavasciuga o con idroestrattrici. Si usa diluito con acqua fredda o calda, a seconda del grado di sporco da rimuovere.
- Nel caso di uso a mano, utilizzare diluito al 1 - 10%.
- Nel caso di uso con idroestrattrice, utilizzare diluito al 3 - 5%.
- In caso di sporco particolarmente resistente, tamponare con Clean Musk puro. 

LAVAPAVIMENTI AD ELEVATA PROFUMAZIONE                                   NT 13

Rust

Rust è un detergente lavapavimenti multiuso, ad intensa e persistente profumazione, idoneo per la rimozione di qualunque tipo di sporco da tutte le superfici lavabili.
Dosaggio e modalità d'uso
Pulizia degli igienici o sporco resistente: adoperare il prodotto puro su di un panno umido.
Superfici e pavimenti: disciogliere 25 ÷ 30 ml (un tappo) di Rust per ogni litro d'acqua.
Rust è un detergente di manutenzione gradevolmente profumato ideale per il lavaggio di pavimenti e superfici in genere.
La sua formula, particolarmente delicata è dovuta al perfetto bilanciamento degli agenti che svolgono l'azione detergente.
Rust è stato composto con particolari tensioattivi non schiumogeni che assicurano un'efficacia azione sgrassante, controllo della schiuma e rapidità di azione.
Inoltre, le particolari sostanze odorose di cui è ricco, lasciano nell'ambiente un profumo fresco e persistente.

DETERGENTE NEUTRO MANUTENTORE PER LAVAGGIO PAVIMENTI AD AZIONE BRILLANTE

Lumia

Lumia è un detergente neutro per il lavaggio dei pavimenti particolarmente idoneo per pavimenti incerati e vetrificati.
Lumia rappresenta un ottimo manutentore per il lavaggio dei pavimenti, utilizzabile sia con metodo di lavaggio manuale che spruzzandolo direttamente sui pavimenti e lavando automaticamente con monospazzola.
Il prodotto, usato quotidianamente, forma un film lucido e trasparente sulle superfici trattate donando alle stesse un particolare effetto brillante ed un gradevole profumo floreale.
Dosaggio e modalita' d'uso
Metodo di lavaggio manuale (a umido):
utilizzare il prodotto in soluzione acquosa allo 0,5 ÷ 2,0 % (5 ÷ 20 ml/litro d'acqua).
Metodo di lavaggio automatico (monospazzola) :
nebulizzare direttamente sul pavimento 50 ÷ 100 ml di prodotto ed azionare la monospazzola a 180 ÷ 400 giri con disco rosso o beige oppure quella ad alta velocità a 1100 giri con disco ad alta velocità, avendo cura di operare su di una superficie non superiore ai 5 m2 per volta.

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati