INSETTICIDI DISINFETTANTI DERATTIZZANTI

bzchem srl

Un insetticida è una sostanza inorganica o organica, ricavata dalla natura o sintetizzata, formulata in modo da esplicare la massima azione tossica, caustica, o comunque incompatibile con la vita degli insetti. Molti insetticidi possono uccidere indirettamente gli insetti e svolgere la loro azione tossica anche nei confronti di altri esseri viventi, sia dannosi come acari (acaricidi), nematodi (nematocidi), molluschi gasteropodi (molluschicidi), roditori (rodenticidi), sia bersagli indiretti o involontari come gli animali superiori e l'uomo.

INSETTICIDI DISINFETTANTI DERATTIZZANTI

INSETTICIDA CONCENTRATO IN MICROEMULSIONE ACQUOSA, BASE DI CIPERMETRINA, PER USO DOMESTICO, CIVILE E INDUSTRIALE

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 13329 


Percytox 25

Caratteristiche
Il Percytox 25 è un prodotto in microemulsione acquosa priva di solventi, diluire in acqua, ad ampio spettro d’azione, attivo contro tutti gli insetti di importanza sanitaria (mosche, zanzare, vespe, formiche scarafaggi, cimici zecche, acari, pulci, tarli, tignole, ecc.) infestanti gli ambienti di tipo domestico, civile ed industriale. Sviluppa azione residuale prolungata negli ambienti riparati, ma può essere impiegato anche per trattamenti abbattenti all’aperto, in tal caso l’azione residuale sarà più limitata.
Dosi e modalità d’impiego
PER TRATTAMENTO CONTRO INSETTI VOLATORI:
diluire in acqua al 2% (200 ml ogni 10 litri di acqua) ed impiegare la soluzione con nebulizzatori elettrici o con turboatomizzatori per coperture insetticide totali.
PER TRATTAMENTI RESIDUALI CONTRO VOLATORI E STRISCIANTI:
diluire in acqua dal 3 al 4% (300-400 ml ogni 10 litri d’acqua) ed applicare la soluzione in ragione di 1 litro ogni 10 metri quadrati di superficie.
Avvertenze
Da non utilizzare in forma concentrata: seguire le indicazioni riportate nelle modalità d’uso. Il locale deve essere sufficientemente aereato prima del rientro. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenere. Dopo l’applicazione o in caso di contatto con la pelle lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Informazioni per il medico Blocco della trasmissione nervosa. 

INSETTICIDA CONCENTRATO AD AMPIO SPETTRO AD AZIONE RAPIDA ED
EFFETTO PROLUNGATO NEL TEMPO


Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 16349

Deltrin Flow

Nel Deltrin Flow la deltametrina è lavorata al fine di ottenere particelle di piccolissimo diametro tenute in sospensione acquosa con impiego di disperdenti, sospensivanti, bagnanti e addensanti. Il formulato che ne risulta, denominato flowable, è privo di solventi, presenta ridotta pericolosità per gli operatori, ha un ridotto impatto ambientale, non ha problemi di infiammabilità, non è fitotossico.
Proprietà
L’ampio spettro di efficacia della deltametrina consente di utilizzare Deltrin Flow per combattere la maggior parte degli insetti infestanti gli ambiti urbani, industriali e zootecnici. Deltrin Flow non danneggia le superfici su cui viene applicato e non libera odori di solventi, è pertanto impiegabile anche in ambienti chiusi.
Principali infestanti controllabili
Con Deltrin Flow è possibile controllare sia insetti volatori (mosche, zanzare, chironomidi) che striscianti (blatte,formiche, pulci, cimici). L’azione insetticida del Deltrin Flow si manifesta nell’arco di poche ore e rimane attiva sulle superfici trattate per alcune (3-4) settimane in funzione della tipologia e frequenza delle operazioni di pulizia.
Ambiti di applicazione
Deltrin Flow è adatto al trattamento dei seguenti ambienti:
• locali interni di abitazioni, scuole, ospedali, edifici pubblici, magazzini in genere (in assenza di alimenti direttamente esposti); • mezzi di trasporto in genere quali: autobus, camion, navi ed aerei; • aree e superfici esterne in ambito urbano, ricreativo, agricolo.
Dosi e modalità di impiego
Le concentrazioni d’impiego previste per Deltrin Flow possono variare dallo 0,75% all’ 1,5% (da 75 a 150 ml di prodotto in 10 litri d’acqua).

INSETTICIDA CONCENTRATO EMULSIONABILE IN FASE ACQUOSA.
PER USO CIVILE ED INDUSTRIALE

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 15289

Cipertrin EC

Cipertrin EC è un formulato insetticida con azione snidante e residuale per il controllo di una vasta gamma di insetti volanti e striscianti (mosche, zanzare, vespe, scarafaggi, formiche, ragni, pesciolini d'argento, grilli, pulci, ecc.).
Per le sue proprietà il Cipertrin EC è indicato per la disinfestazione di comunità, alberghi, ospedali, magazzini, mezzi di trasporto, attrezzature per l'igiene pubblica (cassonetti N.U., trasporti rifiuti, ecc.), ambienti ed attrezzature rurali, industrie in genere.
La formulazione è inodore e non infiammabile.
Modalità di impiego
Cipertrin EC viene impiegato alla dose dell’ 1-2% (da 1 a 2 lt ogni 100 lt d'acqua):
• per lievi infestazioni e come trattamento di mantenimento diluire in ragione di 1 lt di Cipertrin EC per ogni 100 lt d'acqua.
• per forti infestazioni diluire in ragione di 2 lt di Cipertrin EC per ogni 100 lt d'acqua.
Usare la concentrazione maggiore contro insetti striscianti. Applicare con qualunque nebulizzatore in ragione di 1 lt di soluzione per ogni 10 m2 di superficie.
Classificazione Nocivo per inalazione ed ingestione.
Irritante per gli occhi e per la pelle.
Pericoloso per l’ambiente: tossico per gli organismi acquatici. Puo’ provocare a lungo termine effetti negativi per l’ambiente acquatico. 

INSETTICIDA CONCENTRATO EMULSIONABILE, ABBATTENTE E RESIDUALE


Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 14740


  

Cipertrin T

Cipertrin T è un insetticida ad azione abbattente, snidante e residuale per il controllo di
una vasta gamma di insetti volanti e striscianti (mosche, zanzare, vespe, scarafaggi, formiche, ragni, pesciolini d’argento, grilli, pulci, ecc.).
Per le sue proprietà Cipertrin T è indicatoper la disinfestazione di comunità, alberghi, ospedali, magazzini, mezzi di trasporto, industrie, nonché ambienti ed attrezzature rurali.
Modalità di impiego
Cipertrin T viene impiegato alle dosi da 1 a 3% (da 1 a 3 lt ogni 100 litri d’acqua):
· per lievi infestazioni e come trattamento di mantenimento, diluire in ragione di 1 lt di Cipertrin T per ogni 100 lt d’acqua;
· per medie infestazioni diluire in ragione di 2 lt di Cipertrin T per ogni 100 lt d’acqua;
· per forti infestazioni diluire in ragione di 3 lt di Cipertrin T per ogni 100 lt d’acqua.
In ogni caso usare sempre la concentrazione maggiore per l’impiego contro gli insetti striscianti.
Cipertrin T, una volta diluito in acqua, va irrorato sui muri, i pavimenti e le altre
superfici degli ambienti da disinfestare, insistendo particolarmente nel trattamento di angoli, crepe, fessure, in terstizi, tubazioni e di tutti quei punti che possono essere sorgenti di infestazioni o percorsi abituali degli insetti.
L’insetticida resta attivo per diverse settimane e la durata dell’azione dipende dalle condizioni di impiego: dosaggio, esposizione alla luce, tipo di superficie trattata, ecc. L’applicazione può essere effettuata con ogni tipo di nebulizzatore, in ragione di 1 lt di soluzione per ogni 10
m2 di superficie.

INSETTICIDA IN MICROEMULSIONE PRONTO ALL’USO CONTRO INSETTI VOLANTI E STRISCIANTI A BASE DI PIRETRO NATURALE E PERMETRINA

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 18505

Permecid PU

Permecid PU è un insetticida liquido pronto all’uso a base di piretro naturale e permetrina. E’ indicato nella lotta contro gli insetti volanti e striscianti: mosche, zanzare (Culex pipiens, Aedes Albopictus), vespe, calabroni, moscerini, tafani, scarafaggi, formiche, ragni, pulci, acari, cimici, zecche, pesciolini d’argento, ecc…
Per la sua azione snidante e residuale è indicato per la disinfestazione di abitazioni private, alberghi, bar, ristoranti, cucine, comunità, ospedali, convivenze, magazzini, mezzi di trasporto, ambienti rurali, industrie, cassonetti raccolta rifiuti, ecc…
Permecid PU è inodore e ininfiammabile in quanto non contiene solventi.
Attività
Il prodotto agisce bloccando il sistema nervoso degli insetti, evitando quindi possibili assuefazioni al principio attivo.
Permecid PU ha un ottimo potere residuale grazie all’alto contenuto di permetrina ed una azione abbattente e snidante immediata conferito dal piretro naturale.
Dosi e modo d’uso
Contro insetti striscianti: Spruzzare sui muri, pavimenti, interstizi, tubature, ed in genere in tutti i luoghi dove gli insetti possono annidarsi.
Spruzzare 1 litro di prodotto ogni 25 m2 di superficie.
Ripetere il trattamento dopo circa 3 settimane.
Contro gli insetti volanti: Nebulizzare nell’aria o spruzzare nei muri e nelle superfici dove normalmente si posano gli insetti. Spruzzare 1 litro di prodotto ogni 30 m2 circa.

ESCA TOPICIDA RATTICIDA ESCA GRASSA

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 17715

Bromadiolone RB3

Bromadiolone Rb3 esca grassa è un’esca topicida-ratticida che causa la morte dei roditori dopo un’unica ingestione per emorragia interna. Bromadiolone Rb3 ha un’azione cumulativa, per cui una piccolissima dose assunta successivamente diventa mortale. I roditori, sotto l’effetto dell’anticoagulante, ricercano aria ed acqua e muoiono tendenzialmente all’aperto.
La morte avviene dopo 3-5 giorni dall’ingestione ed è accompagnata da sonno profondo, non creando quindi allarme nella comunità dei roditori.
Bromadiolone Rb3 contiene una sostanza fortemente amara, il denatonio benzoato, per evitare l’ingestione accidentale da parte dei bambini. Modalità d’impiego
Bromadiolone Rb3 è il formulato appositamente studiato per la lotta contro ogni tipo di topo e ratto. Una sola ingestione può causare la morte anche di roditori ritenuti resistenti ad altri anticoagulanti. L’animale avvelenato muore senza dolorosa agonia e pertanto senza creare diffidenza verso il formulato da parte degli altri componenti la colonia.
Precauzioni
Per la distribuzione è bene indossare guanti impermeabili per motivi di sicurezza personale.
L’esca deve essere utilizzata all’interno di un contenitore di sicurezza, con l’accesso previsto solo per l’animale bersaglio, opportunamente fissato. 

ESCA AVVELENATA PRONTA ALL’USO PER TUTTE LE SPECIE DI RATTI E TOPI

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 16272




Murin Poison

Murin Poison pasta forte è una potente esca ratticida che causa la morte dei roditori dopo un’unica ingestione per emorragia interna. Bastano meno di 5.5 g di esca per uccidere un ratto di 250 g. Inoltre, anche se il muride non ingerisce una quantità di esca sufficiente per ucciderlo Murin Poison pasta forte ha un’azione cumulativa, per cui una piccolissima dose assunta successivamente diventa mortale.
I roditori, sotto l’effetto dell’anticoagulante, ricercano aria ed acqua e muoiono tendenzialmente all’aperto. La morte avviene dopo 3-5 giorni dall’ingestione ed è accompagnata da sonno profondo, non creando quindi allarme nella comunità dei roditori.
Alla morte segue un rapido processo di mummificazione, che riduce al minimo la produzione di cattivi odori.
Murin Poison pasta forte è un’esca rodenticida che grazie alla sua formula molto grassa risulta generalmente molto più appetitosa per i roditori di qualsiasi altro alimento. Inoltre l’elevato contenuto in grassi rende il prodotto idrorepellente, per cui in ambiente umido resiste diversi giorni senza subire alterazioni della sua appetibilità. Tale formulazione è stata studiata per non essere attaccabile dagli insetti infestanti le derrate alimentari, caratteristica molto importante ove è richiesta l’applicazione del metodo HACCP.
Modalità d’impiego
Murin Poison pasta forte va distribuito tal quale, usando guanti protettivi, dove si è notata la presenza di roditori, lungo i loro passaggi obbligati, in prossimità delle loro tane. Verificare ogni 2-3 giorni i mucchietti di Murin Poison pasta forte, completarli o rinnovarli se si constata che vengono mangiati.
• Contro i ratti: 100-400 g ogni 5-15 metri,
• Contro i topi:. 10-30 g ogni 2-3 metri.

ESCA INSETTICIDA IN GEL PER IL CONTROLLO DEGLI SCARAFAGGI

PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO Reg. Min. della Salute N. 19744


Geko

Geko è un’esca a base cremosa specifica per il controllo di tutte le specie di blatte (Blattella germanica, Periplaneta americana, Blatta orientalis, Supella longipalpa) presenti negli ambienti, sia maschi che femmine, di tutte le età (neanidi ed adulti). Geko, a base di Imidacloprid, principio attivo appartenente al gruppo dei neo-nicotinoidi, agisce sia per contatto che per ingestione e contiene sostanze alimentari di alta palatabilità, in grado di attirare gli insetti presenti e di stimolarne l’alimentazione. Il prodotto esplica la sua azione dopo qualche ora dall’ingestione, permettendo così di innescare un effetto “domino”: le blatte non venute a contatto con l’esca, infatti, abitualmente si nutrono delle feci e delle carcasse dei loro simili ingerendo una quantità di principio attivo tale da provocarne la morte. Geko contiene una sostanza amaricante in grado di ridurre i rischi di ingestione accidentale da parte di bambini e animali non bersaglio.

DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO Applicare Geko in piccole gocce di prodotto (della grandezza di una lenticchia) nei posti dove abitualmente si nascondono le blatte: in vicinanza o all’interno di fessure, in luoghi nascosti, in crepe murali, sulle scatole elettriche o in tutti gli anfratti bui umidi e caldi dove le condizioni ambientali favoriscono il proliferare delle blatte. Le blatte percepiscono la presenza dell’esca alimentare in un raggio di 30 cm, pertanto suddividendo le dosi si aumenta la probabilità dell’assunzione. Il prodotto è compatibile con la maggior parte delle superfici lavabili, si consiglia comunque prima dell’uso di accertarsi dell’assenza di effetti secondari (macchie, aloni) provando il prodotto su una zona nascosta e ridotta.

TRAPPOLA ECOLOGICA COLLANTE PER LA CATTURA DEGLI SCARAFAGGI

Mastertrap

La trappola collante Mastertrap é un sistema ecologico per catturare scarafaggi, senza l’impiego di sostanze tossiche.
Sono inoltre efficaci per monitorare l’ambiente e rilevare il grado d’infestazione. La pastiglia in dotazione con attrattivi alimentari attira gli insetti dentro la trappola dove rimangono imprigionati. Disponibile anche con striscia di gel attrattivo.
Mastertrap è efficace per circa 60 giorni.

ERBICIDA TOTALE LIQUIDO SOLUBILE

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 8377




Glifosim

Caratteristiche
Diserbante sistemico di post-emergenza ad azione fogliare, efficace su tutte le infestanti monocotiledoni e dicotiledoni, annuali e perenni, agisce per traslocazione in tutto l'apparato sotterraneo delle infestanti (radici ed altri organi).
Non ha attività residua: trascorsi pochi giorni è possibile procedere a nuove semine.
Modalità d'impiego
Impiegare il prodotto per irrorazione su infestanti ben sviluppate, distribuendo volumi relativamente bassi, in modo da bagnare uniformemente le malerbe, senza provocare perdite per gocciolamento.
Usare pompe a bassa pressione (max 2 Atm) e barre o lance munite di ugelli a specchio o a ventaglio che distribuiscono gocce di grosse dimensioni.
L’intervento su infestanti sofferenti per cause diverse come siccità, freddo, attacchi parassitari è inefficace.
Per prevenire la comparsa di infestanti resistenti è necessario miscelare o alternare il prodotto con erbicidi caratterizzati da diverso meccanismo di azione.
Per le modalità e le dosi di impiego per le singole colture attenersi a quanto riportato in etichetta.

INSETTICIDA ATTIVO CONTRO TUTTI GLI INSETTI VOLANTI

Presidio Medico Chirurgico del Ministero della Salute - Registrazione N. 19136




Fly Jet

Fly Jet mosche e zanzare è un insetticida spray per uso domestico e civile, per l’applicazione con un erogatore automatico temporizzato.
Fly Jet è studiato per la lotta contro mosche, zanzare, tafani, cimici, moscerini e altri insetti volanti.
Fly Jet è indicato per la disinfestazione di abitazioni private, luoghi di riunione, locali pubblici (bar, ristoranti, alberghi, ecc.). Inoltre è particolarmente indicato per la disinfestazione di ricoveri per animali (stalle, maneggi, canili, pollai, ecc.). Il prodotto ha una spiccata azione abbattente, non macchia e non contiene gas propellenti ritenuti dannosi per l’ozono.
Modalita’ d’impiego
Bombola aerosol azionata meccanicamente da un erogatore automatico temporizzato. In caso di uso manuale: dirigere il getto lontano dalle persone, verso l’alto o laddove gli insetti possono stazionare e annidarsi. E’ consigliabile l’applicazione anche nei cassonetti di raccolta rifiuti e nei luoghi ove è presente acqua stagnante (es. tombini, sottovasi), ambienti notoriamente ideali per la deposizione delle uova e lo sviluppo delle larve. Negli ambienti di medie dimensioni, non superare l’erogazione oltre i 4-5 secondi. Subito dopo tenere chiusi i locali per 10-15 minuti. Non usare in quantità eccessiva o impropria. Nei luoghi dove si soggiorna a lungo, o nelle camere da letto, aerare  il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Ripetere l’applicazione in caso di necessità.

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati