DETERGENTI

bzchem srl

Un detergente è composto da una miscela di sostanze chimiche in polvere o liquide che servono per rimuovere lo sporco da una superficie. In italiano il termine detersivo è spesso utilizzato per prodotti impiegati nella pulizia delle superfici dure (pavimenti, piatti, finestre) e dei tessuti, mentre con detergente si indicano in genere prodotti più delicati utilizzati per esempio per la pulizia del corpo. Il sapone è stato per secoli l'unico detersivo/detergente utilizzato dall'uomo. Il famoso "sapone di Marsiglia" era distribuito in tutta Europa attraverso una strada detta appunto "strada del sapone". Il sapone però nulla ha a che vedere con i moderni detersivi/detergenti a base di tensioattivi. Sebbene i moderni detergenti nascano molto indietro nel tempo il loro utilizzo su vasta scala inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale. I primi detersivi crearono però grossi problemi di inquinamento in quanto la formulazione non prevedeva la biodegradibilità. In un secondo momento ci furono problemi per alcuni componenti che invece creavano problemi proprio a causa della loro biodegradibilità, come ad esempio il fosfato di sodio che favoriva l’eutrofizzazione e che fu sostituito nelle formulazioni dalle zeoliti.

- Tensioattivi per emulsionare lo sporco. In effetti gli unici prodotti che lavano.
- Sequestranti per addolcire l'acqua.
- Candeggianti (ad esempio ipoclorito o perborato di sodio) per sbiancare. Sono utilizzati solo nei prodotti per bucato.
- Enzimi per decomporre lo sporco formato da proteine, grassi o carboidrati.
- Solventi come etanolo, isopropanolo o ammoniaca.
- Altri componenti per il controllo della schiumosità, profumi, coloranti, azzurranti ottici, emulsionanti, addensanti.
- Classificazione dei detergenti in base al pH:
- Detergenti a base Acida (pH da 0 a 6)
- Detergenti a base Alcalina (pH da 8 a 14)
- Detergenti Neutri (pH intorno a 7) 

DETERGENTI-DISINCROSTANTI-DISOSSIDANTI

DETERGENTE DISINCROSTANTE

WC Det

Detergente disincrostante acido profumato per la pulizia e l’igiene del WC.
Consente la rimozione dei depositi calcarei e delle macchie di ruggine dal WC, donando lucentezza igiene e lasciando un gradevole profumo di mandorla. Grazie al flacone con applicatore “becco d’anitra” ed alla formula densa, permette di arrivare anche nei punti più nascosti, aggrappandosi alle pareti e svolgendo così un’azione pulente e disincrostante efficace e prolungata.
Superfici di applicazione
WC, orinatoi.
Incompatibilita'
Superfici in ghisa o ferro smaltato, marmo, cromature.
Consigli
Non travasare assolutamente il prodotto dalla confezione originale. Non miscelare assolutamente con prodotti alcalini o clorati onde evitare lo sviluppo di reazioni esotermiche oppure lo sviluppo di gas.
Proteggersi le mani e gli occhi utilizzando guanti e occhiali protettivi. In caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua.
Modalita' di impiego
Versare il prodotto sotto il bordo del WC, in modo da coprire uniformemente la superficie. Lasciar agire per un’ora o due, secondo il grado di incrostazioni da rimuovere , quindi far scorrere l’acqua.


DETERGENTE DISINCROSTANTE LUCIDANTE                AC1S

Detar Lux

Detar Lux è un prodotto liquido a tripla azione: detergente, disincrostante e sanificante, formulato per rispondere alle esigenze di pulizia di comunità e convivenze, industrie alimentari, ecc. E' ideale per detergere e disincrostare ceramica e porcellana di servizi igienici, ecc.
Grazie alla sua formula molto concentrata, Detar Lux garantisce l'igiene ed il pulito sicuro su tutte le superfici del WC, rimuovendo facilmente residui organici, calcare, tartaro e ferro.
Applicazione
Con un solo passaggio Detar Lux elimina residui calcarei, macchie minerali, sporcizia, unto, ecc. e distrugge i batteri che si annidano nello sporco.
Detar Lux si usa diluito con acqua dall'1% al 50% a seconda del tipo e dell'entità dello sporco e delle incrostazioni. Far seguire un risciacquo abbondante con acqua.
Detar Lux è particolarmente indicato per l'eliminazione di residui non solubili in acqua come calcio, ruggine, sporco organico e tartaro.
La sua particolare viscosità, lo fa aderire alle pareti, eliminando le incrostazioni e lo sporco più resistente anche sotto il livello dell'acqua.
Può essere utilizzato per eliminare la fioritura del salnitro e le incrostazioni di cemento sul cotto e cortine esterne dei fabbricati nonché per la disincrostazione delle vasche delle piscine.

NON UTILIZZARE SU SUPERFICI IN MARMO
NON UTILIZZARE SU RUBINETTE

DETERGENTE DISINCROSTANTE LUCIDANTE           AC 1S PU

Detar Lux PU

Detar Lux PU è un detergente Acido disincrostante lucidante.
Proprieta'
Detar Lux PU è un prodotto liquido a tripla azione:
detergente, disincrostante e sanificante.
Formulato per rispondere alle esigenze di pulizia di comunità e convivenze, industrie alimentari, ecc.
E' ideale per detergere e disincrostare ceramica e porcellana di servizi igienici, ecc.
Grazie alla sua formula, Detar Lux PU garantisce l'igiene ed il pulito sicuro su tutte le superfici del W.C., rimuovendo facilmente residui organici, calcare, tartaro e ferro.
La sua viscosità consente un'azione costante sulla superficie trattata.
Applicazione
Con un solo passaggio il Detar Lux PU elimina residui calcarei, macchie minerali, sporcizia, unto, ecc. e distrugge i batteri che si annidano nello sporco.
Far seguire un risciacquo abbondante con acqua.   

SGORGANTE TOTALE PER CONDUTTURE                      AC 2

Power Out

Power Out è un disotturante chimico ad escursione termica in forma liquida, ad elevato peso specifico per facilitare il raggiungimento dell'occlusione.
Power Out essendo un prodotto ad elevata concentrazione di acido solforico, deve essere utilizzato da personale qualificato e munito di adeguate protezioni.
Power Out reagisce con tutti i prodotti alcalini (candeggina, ammoniaca, soda caustica), dando origine ad esalazioni tossiche e violente.
Applicazione
Versare Power Out con precauzione nello scarico anche in presenza di acqua rafferma ed attendere mezz'ora. Nei casi più ostinati ripetere l'operazione. Dopo ogni applicazione, far scorrere dell'acqua per qualche minuto, preferibilmente calda.
Non usare con ventosa o altri prodotti.
Avvertenze e frasi di rischio
In caso di contatto sciacquare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare un medico. Provoca ustioni. Tenere in luogo controllato da personale operante, addetto all'uso del prodotto.

DETERGENTE DISINCROSTANTE DERUGGINANTE PER OSSIDI E DEPOSITI CALCAREI                                                                                      AC 3

Deter Cal

Dirugginante, decapante, disincrostante del calcare e del cemento per betoniere – contiene inibitore di corrosione dei metalli.
Meccanismo d'azione
Deter Cal
è stato appositamente formulato, mediante la scelta di specifici acidi minerali e inibitori di corrosione, per svolgere in maniera rapida e completa le seguenti operazioni:
- Dirugginare i materiali ferrosi trasformando la ruggine in un composto solubile e quindi asportabile con estrema facilità mediante un bagno o un semplice lavaggio.
Durante l'azione dirugginante l'inibitore di corrosione esplica una protezione che dura per un breve periodo anche dopo il trattamento;
- Decapa i metalli ferrosi e il comune acciaio dagli eventuali residui oleosi o di unto che possono trovarsi sulle superfici;
- Scioglie il calcare in maniera rapida e completa, sia che esso si trovi sotto forma di "fresca" deposizione, sia sotto forma di incrostazioni vetuste; -
Disgrega il cemento che è costitutivo da ossidi, carbonati e silicati alcalino ferrosi, asportando le relative incrostazioni.
Campi d'applicazione
Impianti di riscaldamento (caldaie, serpentine, bollitori, ecc.); Disincrostazione di piscine piastrellate o in materiale sintetico; Pulizia periodica di fontane in pietra e similari;  Tubazioni in genere e scambiatori di calore; Pulizia con decapaggio di betoniere, armature e attrezzi incrostati di cemento; Dirugginazione di materiale ferroso; Circuiti di refrigerazione. 

DETERGENTE DISINCROSTANTE

Flash Kal

Flash Kal è un detergente disincrostante pronto all'uso adatto alla rimozione del calcare da superfici quali: docce, piastrelle, acciaio inox, rubinetti ed è anche indicato per la pulizia del wc.
IL PRODOTTO È CONFORME AL REGOLAMENTO (CE) N. 852/2004, NEL PIENO RISPETTO DELLE APPLICAZIONI DEL PIANO H.A.C.C.P./AUTOCONTROLLO.
Incrostazioni calcaree
Spruzzare Flash Kal puro direttamente sulla superficie dove è presente l'incrostazione, lasciare agire qualche minuto e poi rimuovere accuratamente
con un panno o una spugna. Risciacquare accuratamente.
Pulizia del WC
Spruzzare il prodotto all'interno del WC e lasciare agire per alcuni minuti. Strofinare ove necessario, quindi far scorrere l'acqua per il risciacquo.

DISINCROSTANTE POTENZIATO PER CEMENTO E OSSIDI                      AC4

Deter Cem       

Prodotto a base di acido cloridrico per eliminare in maniera rapida e completa un’ampia gamma di incrostati, calcare, silicati, ruggine ed ossidi in genere, il formulato permette un eccellente bagnabilità contenendo la formazione di schiuma.
Applicazione
Impianti di riscaldamento (caldaie, serpentine, bollitori, ecc.); tubazioni in genere e scambiatori di calore; pulizia con decapaggio di betoniere, armature e attrezzi incrostati di cemento; derugginazione di materiale ferroso.
Utilizzo
Diluire una parte di Deter Cem con 1/5 di acqua. inserire la soluzione nell’impianto e avviare la circolazione del preparato mediante una pompa antiacido. I tempi di contatto variano da 30' dino a 4 ore in funzione dello spessore e del tipo di calcare da sciogliere.
Al termine del trattamento procedere con un risciacquo abbondante. E’ consigliabile effettuare due trattamenti intercalati da un risciacquo neutro piuttosto che protrarre a lungo la disincrostazione singolarmente. Il fattore di scioglimento teorico variabile a seconda del tipo di calcare è di 1,5 kg di Deter Cem ogni kg di calcare.

DISINCROSTANTE PER MARMO E STRUTTURE IN ALLUMINIO E SUE LEGHE                                                                                                             AC 5

Destil

Disincrostante polivalente adatto per l'utilizzo su pietra segata, disincrostazione di piscine e rivestimenti in marmo.
Applicazione
Edifici e strutture edili rivestiti in marmo o pietra segata o rifiniti in klinker. In pratica cioè tutte le facciate esterne che non sono tinteggiate; Strutture, profilati, laminati in alluminio e sue leghe, ossidati per effetto termico o dovuto agli agenti atmosferici e allo smog; Rimozione di depositi silicei.
Pulizia e disincrostazione di rivestimenti esterni in marmo, klinker, piastrellati e piscine. Diluire 1 parte di Destil con 4 parti di acqua e spruzzare sulle superfici da pulire. Lasciare agire per 4-5 minuti o il tempo necessario affinché si vede lo sviluppo delle caratteristiche bollicine. Al termine risciacquare abbondantemente con acqua. Il risciacquo con idropulitrice migliora i risultati dell'operazione. Trattamento di piastrellati delle piscine termali Diluire una parte di Destil con 2-3 parti di acqua (usare le concentrazioni più elevate in piscine con acque termali ad alto contenuto salino o con acqua sulfuree!). Lasciare agire la soluzione per un tempo variabile allo spessore dei residui da asportare quindi procedere con il risciacquo con abbondante acqua. Il risciacquo con idropulitrice migliora i risultati dell'operazione.
Decapaggio di alluminio Diluire una parte di Destil con 6 parti di acqua, immergere i pezzi da trattare e lasciare agire per il tempo necessario quindi risciacquare con abbondante acqua.

DISINCROSTANTE PER L’ELIMINAZIONE DI CALCARE E INCROSTAZIONI IN GENERE                                                                                           AC 7

Cristal Sol

Cristal Sol è una polvere, in composizione acida per la disincrostazione da calcare in molteplici settori.
Utilizzo
Se sciolta in acqua calda la polvere sviluppa una forza disgregante maggiore, per pezzi intaccati in modo importante sciogliere da 50 a 100 grammi di prodotto per ogni litro di acqua e immergere i pezzi incrostati, mentre per lievi incrostazioni agire direttamente con un pò di prodotto su un panno umido o una spugna in modo meccanico.
Per la disincrostazione in macchine lavastoviglie, inserire al termine del lavoro, mezzo bicchiere di prodotto sul fondo della lavastoviglie e procedere con almeno due o tre lavaggi a vuoto.
Applicazione
Ideale per la rimozione di depositi calcarei in serpentine, sanitari, box doccia, rubinetterie, sifoni e lavastoviglie. Inoltre ideale nel settore caseifici per, caseina, residui del latte oltre che per pastorizzatori polivalenti e fusori.

DETERGENTE DISINCROSTANTE ANTICALCARE ACIDO CONCENTRATO                                                                                                         AC 8S

Scrab

Scrab è un disincrostante acido concentrato per la rimozione del calcare da utensili e attrezzature di cucina e per la disincrostazione della lavastoviglie. È utilizzabile sulla maggior parte dei materiali comunemente presenti nelle cucine.
Dosaggio e modalità d'uso
Utilizzare ad una concentrazione compresa tra il 2% e il 15% (20 ÷ 150 grammi per ogni litro) in acqua calda, ad una temperatura massima di 80°C.
Lasciar agire per circa 15 minuti o fino a completa rimozione del calcare, quindi scaricare e risciacquare accuratamente dopo l'uso.
Attenzione: non utilizzare su superfici sensibili a sostanze acide (alluminio, rame, ottone, ferro zincato, etc.) 

DETERGENTE DISINCROSTANTE ANTICALCARE ACIDO                AC 8S PU

Scrab PU

Scrab PU è un disincrostante acido concentrato per la rimozione del calcare da utensili e attrezzature di cucina e per la disincrostazione della lavastoviglie. È utilizzabile sulla maggior parte dei materiali comunemente presenti nelle cucine.
Modalità d'uso
Lasciar agire per circa 15 minuti o fino a completa rimozione del calcare, quindi scaricare e risciacquare accuratamente dopo l'uso.
Attenzione
Non utilizzare su superfici sensibili a sostanze acide (alluminio, rame, ottone, ferro zincato, etc.

DETERGENTE ACIDO TAMPONATO PER LA RIMOZIONE DEL CAILLO                                                                                                            AC 9

Deleak

Dirugginante, decapante, disincrostante del calcare e del cemento per betoniere – contiene inibitore di corrosione dei metalli.
Meccanismo d'azione
Deleak è stato appositamente formulato, mediante la scelta di specifici acidi minerali e inibitori dii corrosione, per svolgere in maniera rapida e completa le seguenti operazioni: - Dirugginare i materiali ferrosi trasformando la ruggine in un composto solubile e quindi asportabile con estrema facilità mediante un bagno o un semplice lavaggio. Durante l'azione dirugginante l'inibitore di corrosione esplica una protezione che dura per un breve periodo anche dopo il trattamento;
Decapa i metalli ferrosi e il comune acciaio dagli eventuali residui oleosi o di unto che possono trovarsi sulle superfici;
Scioglie il calcare in maniera rapida e completa, sia che esso si trovi sotto forma di "fresca" deposizione, sia sotto forma di incrostazioni vetuste;
Disgrega il cemento che è costitutivo da ossidi, carbonati e silicati alcalino ferrosi, asportando le relative incrostazioni.
Campi d'applicazione
 Impianti di riscaldamento (caldaie, serpentine, bollitori, ecc.);
 Disincrostazione di piscine piastrellate o in materiale sintetico;
 Pulizia periodica di fontane in pietra e similari;
 Tubazioni in genere e scambiatori di calore;
 Pulizia con decapaggio di betoniere, armature e attrezzi incrostati di cemento;
 Dirugginazione di materiale ferros

DISINCROSTANTE ACIDO INIBITO A VIRAGGIO DI COLORAZIONE                                                                                                 AC 9 Red

Deleak Red

Deleak Red è un disincrostante acido inibito specifico per la rapida rimozione di residui e incrostazioni calcaree e ferrose dalle superfici interne ed esterne di tubazioni, caldaie, scambiatori, serpentine, vasche, pompe, circuiti di riscaldamento domestici, ecc.
Per la sua specifica composizione, il prodotto sviluppa una tripla azione chimica di natura disgregante, solvente e sequestrante, ripristinando lo scambio termico.
Data la sua elevata concentrazione in ingredienti attivi di natura disincrostante, pur contenendo inibitori di corrosione, il prodotto non è compatibile con metalli dolci quali alluminio, zinco e rispettive leghe, mentre è compatibile con acciaio inox se la disincrostazione viene eseguita con tempi di contatto brevi (max 1 ora).
Utilizzare Deleak Red a concentrazioni comprese tra 5,0 e 20,0% in peso (w/w) in relazione al tipo e grado di incrostazione che si necessita rimuovere.
La soluzione del prodotto va immessa nel circuito mediante apposita pompa di ricircolo avendo cura di lasciare aperto il tappo di carico per consentire lo sfiato dei gas formati per effetto della disincrostazione (sviluppo di anidride carbonica).
Durante l'operazione di disincrostazione la colorazione rossa iniziale del prodotto tende a subire una variazione verso la colorazione arancio-giallo indicando che il prodotto sta svolgendo la sua funzione e pertanto sta perdendo efficacia; a questo punto va aggiunta ulteriore soluzione del prodotto e, se il colore rosso persiste durante il ricircolo ed inoltre termina lo sviluppo di bollicine anidride carbonica, la disincrostazione può ritenersi completa.  

DISINCROSTANTE ACIDO NON SCHIUMOGENO

Nitric

 Disincrostante a base di miscela di acido nitrico non schiumogeno per impianti in acciaio inox; Efficace per rimuovere depositi calcarei ed inorganici in genere per immersione e ricircolo;  L'elevata concentrazione di attivi consente di effettuare la disincrostazione a bassi dosaggi;  Formulazione bilanciata per ridurre l'effetto fumogeno e corrosivo tipico degli acidi forti;  Il prodotto è efficace nella disincrostazione di membrane osmotiche con modalità e concentrazioni riportate dalla casa produttrice delle membrane stesse (vedi libretto manutenzione).
Modalita’ d’uso
Flussare il sistema con acqua. Preparare una soluzione alla concentrazione indicata: Incrostazioni Leggere 1,0 – 2,5 % - Incrostazioni Pesante 2,5 – 5,0 %
Lasciare agire il prodotto per il tempo necessario alla rimozione del deposito, quindi risciacquare con acqua potabile.
Ingredienti Attivi
Soluzione di acido nitrico e acido fosforico.
Superfici di applicazione
Pavimentazioni e superfici dure in genere; Acciaio inox.
Materiali incompatibili
Marmo, cemento, legno, metalli e superfici incompatibili con prodotti acidi in genere.
Precauzioni d’uso
Il prodotto concentrato è classificato corrosivo, si raccomanda l’uso dei guanti e occhiali.
Attenzione ad utilizzare il prodotto esclusivamente su acciaio inox.

PULITORE PER ARGENTO AD IMMERSIONE

Silver Deep

Silver Dip è un pulitore/disossidante pronto all’uso per la pulizia periodica di posate, piatti di portata, vassoi ed oggetti vari in argento o silver plated.
Dosaggio e modalita’ d’uso
Immergere gli oggetti in un bagno di prodotto e lasciar agire per almeno 30 secondi. Risciacquare abbondantemente con acqua ed asciugare con un panno scamosciato, sostituire la soluzione solo quando non è più attiva.
Stoccaggio
Immergere gli oggetti in un bagno di prodotto e lasciar agire per almeno 30 secondi. Risciacquare abbondantemente con acqua ed asciugare con un panno scamosciato, Sostituire la soluzione solo quando non è più attiva.

IL PRODOTTO E’ CONFORME AL REGOLAMENTO CE N. 852/2004, NEL PIENO RISPETTO DELLE APPLICAZIONI DELPIANO H.A.C.C.P./AUTOCONTROLLO 

DISINCROSTANTE PER MARMO E STRUTTURE IN ALLUMINIO E SUE LEGHE                                                                                                             AC 5

Flux AC

Flux AC è un prodotto studiato per effettuare lo sgrassaggio e la disossidazione delle superfici di acciaio inox.
È in grado di rimuovere olio, grasso, residui ferrosi e leggere ossidazioni.
Modo d'uso
Diluire Flux AC da 1:1 ad 1:3 con acqua pulita ed esente da cloruri o da altre specie in grado di provocare corrosione al manufatto.
Evitare l'esposizione ai raggi diretti del sole o a fonti di calore.
Applicare il prodotto sulle superfici da trattare con una spugna oppure a spruzzo facendo attenzione a non usare strumenti in ferro.
Lasciare agire il prodotto per 5-20 minuti evitando che si secchi sulla superficie.
Risciacquare abbondantemente con acqua fredda e pulita ed esente da specie clorurate o corrosive.
Avvertenze
Non esporre alla luce diretta del sole.
Usare sempre i dispositivi di sicurezza consigliati

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati