DETERGENTE AUTOVETTURE

bzchem srl

Un detergente è composto da una miscela di sostanze chimiche in polvere o liquide che servono per rimuovere lo sporco da una superficie. In italiano il termine detersivo è spesso utilizzato per prodotti impiegati nella pulizia delle superfici dure (pavimenti, piatti, finestre) e dei tessuti, mentre con detergente si indicano in genere prodotti più delicati utilizzati per esempio per la pulizia del corpo. Il sapone è stato per secoli l'unico detersivo/detergente utilizzato dall'uomo. Il famoso "sapone di Marsiglia" era distribuito in tutta Europa attraverso una strada detta appunto "strada del sapone". Il sapone però nulla ha a che vedere con i moderni detersivi/detergenti a base di tensioattivi. Sebbene i moderni detergenti nascano molto indietro nel tempo il loro utilizzo su vasta scala inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale. I primi detersivi crearono però grossi problemi di inquinamento in quanto la formulazione non prevedeva la biodegradibilità. In un secondo momento ci furono problemi per alcuni componenti che invece creavano problemi proprio a causa della loro biodegradibilità, come ad esempio il fosfato di sodio che favoriva l’eutrofizzazione e che fu sostituito nelle formulazioni dalle zeoliti.

- Tensioattivi per emulsionare lo sporco. In effetti gli unici prodotti che lavano.
- Sequestranti per addolcire l'acqua.
- Candeggianti (ad esempio ipoclorito o perborato di sodio) per sbiancare. Sono utilizzati solo nei prodotti per bucato.
- Enzimi per decomporre lo sporco formato da proteine, grassi o carboidrati.
- Solventi come etanolo, isopropanolo o ammoniaca.
- Altri componenti per il controllo della schiumosità, profumi, coloranti, azzurranti ottici, emulsionanti, addensanti.
- Classificazione dei detergenti in base al pH:
- Detergenti a base Acida (pH da 0 a 6)
- Detergenti a base Alcalina (pH da 8 a 14)
- Detergenti Neutri (pH intorno a 7) 

DETERGENTI AUTOVETTURE

SHAMPOO AUTO BRILLANTE                                                               NT 8

Car Brill

Detergente liquido appositamente formulato per il lavaggio e la pulizia manuale o automatica di autovetture. Il prodotto è stato realizzato per effettuare una pulizia profonda, in tutti i casi in cui è necessario un lavoro facile e veloce.
Applicazione
Possiede un buon potere detergente, un eccellente potere penetrante che permette un minor lavoro di spazzolatura sulle autovetture.
Mantiene una schiuma elevata e permette quindi una migliore pulizia. Successivamente alla pulizia la schiuma scompare permettendo così un facile risciacquo. Sicuro su tutte le auto, non danneggia le vernici, le finiture, ecc.
Inoltre non causa particolari irritazioni sulla pelle dell'operatore. ideale per autofficine, concessionarie auto, autocarrozzerie, comunità, autolavaggi, aziende di autotrasporti.
Utilizzo
Versare 50 - 100 cc di prodotto ogni 10 litri d'acqua calda o fredda, mescolare. Strofinare l'autovettura con una spugna, un guanto d'agnello o attraverso attrezzature automatiche. Risciacquare con acqua pulita ed asciugare con panno di camoscio.

SHAMPOO AUTO LAVA IN CERA                                                        NT 8S

Car Wax

Detergente concentrato specifico per superfici trasparenti o lucide con effetto protettivo ed idrorepellente, studiato e formulato per solubilizzare lo sporco untuoso caratteristico dei materiali a cui il detergente e' destinato lasciando le superfici assolutamente deterse e con un effetto “slik”.
Riduce il fenomeno di rideposizione prolungando i tempi tra le pulizie in quanto, mentre pulisce lascia sulla superficie un microvelo trasparente fortemente idrorepellente.
Applicazione
Impiegato per la pulizia di: finestre, vetrate, specchi, metalli con superfici a specchio, superfici plastiche, legno laccato, superfici vetrificate o in pelle.
Utilizzo
Come detergente per superfici speculari: nebulizzare sulle superfici da pulire, quindi passare con un panno in tessuto non tessuto o con carta monouso, fino a completa asciugatura.
Come ammorbidente per pelli: applicare il prodotto tal quale, con spugna, tampone, o nebulizzatore.

NERO GOMME LUNGA DURATA

Car Tires

Car Tires rinnova e protegge nel tempo l'elasticità originale dello pneumatico. I componenti attivi dell'innovativa formulazione penetrano nelle microporosità del pnuematico stesso, prevenendo le screpolature causate dall'invecchiamento e restituendo a lungo il colore e la lucidità tipici degli pneumatici nuovi.
Ottimo anche su guarnizioni, tappetini e parti in gomma senza il rischio di intaccare la vernice, le plastiche o i cerchioni dell'auto.
Nero gomme per rinnovare l'aspetto originale del pneumatico dell'auto e della moto.
Caratteristiche
Car Tires riporta le gomme della tua auto al loro colore originale. Con una durata incredibile, Nero Gomme rinnova l’aspetto del tuo pneumatico donandogli una brillantezza naturale. Facile da usare e senza bisogno di risciacquo, Nero Gomme lunga durata è il tocco finale perfetto per la cura della tua auto.
Applicazione
Spruzzare uno strato sottile Car Tires su un panno microfibra ad alte prestazioni o su un panno morbido e pulito strofinare bene il pneumatico fino a garantire una stesura uniforme del prodotto rimuovere il prodotto in eccesso dai cerchioni o dalle superfici verniciate lasciare asciugare completamente.

LUCIDA CRUSCOTTO EFFETTO BRILLANTE

Car Lux

Grazie alla sua esclusiva formula neutralizzante, pulisce in profondità la superficie trattata, detergendola, igienizzandola, allontanando e rimuovendo al meglio polvere e allergeni che vengono trattenuti sul panno ed eliminando l'odore di fumo. Il prodotto lucida la parte trattata rinnovandone ed esaltandone il colore e rendendola liscia e setosa al tatto.
Protegge inoltre la superficie penetrando nel materiale plastico, nutrendolo ed evitando così le screpolature e l'invecchiamento.
Ideale per pulire e rinnovare il cruscotto e le superfici plastiche all’interno della vettura.
L’innovativa formula elimina gli odori sgradevoli e lascia una duratura sensazione di pulito. Forma un film che si salda alla superficie trattata proteggendola e mantenendola lucida per lungo tempo. Esercita un’azione antistatica che previene il depositarsi della polvere.
Campi Di Impiego
Adatto per lucidare, rinnovare e proteggere tutte le superfici plastiche, in gomma, fibra o altro materiale sintetico. Ideale in particolare per il cruscotto e per le altre superfici all’interno dell’auto.
Modalità D’uso
Spruzzare il prodotto da una distanza di 15/20 cm, quindi stenderlo omogeneamente con un panno morbido possibilmente in cotone. Aerare l’abitacolo dopo l’applicazione.

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati