DETERGENTE LAVASTOVIGLIE

bzchem srl

Un detergente è composto da una miscela di sostanze chimiche in polvere o liquide che servono per rimuovere lo sporco da una superficie. In italiano il termine detersivo è spesso utilizzato per prodotti impiegati nella pulizia delle superfici dure (pavimenti, piatti, finestre) e dei tessuti, mentre con detergente si indicano in genere prodotti più delicati utilizzati per esempio per la pulizia del corpo. Il sapone è stato per secoli l'unico detersivo/detergente utilizzato dall'uomo. Il famoso "sapone di Marsiglia" era distribuito in tutta Europa attraverso una strada detta appunto "strada del sapone". Il sapone però nulla ha a che vedere con i moderni detersivi/detergenti a base di tensioattivi. Sebbene i moderni detergenti nascano molto indietro nel tempo il loro utilizzo su vasta scala inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale. I primi detersivi crearono però grossi problemi di inquinamento in quanto la formulazione non prevedeva la biodegradibilità. In un secondo momento ci furono problemi per alcuni componenti che invece creavano problemi proprio a causa della loro biodegradibilità, come ad esempio il fosfato di sodio che favoriva l’eutrofizzazione e che fu sostituito nelle formulazioni dalle zeoliti.

- Tensioattivi per emulsionare lo sporco. In effetti gli unici prodotti che lavano.
- Sequestranti per addolcire l'acqua.
- Candeggianti (ad esempio ipoclorito o perborato di sodio) per sbiancare. Sono utilizzati solo nei prodotti per bucato.
- Enzimi per decomporre lo sporco formato da proteine, grassi o carboidrati.
- Solventi come etanolo, isopropanolo o ammoniaca.
- Altri componenti per il controllo della schiumosità, profumi, coloranti, azzurranti ottici, emulsionanti, addensanti.
- Classificazione dei detergenti in base al pH:
- Detergenti a base Acida (pH da 0 a 6)
- Detergenti a base Alcalina (pH da 8 a 14)
- Detergenti Neutri (pH intorno a 7) 

DETERGENTI LAVASTOVIGLIE

LAVAPIATTI AL LIMONE VERDE

Green Diablo

Green Diablo elimina lo sporco più ostinato, da stoviglie e bicchieri, rendendoli sempre lucidi e brillanti. La sua formula potenziata rimuove l'unto grazie all'azione dei tensioattivi e combatte i cattivi odori.
Grazie alla miscela specifica di tensioattivi in esso contenuta, agisce efficacemente contro l'unto eliminando a fondo e velocemente grassi e residui di cibo e rimuovendo lo sporco secco da piatti e bicchieri; facilita il risciacquo, assicurando pertanto stoviglie brillanti e senza aloni. Testato dermatologicamente, delicato sulle mani, il suo pH è neutro per la pelle, di cui rispetta il naturale equilibrio.
La profumazione persistente e piacevole al Limone verde tipica del prodotto, è la caratteristica principale che lo contraddistingue dagli altri prodotti sul mercato.
Il suo potere sgrassante, unito all'intenso e gradevole profumo, lo rende sempre più all'avanguardia nel mercato, prestando particolare attenzione alle esigenze ed ai desideri di casalinghe e donne lavoratrici, sempre più attente alla cura dell'ambiente che le circonda.
Benefici
Ottimi costi in uso grazie alla formula concentrata. Elimina efficacemente e in profondità grassi e residui di cibo. Non lascia aloni ed è facilmente risciacquabile garantendo eccellenti risultati di lavaggio. Delicato sulla pelle, ne rispetta il naturale equilibrio.
Lascia una gradevole profumazione agli agrumi aiutando ad eliminare gli odori sgradevoli. Può essere utilizzato versando direttamente sulla superficie da trattare o utilizzando una spugna. Non è adatto per la lavastoviglie. 

LAVAPIATTI A MANO CON ANTIBATTERICO                                      SA 9A

Diablo Gel

Dermatologicamente testato. Detergente gel ultra-sgrassante deodorante con antibatterico per il lavaggio manuale delle stoviglie. Elimina unto, grasso, residui di cibo e le incrostazioni carbonizzate. Prodotto a pH neutro delicato sulle mani.
Conservare fuori della portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. In caso d’ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.
REG. (CE) 648/2004: 15-30% Tensioattivi Anionici. <5% Tensioattivi Anfoteri.
Altri componenti: Profumo (Citral, Limonene, Linalool). Conservante (Dimethylol Glycol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone).
Impiego e modo d’uso
Stoviglie, posate e bicchieri.
DOSAGGIO
2g - 3g per litro in funzione della durezza dell’acqua. ½ tappo per 5 litri d’acqua.
Benefici
Ottimi costi in uso grazie alla formula concentrata.
Elimina efficacemente e in profondità grassi e residui di cibo.
Non lascia aloni ed è facilmente risciacquabile garantendo eccellenti risultati di lavaggio.
Delicato sulla pelle, ne rispetta il naturale equilibrio.
Lascia una gradevole profumazione agli agrumi aiutando ad eliminare gli odori sgradevoli.
Può essere utilizzato versando direttamente sulla superficie da trattare o utilizzando una spugna. Non è adatto per la lavastoviglie. 

ADDITIVO BRILLANTE PER MACCHINE A CICLO E LAVATAZZINE           SA 6

Brill Cup

Brillantante liquido concentrato coadiuvante di risciacquo per lavastoviglie, e' uno specifico formulato che facilita l'asciugatura delle stoviglie e impedisce ai residui di detergente e al calcare di depositarsi sulla stoviglie.
Con l'uso regolare del prodotto tutte le stoviglie risultano brillanti e prive di antiestetiche macchie biancastre.
Utilizzo
Regolare il dosaggio della pompa tra 0,2 e 0,5 ml per litro d' acqua in base alla durezza dell'acqua.
Applicazione
Il brillantante viene introdotto nel circuito di risciacquo mediante una pompa dosatrice, quindi si inserisce il prodotto nell'apposita vaschetta della lavastoviglie oppure si introduce il tubicino di aspirazione del dosatore nella tanica.

DETERGENTE ALCALINO PER MACCHINE LAVASTOVIGLIE E LAVABICCHIERI                                                                                                             SA 7

Hardish

Hardish è un detergente liquido fortemente alcalino idoneo per il lavaggio automatico delle stoviglie appositamente formulato per acque di media durezza (10 ÷ 25°F).
Caratteristiche
Stato fisico liquido
Colore giallino
Odore caratteristico
Densità @ 20°C ~1,250 g/ml
pH @ 20°C (tal quale) ~13,00
Utilizzo
Hardish va utilizzato mediamente in concentrazioni variabili da 1 a 3 g/l in rapporto alla durezza dell’acqua di lavaggio. Hardish deve essere utilizzato esclusivamente con apparecchiature di dosaggio automatico.
Utilizzo
Hardish va utilizzato mediamente in concentrazioni variabili da 1 a 3 g/l in rapporto alla durezza dell’acqua di lavaggio.
Hardish deve essere utilizzato esclusivamente con apparecchiature di dosaggio automatico.

DETERGENTE LAVASTOVIGLIE CLORO ATTIVO SANIFICANTE SA 7 Sanitech

Sanitech

Sanitech è un prodotto liquido alcalino clorinato, espressamente realizzato per il lavaggio a macchina di tazzine, bicchieri, stoviglie, vetrerie ecc. E' formulato con caustici, addolcenti della durezza dell'acqua, un elevato contenuto di agenti clorinati ed agenti che assicurano ottimi risultati di pulizia e brillantezza anche su vetrerie e posate e ne facilitano il risciacquo. Sanitech è caratterizzato da un'elevata azione disinfettante e dalla capacità di asportare macchie resistenti, come quelle di caffè e thè.
Applicazione
Viene utilizzato per la pulizia di tazzine e bicchieri, stoviglie, vetrerie di laboratorio, gabbie di animali di laboratorio, ed in condizioni particolari anche per pentolame in alluminio (se usato a basso dosaggio)
- E' utilizzabile con acqua con durezza fino a 18-20°F
- Si utilizza normalmente alla concentrazione dello 0,2-0,8%, dosandolo o manualmente o con gli appositi dosatori.
- La temperatura di utilizzo è compresa tra i 50-60°C, con un tempo di contatto minimo di 20-30 secondi.

DETERGENTE ALCALINO PER MACCHINE LAVASTOVIGLIE E LAVABICCHIERI                                                                                                          SA 8S

Stiffer

Stiffer è un detergente liquido concentrato per il lavaggio delle stoviglie, in particolar modo in acque dure. Può essere, inoltre, utilizzato in tutti i casi di residui particolarmente difficili da rimuovere. Stiffer è ideale per il lavaggio automatico di piatti, bicchieri, stoviglie, bricchetti, pentole ed untensili da cucina in genere in conformità alle richieste di Federchimica, la nuova formulazione ha reso il prodotto di colore giallo ambra riducendo così notevolmente, la possibilità di ingestione accidentale del prodotto.
Applicazione
Il prodotto deve essere utilizzato necessariamente con macchine dosatrici. Inserire il terminale del tubo di pescaggio nel contenitore di Stiffer ed accertarsi che sia sempre al di sotto della superficie del liquido.
Dosi consigliate
Acque Dolci (7°-15°f) 0,5 gr/Lt;
Acque Medie (15°-25°F) 1,0 gr/Lt;
Acque Dure (> 25°F) 1,5 gr/Lt.
Il prodotto ha una formulazione priva di fosfati, non produce schiuma e solubilizza rapidamente lo sporco distaccandolo da stoviglie, posate bicchieri e pentole. Ideale l'utilizzo con gli impianti di dosaggio automatici.
Superfici di applicazione
Stoviglie, pentole in acciaio inox, bicchieri, vassoi, posate, etc.
Incompatibilita'
Metalli leggeri (alluminio), plastificazioni superficiali, superfici sensibili a prodotti altamente alcalini.
Consigli
Non miscelare con acidi onde evitare reazione esotermica con schizzi di prodotto.
Utilizzare unicamente con gli appositi dosatori su macchine lavastoviglie. 

DETERGENTE PER MACCHINE LAVASTOVIGLIE

Clean Bar

Detergente liquido per il lavaggio a macchina di stoviglie con acque molto dure.
Applicazione
Additivo brillantante per macchine lavastoviglie, lavabicchieri e lavatazzine di:
- Bar
- Mense
- Ristoranti
Utilizzo
Clean Bar è un nuovo detergente liquido concentrato fortemente alcalino, per il lavaggio di stoviglie in macchina a ciclo o lavatazzine da bar.
La presenza di agenti sequestranti lo rendono particolarmente indicato per il lavaggio con acque molto dure (30-50°F).
Nonostante l'alta concentrazione e attività di Clean Bar, l'utilizzo del prodotto non danneggia lo smalto, integro, delle stoviglie e risulta ad elevata risciacquabilità.

ADDITIVO BRILLANTE PER MACCHINE LAVASTOVIGLIE

Clean Brill

Brillantante liquido concentrato coadiuvante di risciacquo per lavastoviglie, e' uno specifico formulato che facilita l'asciugatura delle stoviglie e impedisce ai residui di detergente e al calcare di depositarsi sulla stoviglie. Con l'uso regolare del prodotto tutte le stoviglie risultano brillanti e prive di antiestetiche macchie biancastre.
Applicazione
Il brillantante viene introdotto nel circuito di risciacquo mediante una pompa dosatrice, quindi si inserisce il prodotto nell'apposita vaschetta della lavastoviglie oppure si introduce il tubicino di aspirazione del dosatore nella tanica.
Utilizzo
Regolare il dosaggio della pompa tra 0,2 e 0,5 ml per litro d' acqua in base alla durezza dell'acqua.

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati