CARTA E TNT

bzchem srl

La carta è un materiale igroscopico, costituito da materie prime prevalentemente vegetali, unite per feltrazione ed essiccate. Si presenta nella forma di fogli sottili. Può essere arricchito da collanti, cariche minerali, coloranti e diversi additivi.

La carta è un materiale sottile e flessibile. È formata da milioni di fibre vegetali.
Per farla è necessaria la cellulosa, un insieme di fibre sottili che si ricavano dai vegetali. Si preferisce ricavarla dal legno, perché costa meno!
Il legno si può paragonare a un fascio di tubi sottili, le cui pareti sono formate da fibre di cellulosa e lignina.
Le fibre di cellulosa costituiscono la parte resistente; la lignina è un collante naturale.
Milioni di fibre, ognuna avvolta nella sua guaina di lignina formano la struttura del tronco.
Come si trasforma il legno in carta?
Si usano soprattutto i pioppi, che vengono coltivati apposta perché crescono in fretta e vengono a costare meno.
Gli alberi vengono tagliati e trasportati alla fabbrica. Qui vengono scortecciati e fatti a pezzetti chiamati chips.
Il legno spezzettato viene bollito per sciogliere la lignina e le fibre di cellulosa. La pasta ottenuta viene raffinata e sbiancata.
La pasta viene distesa, asciugata, pressata e arrotolata per formare una grande bobina di carta pronta per essere tagliata in fogli di varia misura.

ACCESSORI

388 PRONTO SOCCORSO GRANDE

Armadietto in metallo verniciato a polvere epossidica, dotato di serratura, conforme all’allegato 1 D.M. 388/2003 aziende/unità produttive dei gruppi A e B, con aggiunta di materiale di maggiore consumo. Con contenuto idoneo fino a 25 persone, è ideale per aziende commerciali ed industriali, officine, catering, comunità imprese edili, scuole, ecc

388 PRONTO SOCCORSO PICCOLO

Armadietto in metallo verniciato a polvere epossidica, dotato di serratura, conforme all’allegato 1 D.M. 388/2003 aziende/unità produttive dei gruppi A e B, con aggiunta di materiale di maggiore consumo. Con contenuto idoneo fino a 25 persone, è ideale per aziende commerciali ed industriali, officine, catering, comunità imprese edili, scuole, ecc

DOSATORE DI SAPONE MANUALE

Costruzione robusta, praticità d’uso, design sobrio ed elegante. Grazie a queste caratteristiche, il prodotto è ideale per qualsiasi contesto: palestre, uffici, industrie, ristorazione. Il particolare sistema a serbatoio rovesciato impedisce le facili contaminazioni del sapone, che costituiscono un problema frequente, inoltre facilita la fuoriuscita del sapone.

DOSATORE DI SAPONE AUTOMATICO

Acciaio inox lucido certificato AISI 304, azionamento automatico a infrarossi LED luminoso che lampeggia quando è necessario sostituire le pile. Adatto a sapone igienico per mani con pH neutro e privo di cloro. Adatto a soluzioni disinfettanti, saponi liquidi e gel idroalcolico.

PORTAROTOLO A TERRA

Cavalletto a terra per rotolo TNT e puliunto.

DISPENSER CARTA

Dispenser delle grandi dimensioni per asciugamani a ‘’ C’’ e ‘’V’’ che può essere inserito in qualsiasi contesto, dall’industria all’ufficio di prestigio ed è più indicato per utilizzi frequenti.

DISTRIBUTORE PICCOLO DI CARTA A SPIRALE

Distributore di rotolo ad estrazione centrale, spirale piccolo, ideale per officine, industrie, aziende agricole, locali, uffici, ecc.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

METTITI IN CONTATTO

BZCHEM SRL

Accetto i Termini del sito e l'informativa sulla Privacy     

Indirizzo

BZchem srl
Loc. Matinella Str.Provinciale, 316/A
84044, Albanella, Salerno

Contatti

Email: info@bzchem.it
Telefono: 0828.1998792


© Copyright 2018 BZchem - Tutti i diritti riservati